chi si accontenta gode:wub:
Visualizzazione Stampabile
Io vivo (ok:sopravvivo :p ) facendo il preparatore atletico,insegnando avviamento sportivo,facendo l'istruttore,ecc.
Più genitori sono venuti da me portandomi il figlio che a mala pena sapeva scrivere chiedendomi (in parole povere) se sarebbe diventato ricco facendo sport.Il compito di far capire ai genitori che quello che insegno ai figli non è diventare campioni di basket/karate/pallavolo,ecc ma di crescere in modo naturale e completo (e non settorizzato per lo sport che stanno facendo)sta a me. Se durante gli allenamenti si enfatizza chi segna invece di premiare chi passa la palla,non ci si smuoverà mai da certi pensieri.
Lo sport nasce per giocare non per vincere,è compito di chi è nel settore farlo capire a ragazzi e genitori.Una volta capita una cosa così semplice ti assicuro che i risultati (anche agonistici) arrivano,senza però discostarsi troppo dalla morale del gioco sportivo
Herbie:ti assicuro che solo in Italia funziona così...
parlavo di alti livelli e di certe manovre doping.....
per quanto concerne il tuo discorso son d'accordo...e posso dire di esser stato fortunato...ho sempre avuto allenatori che prima di tutto eran uomini
Il doping c è perchè le regole non si fanno rispettaree soprattutto perchè sono più alti gli interessi $$$$$$ dei rischi.
Mangiare salsicce non è uno sport,però è appagante allo stesso modo!
Cos avrà voluto dire.....????