Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Aziende italiane che si indebitano per creare ricchezza...sono un pò come le mosche bianche...probabilmente perché viene travisato il significato di "creare ricchezza"...ci é stato insegnato che le basi dell`economia sono TERRA LAVORO CAPITALE...oggi la nostra economia gira sui servizi i quali da soli non creano tanta ricchezza...il resto é la normale conseguenza di questa sitazione...
OSSANTAPOLENTA! :biggrin3:
Qui si risale ad una visione economica immediatamente post-bellica o, meglio, da diciannovesimo secolo!
Sia pure a malincuore bisogna dire che la prima delle 3 basi sia, da qualche tempo, un po' messa da parte.....
Sarebbe meglio che ci rimettessimo a lavorare la terra invece che continuare a fare bordelli con derivati finanziari e minchionate simili, però, temo, che non sia questa la strada. :wink_:
-
Citazione:
kkk
Sommare debito pubblico e debito privato è una solenne cazzata........
dipende a cosa serve..............i numeri, anche quelli dei conti economici, nonostante quello che pensano i non addetti ai lavori, sono un po' come la cute che ricopre il glande.............si tirano un po' qua e un po' la a seconda di che cosa si vuole dimostrare...........in questo caso, siccome la discussione e' sul "rischio default di un sistema paese", il conto un senso ce l'ha:wink_:
e' poi vero che quel senso a me non piace molto (le famiglie possono reggere questa e altre strizzate di coxxioni per risanare il debito pubblico):dry:
Citazione:
kkk
...........il debito pubblico è improduttivo e genera soltanto oneri finanziari, mentre il debito privato stimola l'economia reale.
questo non e' vero:dry:
entrambi sono debiti, generano oneri finanziari, ovviamente, ma stimolano anche l'economia
P.S.O.T.
non ti ho chiesto alcun permesso per la frase che ho estratto da un tuo post e che ho messo in firma.........................sappi fin da ora che non sono disposto a corrisponderti alcuna royalty o altro tipo di emolumento per la pubblicazione :biggrin3:
-
Citazione:
Mamba
Piove...governo ladro.
.
-
Citazione:
DocHollyday
OSSANTAPOLENTA! :biggrin3:
Qui si risale ad una visione economica immediatamente post-bellica o, meglio, da diciannovesimo secolo!
Sia pure a malincuore bisogna dire che la prima delle 3 basi sia, da qualche tempo, un po' messa da parte.....
Sarebbe meglio che ci rimettessimo a lavorare la terra invece che continuare a fare bordelli con derivati finanziari e minchionate simili, però, temo, che non sia questa la strada. :wink_:
Diciamo che terra lavoro e capitale sono i principi economici piu` sani che una società di persone possa augurare a se e ai suoi figli...
Mettere a credere al popolo italiano che si poteva tirare avanti facendo solo lavori di concetto lasciando il lavoro della terra e in generale i lavori manuali ai popoli dell`est-dell`africa-del sud america é stata una cosa poco lungimirante e che comunque fa economicamente comodo a qualcuno...
-
Citazione:
flag
dipende a cosa serve..............i numeri, anche quelli dei conti economici, nonostante quello che pensano i non addetti ai lavori, sono un po' come la cute che ricopre il glande.............si tirano un po' qua e un po' la a seconda di che cosa si vuole dimostrare...........in questo caso, siccome la discussione e' sul "rischio default di un sistema paese", il conto un senso ce l'ha:wink_:
E' soltanto una operazione cosmetica, non cambia la sostanza del conto economico... e nemmeno dei conti dello Stato... anzi può indurre a valutazioni errate... chissà perchè però questa notizia del nuovo criterio di computo del debito pubblico non ha impressionato gli operatori di mercato ed oggi gli spred Bund/Btp non si sono spostati di una virgola...
E ancora: il debito pubblico è improduttivo e genera soltanto oneri finanziari quando, come nel caso italiano, la cifra è enorme ed è il risultato di una malagestione storica... non si tratta di investimenti che producono sviluppo.
Tranquillo, non ho intenzione di chiederti royalties...
-
Citazione:
roberto70
si indebita chi ha un reddito che gli consente di investire nel lungo periodo....se non arrivi alla quarta settimana solo un idiota farebbe delle rate per cambiare una macchina.....
q8
se i debiti stimolano l'economia per stimolare una sana cagata che ci vuole..
-
Citazione:
roberto70
a casa mia sommando debiti vengono fuori debiti.......mi devo esser perso qualche passaggio...:rolleyes:
il passaggio che ti sei perso è che non bisogna sommarli, ma moltiplicarli!!! - * - = + :coool:
-
Citazione:
kkk
E' soltanto una operazione cosmetica, non cambia la sostanza del conto economico... e nemmeno dei conti dello Stato... anzi può indurre a valutazioni errate... chissà perchè però questa notizia del nuovo criterio di computo del debito pubblico non ha impressionato gli operatori di mercato ed oggi gli spred Bund/Btp non si sono spostati di una virgola...
E ancora: il debito pubblico è improduttivo e genera soltanto oneri finanziari quando, come nel caso italiano, la cifra è enorme ed è il risultato di una malagestione storica... non si tratta di investimenti che producono sviluppo.
Tranquillo, non ho intenzione di chiederti royalties...
cosi' mi sta meglio : e' la composizione del debito pubblico, non il debito pubblico in se', che conta , cioe' quanto di questo debito e' fatto da interessi passivi (e quindi quali tassi deve riconoscere e per che ammontare, lo stato)
grazie per la signorilita' circa le eventuali royalties..............che dato il mio stato patrimoniale, sarebbero state comunque inesigibili:ph34r:
-
io mi sento ricchissimo
ho anche il cellulare
-
Citazione:
Medoro
io mi sento ricchissimo
ho anche il cellulare
ad alcuni (molti) di quelli che paghiamo per prendere le migliori decisioni per noi, li metterei dentro a un cellulare :dry: