Visualizzazione Stampabile
-
Io non so più che fare......ho fissato un giro mercoledì e non so se riuscirò a farlo.Non conoscevo Andrea,ma da quello che ho letto (tutte e 25 le pagine dell'altro post)l'incidente sembra non fosse neanche legato all'alta velocità.....Mia moglie aspetta il terzo figlio ed io non posso più pensare in modo egoistico....mi sà che vendo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AVP191
Ci si deve far forza, avere coraggio di affrontare la vita, avendo paura, anche terrore, ma anche prendendo ciò che di assolutamente incredibilmente meraviglioso può dare. Non è facile, a volte, vivere. Anzi. E' una sfida.
Belle parole:oook:
-
Purtroppo ti capisco.....ma non trovo le parole per darti un consiglio....la paura pian piano s'insinua, cova, si alimenta......a volte passa....a volte rimane per sempre, a noi la coscienza di capirne il significato.
-
Citazione:
Silvan
basta non passare le file di auto, o se la coda è interminabile farlo a velocità molto ma molto moderata:wink_:
(mi è capitato che alcuni mi frecciassero via, ovvio che se poi qualcuno ti prende di fai male:rolleyes:)
Non passare la fila di auto con la moto è praticamente impossibile (mentalmente intendo) e in 35 anni di moto l'ho visto fare forse una o due volte.
Io ho citato l'esempio delle auto in coda perchè effettivamente è la situazione che mi fa più paura quando sono in moto e quindi la affronto sempre con prudenza ed a bassa velocità come consigli tu. Ma ti assicuro che prendere uno sportello di taglio anche a 30 kmh:cry:
Dopo una poderosa grattata dobbiamo ammettere che siamo nelle mani del caso. Ma questo caso diventa meno probabile se usiamo PRUDENZA SENZA VIVERE NELLA PAURA!
-
Citazione:
leo
Io non so più che fare......ho fissato un giro mercoledì e non so se riuscirò a farlo.Non conoscevo Andrea,ma da quello che ho letto (tutte e 25 le pagine dell'altro post)l'incidente sembra non fosse neanche legato all'alta velocità.....Mia moglie aspetta il terzo figlio ed io non posso più pensare in modo egoistico....mi sà che vendo.
Fai quello che ti senti, se al momento hai paura resta a casa.
Prima di vendere aspetta un attimo, magari tra un po' vedi le cose in modo diverso.
Secondo me c'è il modo di andare in modo rischiando il giusto, dipende da noi e dalla nostra testa.
Certo, il destino non lo puoi comandare, ma usando il cervello, restando concentrati e moderando la velocità penso che si possa continuare ad usare la moto "tranquillamente"... perchè la velocità è sempre sempre la causa della maggior parte degli incidenti... è inutile negarlo.
-
quoto Tony, esistono regole di base alle quali mi attengo sempre e comunque pur spingendo:rolleyes:
poi se trovi l'imbecille sul tuo tragitto, ci uccide anche se sei fermo:wink_:
-
considerate che non si muore solo in moto.... non poniamoci fobie.... quanti di voi fumano?
-
Citazione:
matty675cagliari
considerate che non si muore solo in moto.... non poniamoci fobie.... quanti di voi fumano?
Purtroppo hai ragione:cry:
Però anche li se ci si modera puoi fumare tutta la vita senza che questo ti mandi al creatore
-
Citazione:
ferrante
Purtroppo hai ragione:cry:
Però anche li se ci si modera puoi fumare tutta la vita senza che questo ti mandi al creatore
al creatore non ti ci manda....ma ti ci manda la malattia a cui ti porta....
-
Possa capire che la cosa ti ha scosso,che magari passi un periodo NO e ti vengono in mente strani pensieri,che la vita di sembra assurda e il destino ingiusto,ma se le difficolta che ci propone la vita noi non le affrontiamo come facciamo ad andare aventi????
La vita purtroppo non è tutta in pianura,ma ci sono anche le montagne e tu cosa fai non la vuoi salire la montagna???? ti arrendi,e alle altre difficolta che ti metterà davanti cosa fai fuggi anche a quelle????? prima o poi devi fare i conti e ci saranno difficoltà che non potrai fuggire,quindi meglio farsi trovare allenati non trovi????
Devi sempre sempre sempre guardare avanti e non perdere la speranza,il periodo buio c'è sempre sta a noi farlo durare il meno possibile specialmente se questo è dovuto ad un nostro stato d'animo.
Io ci sono passato da vicino purtroppo,avevo i tuoi stessi dubbi e le tue stesse paure,e ancora oggi mi pongo delle domande che non troveranno mai risposta se,ma,perchè,quello che avrei o non avrei potuto e dovuto fare,ho anche venduto la moto,x 10 giorni circa,poi non ho resistito,sono andato e ne ho preso un'altra,l'unica cosa che posso fare quando esco in moto e cercare di tenere sempre gli occhi aperti,sapendo che potrebbe non bastare,ma cosa ci posso fare?????? rimango chiuso in casa e se bevendo acqua mi va di traverso e soffoco,cosa faccio non bevo nemmeno più???? purtroppo questa vita ci è stata data in prestito e il padrone presto o tardi la rivuole indietro,l'unica cosa che possiamo fare e cercare di goderci il tempo che ci è stato dato al max,quindi se a te piace la moto perchè privarti di questa gioia?????
Io prima di salire in sella scaramanticamente ormai ripeto sempre la solita frase
Dai Gi andiamo a farci un giro,2 pacche al posto passeggero inforco e parto