siamo un po' tutti delle cicale
Visualizzazione Stampabile
siamo un po' tutti delle cicale
Mi associo a Claudio"Phaco",in quanto so cosa significa andare a cercare casa a Roma..
Ti dico la mia,guadagno all incirca 1.700 euro al mese e arrotondo a 2.000 al mese con lav extra in discoteca o eventi vari,calcola che mi presentai 3 anni fa pronto senza un euro tra prestiti,debiti o crediti vari e 15.000 euro in contanti per casa,45 mq,20 km da Roma centro ma cmq zona viva con centri commerciali e negozi di ogni genere,e cosa comoda, metro vicina per le giornate di pioggia senza moto..
Arrivo in 3 banche diverse con questi requisiti e la risposta all unisono e' stata,"NON HAI UN DEBITO SUL CONTO,PERCHE' VUOI COMINCIARE A ROVINARTI?,COMPRATI CASA QUANDO HAI ALMENO UN TERZO DEL TOTALE,CON 15.000 EURO NON PAGHI NEANCHE IL NOTAIO..."
Allora dissi in risposta,ma scusi,a sto punto chi e' che compra casa oltre ai trans,spacciatori e politici corrotti o figli di papa????
Io prima di arrivare a un terzo dell acconto,dovrei vivere con i miei genitori fino a 50 anni,non esiste proprio....
Lui rispose semplicemente..."QUELLI CHE HAI APPENA NOMINATO"
Poi come per le assicurazioni,bisogna vedere anche dove abiti,quando lavoravo al nord,con i stessi soldi potevo comprarmi un bilivello con giardino e box,erano i primi del 2000,sinceramente di abitare nella valle sperduta dove nessuno ti salutava,con nebbia, ululati,cinghiali che correvano per strada come i gatti e un bar ogni 30 km non mi andava proprio,sto in affitto,vicino al mare dove volevo,con i soldi ho preso l'arredamento che volevo,l'hi tech che volevo,la moto che volevo e ho fatto le ferie che volevo,senza figli a carico convivo senza problemi,come c'e' un problema a casa,alzo la cornetta e il proprietario provvede,m'ha rifatto il bagno che e' una chiccha,io pago in orario e lui provvede,altrimenti niente soldi a fine mese....