Visualizzazione Stampabile
-
potrebbe anche allungarla la frenata, poiche se cadi senza abs magari ti fermi prima :oook:
-
Favorevolissimo all'ABS, purché disinseribile (sull'attuale, nuovissimo, Super Ténéré non è disinseribile).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AVP191
Favorevolissimo all'ABS, purché disinseribile (sull'attuale, nuovissimo, Super Ténéré non è disinseribile).
sul K non è disinseribile
-
di serie su tutte le moto.
e possibilmente disinseribile.
-
Citazione:
Intriplato
sul K non è disinseribile
:dry:
Va troppo forte per poterlo disinserire:biggrin3:Più sicuro:coool:
-
Citazione:
NEMO
di serie su tutte le moto.
e possibilmente disinseribile.
sulle street rovinerebbe l'estetica :cry:
-
Citazione:
Intriplato
E non solo... :oook: :biggrin3:
-
Citazione:
Hardtechno
Solo una cosa avete sbagliato e mi sembra pure banale... l'abs non allunga la frenata ma l'accorcia: il bloccaggio delle ruote le fa tendere al scivolamento mentre l'abs che non le fa bloccare casomai riduce lo spazio di frenata! Considerando per altro che rimane in funzione fino a quando il veicolo non è fermo o avete lasciato il freno.
Per quanto posso dire secondo me è un must come in macchina così in moto e non mi trovo d'accordo con Frowning che dice che in auto è inutile e forse è meglio senza.
Stai scherzando spero? Probabilmente il tuo non l'hai mai visto attivarsi!
questo è vero.. ma in staccata ad esempio in pista, nessuno arriva al bloccaggio delle ruote..e questo l'abs non lo sa.. nel senso che quello honda, a detta di tutti i tester entra in funzione spesso e male ad ogni pinzata decisa, facendoti perdere tutti i parametri di riferimento..dandoti forse solo la sensazione di allungare la frenata ma facendoti perdere il totale controllo su questa..coon il classico effetto freno/rilascio...
in macchina è un altra cosa!:wink_:
-
Citazione:
Hardtechno
Solo una cosa avete sbagliato e mi sembra pure banale... l'abs non allunga la frenata ma l'accorcia: il bloccaggio delle ruote le fa tendere al scivolamento mentre l'abs che non le fa bloccare casomai riduce lo spazio di frenata! Considerando per altro che rimane in funzione fino a quando il veicolo non è fermo o avete lasciato il freno.
Per quanto posso dire secondo me è un must come in macchina così in moto e non mi trovo d'accordo con Frowning che dice che in auto è inutile e forse è meglio senza.
Stai scherzando spero? Probabilmente il tuo non l'hai mai visto attivarsi!
l'ABS DELLA TRIUNZ ALLUNGA ECCOME;provato troppe volte per non rendermen conto.Il posteriore con abs è inesistente e l'anteriore è valido solo per frenate medie;quando si strizza pulsa.La mia frena davvero
Certo se uno fa un uso turistico,con pioggia ed intemperie,città,viaggi in coppia,non gli importa nulla della guida sportiva ed è un ottimo sistema di sicurezza.Per gli abs sportivi si deve andare su honda e bmw (s1000),quelli vanno bene anche in pista ,ma son sistemi ben più complessi.
-
Citazione:
AVP191
:dry:
Va troppo forte per poterlo disinserire:biggrin3:Più sicuro:coool:
Citazione:
Intriplato
sulla mia è disinseribile xchè se fai fuoristrada è meglio toglierlo alla svelta.
su strada se nn è un abs sportivo nn è proprio il max, ma se si fa turismo o con strade bagnate/sporche è favoloso!