Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giumbolorossonero
ma se lo riempissimo di birra, dite che qualcuno s'inc..za??
Solo il tuo fegato.
-
..mah.. gli si può sempre far capire con le buone che non è mia moglie e dunque rompa minga i ball'... ;)
fine degli OT! :D
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Devo assolutamente trovarlo..................
Ecco dove devi provare:
cantieri edili
distributori di olii combustibili
aziende agricole
qualche benzinaio li ha per l'olio usato: prova a chiedere
google: fusti metallici vendita
http://www.manutan.it/fusti-rinnovat...748455138.html
Comunque mi è presa anche a me la scimmia del bidone!! Mi sa che butto il wrenk e ne faccio uno nuovo!!
Qui c'è tutto con foto: http://www.bbq4all.it/portal/distrib...php?f=1&t=2087
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Devo assolutamente trovarlo..................
il bidone in questione dovrebbe essere 200 litri di capienza (i fornitori me lo indicano come 180 chili di olio contenuto ) comunque se ne vuoi uno dimmelo che Te lo tengo via tra due giorni ne rottamo tre .Tieni però conto che non Te lo puoi trasportare in moto , è un bell'ingombro
-
Citazione:
mic56
Questa è la mia idea:
Economicissima prendendo materiali di scarto se si trovano:
Una carriola da muratore.
Una rete metallica da letto.
Mettere la legna o il carbone nella carriola e accenderlo.
A fuoco vivo sovrapporre la rete che così si ripulirà della precedente grigliata.
Quand il fuoco si spegne e rimarrà la brace mettere la carne e sorvegliarne la cottura.
Se il vento cambia prendere la carriola dagli appositi manici e spostarla in posizione più riparata.
Questa è l'idea base, su questa idea si può lavorare per ottenere qualcosa di pèiù elegante ma sicuramente meno originale.
mmmmmmmmmmmmmmmmmmuratore??
questa e' la tecnica piu' diffusa nei cantieri edili da parte dei muratori quando fanno "festa" :laugh2:
-
Citazione:
vecchialenza
il bidone in questione dovrebbe essere 200 litri di capienza (i fornitori me lo indicano come 180 chili di olio contenuto ) comunque se ne vuoi uno dimmelo che Te lo tengo via tra due giorni ne rottamo tre .Tieni però conto che non Te lo puoi trasportare in moto , è un bell'ingombro
TI PREGO, me ne puoi tenere via due? Mi organizzo con un furgone e li recupero ASAP, se ti sono d'impiccio anche la prossima settimana!!!!
-
....quindi sta grigliata dove la facciamo ? porto lo spritz... :tongue:
-
-
Citazione:
keir
Fermi tutti.
Il barbecue semovente definitivo è il seguente:
http://www.videoandria.com/wordpress...ello-spesa.jpg
Applicazione:
trovi un carrello spesa d'acciaio usato, oppure lo chiedi gentilmente in prestito, oppure te ne fotti uno con l'audacia, scaltrezza e velocità di ninja.
Smonti il pezzo d'acciaio verticale che vedi sulla sinistra (che serve per far scorrere la guida di plastica e metterci sopra la borsetta) e lo usi come griglia sistemandolo all'altezza desiderata.
Prima però metti la legna sul fondo e l'accendi; se il fondo ha i buchi troppo larghi da cui potrebbe uscire la carbonella, allora metti sotto un foglio di lamiera o di ferro.
Buon appetito.
P.S.
Alternativa:
http://fl1.shopmania.org/files/immag...i~12784813.jpg
carrello metallico porta attrezzi
soluzione alternativa! LOL
http://img169.imageshack.us/img169/4543/fotokg.jpg
-
Citazione:
vecchialenza
che bel topic che è venuto fuori eh!
al momento grazie mille a chi ha partecipato finora ( la "gara" rimane aperta ovvio ) , le soluzioni proposte hanno tutte aspetti degni d'attenzione , la foto di AVP191 "inserisce" nella discussione un aspetto di cui non avevo parlato ma molto importante nei barbecue a legna , ossia il camino dove devono bruciare i tronchetti al fine di trasformarsi in brace , che per gravità poi sarà disponibile per la griglia Peccato che chi ha costruito il braciere della foto sia uno che non ha mai , secondo me , fatto un barbecue , oppure il camino è montato al contrario ; perchè vorrei vederlo un povero diavolo starsene a grigliare con davanti un camino messo in quel verso . Infatti la "cappa" del camino deve essere più bassa nel lato posteriore (da dove caricheremo la legna) e sul lato frontale dovrà essere alta almeno 40 cm più della testa del cuoco e completamente cieca (così da schermare le fiammate che abrustolirebbero le sopracciglia dello sventurato .
Dimenticavo , oltre a flex saldatrice etc ho anche la disponibilità di un fusto da 200 litri , quindi credo quasi certamente il fusto farà parte della composizione , il carrello del super è "eccitante" (quanto a modalità di reperimento) ma la vedo dura montarci sopra una griglia appesantita da qualche chilo di brace-legna ed infine ottima carne e verdure e..........spostarlo su superfici erbose , urge o spippolarne le ruote maggiorando i cerchi alla grande (ma a quel punto tocca montare anche due assi , cuscinetti ad hoc etc etc etc ) o sostituirle con un paio di rulli .
Forza che mentre attendiamo l'estate il barbecue inizia a prender forma , :tongue:
Hai ragione. Infatti quello che ho visto io a casa di un mo amico che magna come un bufalo:w00t: e lavora di barbecue alla grande, è proprio come dici tu:wink_: Funzionale e praticissimo e si griglia alla grande:rolleyes:
Buon lavoro:w00t: