Visualizzazione Stampabile
-
io nn sapevo della storia della perdita punti x infrazioni commesse in bici.... ma che buffonata?!?!!?
anche le restrizioni della vendita di alcolici è discutibile, se uno nn guida xchè nn puo' bere fino all'alba? potenziassero i servizi pubblici e i taxi con tariffe adeguate il problema nn si porrebbe.
boh...
-
le leggi per il trasporto dei bambini fanno cagare, ci legherei un politico sul seggiolino di una moto e poi lo butterei giu' per una scarpata.. ma siamo matti !!!!! legati sul seggiolino di una moto.. inaudito..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
motogi1
le leggi per il trasporto dei bambini fanno cagare, ci legherei un politico sul seggiolino di una moto e poi lo butterei giu' per una scarpata.. ma siamo matti !!!!! legati sul seggiolino di una moto.. inaudito..
Pensandoci hai ragione, non è tanto intelligente come cosa...
Ma qualcuno che va in moto ci sarà tra chi ha scritto questa legge???
-
Per quello che riguarda il discorso assicurativo, in un mondo perfetto dovrebbe essere la persona ad essere assicurata (r.c.), ovviamente in base allo stato di rischio (incidenti provocati, ecc.), in questo modo chiunque potrebbe mettersi alla guida di un qualsiasi mezzo ed essere coperto da assicurazione, lasciando la facoltà di stipulare a parte furto, incendio ed eventi atmosferici per i singoli mezzi posseduti.
............. in un mondo perfetto...... :rolleyes:
-
Citazione:
Tristano
Ogni tipo di protezione (o precauzione) in moto è importante e ogni volta che rinunci a qualcosa fai una scommessa con la sfiga. Però anche se vado al lavoro in bici, o in scooter, rischio che un pirla mi centri davanti al box di casa.... ma a proposito di sicurezza vale la pena di fare economie per prendersi un Arai? O il mio Shark è più che sufficiente?
lo shark va bene ;) io ho un agv...
anceh d'estate con 30° metto giubbotto di pelle, casco integrale e guanti!
;)
Citazione:
legend78
ora loro mi devono spiegare dove lo metto un seggiolino sulla moto; ma prorpio a me che adoro fare passieggiate con i figli mi devono spaccare le pelle( detto alla pugliese)
é quello che mi chiedevo pure io!
-
Il termine di 150 giorni per la notifica delle multe costituiva una oggettiva aberrazione, se si vuole ragionare in termini di civiltà giuridica e di proporzionalità tra il dovere di comminare la sanzione e il diritto ad un tempo ragionevole massimo oltre il quale il soggetto - per cause ad egli estraneo, quali l'inattività e l'inerzia dell'amministrazione - ha parimenti diritto che non venga più comminata. La norma della decurtazione dei punti in bicicletta scompare per prevenire e porre fine al considerevole contenzioso instaurato nel frattempo tra cittadini (e categorie di cittadini) ed autorità competenti ad applicare la norma stessa, alla luce di una disciplina comunque discriminatoria (verso quanti hanno la patente cui decurtare e quanti, invece, non ce l'hanno) di dubbia costituzionalità. Per il resto, mi sembrano nomre chiaramente rivolte ad un restringimento di condizioni e presupposti per circolare, con un occhio di riguardo a categorie specifiche (che, non è difficile immaginare) hanno esercitato pressioni sui referenti in Parlamento per il recepimento di disposzioni derogative o comunque favorevoli. Aspetto comunque il testo definitivo.
-
Citazione:
Turbo-555
é quello che mi chiedevo pure io!
Ma tu non hai figli.....
-
Citazione:
Tristano
Quoto, però una cosa è il buon senso, un'altra è la legge. E anche se il paraschiena me lo prenderò, perché è una delle cose obiettivamente più utili, rivendico per me il diritto inalienabile....di essere un pirla!:botteee:
almeno finchè il mio essere pirla non rischia di avere conseguenze per altre persone, ovviamente
su questo ti quoto! ognuno é libero di ammazzarsi come vuole! ;) (tutti compiamo imprudenze prima o poi ;) )
Citazione:
Medoro
2 cose non mi piacciono
1 se il prefetto mi concede di guidare x recarmi a lavoro cosa giustissimi che dovrebbe essere concessa a tutti non vedo perchè mi si deve raddoppiare il periodo di sospensione,perchè allora non viene dimezzata considerando le ore di sonno????
2 Il divieto di somministrazione alcoolici dopo una certa ora,posso capire l'autostrada,ma non lo accetto cmq,perchè io dopo le 3 non posso più avere una birra,cosi s'impedisce a chi ha dei locali di lavorare onestamente e li si obbliga a chiudere,i ragazzi se ne vanno in giro in macchina magari con il cofano pieno di alcool cos'è meglio?????
Dove sta scritto che chi beve dopo le 3 deve per forza essere ubriaco o essere un pericolo,io devo poter bere e tu stato vigili se fermato e sono colpevole pago se no stai limitando la mia libertà e non lo trovo giusto
e poi...tutti quelli che bevono dopo le 3 sono al volante???
Citazione:
Uzz
La targa verrà data a parte alla consegna delle moto... sarà OPTIONAL!!!
mi sembra ovvio e normale! io non posso comprarmi una moto da mettere in salotto?devo per forza pagare anche la targa/bollo?
la moto é una cosa, la targa/permesso di circolare é un altro...
come finora in italia, moto /auto legata alla targa...é un po come se a un neonato fai fare la patente appena nato...c'é gente che non guiderà mai, e non per questo devono avere/pagare la patente e allo stesso modo ci sono mezzi che non andranno mai in strada, perché devono avere una targa?
Citazione:
Uzz
Ma tu non hai figli.....
scemo che minchia centra?? sei proprio un uzz!!! :D:D
-
Mi sembra che le novità introdotte siano buone e scelte con criterio.
-
Citazione:
Turbo-555
su questo ti quoto! ognuno é libero di ammazzarsi come vuole! ;) (tutti compiamo imprudenze prima o poi ;) )
e poi...tutti quelli che bevono dopo le 3 sono al volante???
mi sembra ovvio e normale! io non posso comprarmi una moto da mettere in salotto?devo per forza pagare anche la targa/bollo?
la moto é una cosa, la targa/permesso di circolare é un altro...
come finora in italia, moto /auto legata alla targa...é un po come se a un neonato fai fare la patente appena nato...c'é gente che non guiderà mai, e non per questo devono avere/pagare la patente e allo stesso modo ci sono mezzi che non andranno mai in strada, perché devono avere una targa?
scemo che minchia centra?? sei proprio un uzz!!! :D:D
anche io abitoa 2 min a piedi dal centro posso uscire anche a piedi se voglio e non faccio del male a nessuno