Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
quoto!!
-
Citazione:
Notturno
Io credo che la nostra dignità venga calpestata
in altri modi... viene calpestata nelle scarcerazioni facili
dei mafiosi... nel tollerare che vaste aree del nostro paese,
in nome di un garantismo di facciata, siano ancora dominate
da organizzazioni criminali fin nei più piccoli dettagli della
vita civile... la nostra dignità viene calpestata nei tribunali
civili, dove una persona che vuole rivendicare i propri diritti
può attendere una sentenza anche per dieci anni...
... nò, le feste non le vedo come indispensabili.
C'è tanto, troppo a cui pensare, prima.
A mio parere, ovviamente.
:coool:
la festa del 2 giugno non va abolita, ma va osannata va aspettata con trepidazione,per il suo significato,di repubblica,democrazia,di sacrificio di uomini e donne ,non credo di dover contnuare......................
pero' credo anche che in Italia dove nella coalizione di governo c'e' un partito che denigra questa giorno,che offende il nostro inno e la nostra bandiera,che ha fatto la propria propaganda politica non su gli sprechi dei lor signori in auto blu ecc.ecc.,ma su cittadini che si alzano la mattina e vanno a lavorare (dato che i piu' grandi evasori sono in lombardia e veneteo...)
sono romano e fiero,ma sono ancor prima italiano fiero della mia nazione,patria di verdi michelangelo leonardo dante pascoli puccini montale
enzo ferrari ducati aprilia raffaello nutella ecc ecc.
queste cose le hanno fatte gli ITALIANI.....non denicriamo una grande festa forse l'unica che ci unisce in quel sentimento nazionalista e di amor di patria che in Italia ancora manca...................
ABOLIREI TUTTO MA NON LA FESTA DEL 2 GIUGNO (impariamo dai francesi pieni di spocchia e col culo sporco,nn hanno il bide',ma grandi amanti del loro paese.)
-
poche persone ci credono in questo giorno,c'è gente che si nasconde dietro una divisa,fanno i duri e sanno solo dare ordini ,nella vita normale non vagono niente io questo non lo sopporto...
-
Citazione:
urasch
poche persone ci credono in questo giorno,c'è gente che si nasconde dietro una divisa,fanno i duri e sanno solo dare ordini ,nella vita normale non vagono niente io questo non lo sopporto...
cioè?
si nascondono dietro una divisa? cioè? che dovrebbero fare quindi?
sanno solo dare ordini....mah, magari, è il loro lavoro...non ci hai pensato?
nella vita normale non valgono niente....ah....e su che base giudichi uno che vale qualcosa?
-
Citazione:
Almagesto
cioè?
si nascondono dietro una divisa? cioè? che dovrebbero fare quindi?
sanno solo dare ordini....mah, magari, è il loro lavoro...non ci hai pensato?
nella vita normale non valgono niente....ah....e su che base giudichi uno che vale qualcosa?
certo ma gli ordini si devono saper dare! cmq....un mio vecchio capitano diceva:DIVERSO GRADO,PARI DIGNITA'......molti non ragionano cosi....l educazione prima di tutto sia se sei con la divisa sia se sei senza....non si puo pretendere un buongiorno solo perche si è un comandante(esempio)..io il buongiorno lo dò perche sono educato e non perche mi deve essere ordinato....
vabbe lasciamo perdere
-
ciao
questa festa serve a ricordarci che siamo una repubblica (potere del popolo:ph34r:) e non una monarchia totalitaria, come potrebbe sembrare negli altri giorni dell'anno.
poi non so se voi avete brindato alla repubblica, ma io sono stato tutto il giorno a farmi gli esercizi sul wip e gestione delle scorte.. e non ho visto nè sentito festeggiamenti
ett.. luca:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
urasch
certo ma gli ordini si devono saper dare! cmq....un mio vecchio capitano diceva:DIVERSO GRADO,PARI DIGNITA'......molti non ragionano cosi....l educazione prima di tutto sia se sei con la divisa sia se sei senza....non si puo pretendere un buongiorno solo perche si è un comandante(esempio)..io il buongiorno lo dò perche sono educato e non perche mi deve essere ordinato....
vabbe lasciamo perdere
il discorso è troppo lungo e offtopic, quindi ...si, lasciamo perdere.
-
io oggi sono stato a pranzo fuori per un compleanno....
Citazione:
Almagesto
il discorso è troppo lungo e offtopic, quindi ...si, lasciamo perdere.
alma non so cosa dirti abbiamo delle idee differenti dai...io parlavo al livello militare..
tranquillo io cmq rispetto le tue idee...
-
Citazione:
urasch
io oggi sono stato a pranzo fuori per un compleanno....
alma non so cosa dirti abbiamo delle idee differenti dai...io parlavo al livello militare..
tranquillo io cmq rispetto le tue idee...
beh, veramente anche io parlavo al livello militare. il fatto è anche che siamo di due FFAA differenti, e la vediamo (visto l'impiego) in maniera differente.
nessun problema!:biggrin3:
-
Citazione:
Almagesto
beh, veramente anche io parlavo al livello militare. il fatto è anche che siamo di due FFAA differenti, e la vediamo (visto l'impiego) in maniera differente.
nessun problema!:biggrin3:
in effetti è vero...nella mia è tutta apparenza....
p.s.alma la maglietta mi va un pokino grande!!!