Visualizzazione Stampabile
-
io sulla speed 1050 la differenza la sento e di gran lunga, tanto che essendo uno che mette sempre V power (un po' costosa) o ip plus, quando sono costretto a mettere un altra benzina perchè mi allontano dalle cittadine sento come se la moto non andasse. la differenza è notevole!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76
con ip plus e blusuper va bene la 1050....ma in inverno sconsiglio la vpower a 100 ottani l'iniezione (o carburazione che dir si voglia) ne risente...si ingrassa troppo...
l'incremento e' cmq discreto...il motore gira meglio ed e' un pelo + pronto...ma ripeto, un pelo....
io consiglio la ip o la agip!!
Si però la differenza tra le due benzine che hai menzionato sta nel fatto che la v power nasce così (studiata apposta) per le altre invece c'è un'aggiunta di adittivi.
:rolleyes: A quanto pare la cosa è ben diversa:wink_:
-
secondo me può rendere sotto l'aspetto della pulizia del motore, ma per notare un aumento di prestazioni bisognerebbe avere dei rapporti di compressione notevoli, essendo l'ottano un additivo con poteri antidetonanti.... che dite?
-
il numero di ottano serve, aumentandolo, ad aumentare la sopportazione di compressione del motore prima di detonare anticipatamente.
in via teorica la sola benza con alto numero di ottano, senza aumento del rapporto di compressione, ovvero senza toccare il motore, non dovrebbe servire proprio a nulla.
essendo forse una benzina più raffinata potrebbe bruciare meglio, con benefici alle emissioni e residui di combustione ma tre e rotti cavalli in più vorrei vederli proprio misurati al banco, secondo me il potere calorifero rispetto ad una benza normale non dovrebbe cambiare.
ma può essere pure, non ho dati in mano.
cmq le ho provate più volte ste benzine, a me sembra che non sia cambiato assolutamente nulla anche se è pur vero che sentire 2 cavalli in più su 120/130 non è facile
per contro un buon olio (e costoso, tipo il silkolene pro race 4 ad esempio) per minor attriti interni può regalare qualcosa in termini di potenza e coppia
-
Citazione:
fly
Si però la differenza tra le due benzine che hai menzionato sta nel fatto che la v power nasce così (studiata apposta) per le altre invece c'è un'aggiunta di adittivi.
:rolleyes: A quanto pare la cosa è ben diversa:wink_:
apposta vanno meglio allora... :wink_::biggrin3:
nn fatevi abbindolare dalla shell....:wink_:
-
Citazione:
Lo Sciamano
il numero di ottano serve, aumentandolo, ad aumentare la sopportazione di compressione del motore prima di detonare anticipatamente.
in via teorica la sola benza con alto numero di ottano, senza aumento del rapporto di compressione, ovvero senza toccare il motore, non dovrebbe servire proprio a nulla.
essendo forse una benzina più raffinata potrebbe bruciare meglio, con benefici alle emissioni e residui di combustione ma tre e rotti cavalli in più vorrei vederli proprio misurati al banco, secondo me il potere calorifero rispetto ad una benza normale non dovrebbe cambiare.
ma può essere pure, non ho dati in mano.
cmq le ho provate più volte ste benzine, a me sembra che non sia cambiato assolutamente nulla anche se è pur vero che sentire 2 cavalli in più su 120/130 non è facile
per contro un buon olio (e costoso, tipo il silkolene pro race 4 ad esempio) per minor attriti interni può regalare qualcosa in termini di potenza e coppia
quoto!! cmq la utilizzo (vpower prima e ip ora, causa prezzo) esclusivamente per una migliore manutenzione del motore, il prossimo passo sarà un ottimo olio, sicuramente più utile della sola benzina...
-
allora facciamo un gruppo di acquisto convenzionato con Fuchs Lubrificants ;)
-
Citazione:
Lo Sciamano
potrebbe non essere una cattiva idea :wink_:
-
Citazione:
Lo Sciamano
io c sto!! :wink_:
-
Citazione:
Lo Sciamano
il fuck è molto rinomato sul web :tongue: