Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bonzo
Chi ti parla non č idealista ma una persona semplice, io non sono iscritto a nessun sindacato perchč non credo nel loro operato. Io voglio lavorare come un uomo e voglio avere i miei diritti tutelati, perchč so bene cosa si prova a lavorare in fabbrica in determinate condizioni. Voi che non avete mai lavorato in fabbrica come potete dire quello che č giusto e quello che non lo č?
E chi te lo ha detto?
Citazione:
D74
alla fine tira la corda prima o poi si spezza...
ci sono situazioni in cui va valutato effettivamente cosa sia meglio o peggio...
essere duri e puri con la propria ideologia ma non avere un lavoro...
oppure lavorare nonostante sti tempi di crisi di merda e nel frattempo contrattare e cercare di trovare soluzioni per le varie parti?
perchč qui i sindacati spesso fanno presto a dire non firmiamo ect....tanto il culo mica č il loro lā......
poi l'azienda visto che non č una community di opere buone sposta la produzione dove meglio gli conviene ed ha produttivitā e meno rotture di cazzo...
Amaramente quoto... :cry:
-
[QUOTE=D74;3592205]alla fine tira la corda prima o poi si spezza...
ci sono situazioni in cui va valutato effettivamente cosa sia meglio o peggio...
essere duri e puri con la propria ideologia ma non avere un lavoro...
oppure lavorare nonostante sti tempi di crisi di merda e nel frattempo contrattare e cercare di trovare soluzioni per le varie parti?
perchč qui i sindacati spesso fanno presto a dire non firmiamo ect....tanto il culo mica č il loro lā......
poi l'azienda visto che non č una community di opere buone sposta la produzione dove meglio gli conviene ed ha produttivitā e meno rotture di cazzo...[/QUOTE]
e grazie al cazzo,in serbia gli danno 650 milioni di euro per portare lavoro,la storia di fiat in italia si ripete anche all'estero,ammazza che innovatore sergio
-
che almeno l'italiano apra gli occhi smetta di comprare fiat:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
armageddon
e grazie al cazzo,in serbia gli danno 650 milioni di euro per portare lavoro,la storia di fiat in italia si ripete anche all'estero,ammazza che innovatore sergio
altro che idealismi, fior di mazzette :sick::sick:
e altri italiani perdono lavoro :cry:
-
Citazione:
tonidaytona
di stamattina la Stampa riporta la notizia che la imminente produzione della monovolume L0 verra' trasferita in Serbia anziche' a Mirafiori.
qua' finisce che per l'irresponsabilita' delle parti sociali nel giro di un paio d'anni si chiude baracca e burattini...
il testacoda di pomigliano comincia ad avere un effetto domino...
A me sembra il solito pretesto di FIAT per fare i comodi suoi sulla pelle della gente e come dico sempre: ben venga che Torino smetta di dipendere da FIAT, almeno la cittā si sveglia e si reinventa, come giā accaduto in questi ultimi anni :wink_:
-
Citazione:
miss_valentine
A me sembra il solito pretesto di FIAT per fate i comodi suoi sulla pelle della gente e come dico sempre: ben venga che Torino smetta di dipendere da FIAT, almeno la cittā si sveglia e si reinventa, come giā accaduto in questi ultimi anni :wink_:
Mi sta bene Miss... Anche io vorrei tanto che ci si liberasse di queste "idrobore mangia soldi"...
E chi deve lavorare? :cry:
-
Citazione:
Fooldancer
Mi sta bene Miss... Anche io vorrei tanto che ci si liberasse di queste "idrobore mangia soldi"...
E chi deve lavorare? :cry:
i serbi lavoreranno per noi :cry:
pensate se Lippi dicesse a Torino le cose che disse a Parma quando lo fischiavano,
"che la gente vada a lavorare non noi" :sick::sick::dry:
-
Citazione:
Intriplato
i serbi lavoreranno per noi :cry:
pensate se Lippi dicesse a Torino le cose che disse a Parma quando lo fischiavano,
"che la gente vada a lavorare non noi" :sick::sick::dry:
Cedere e tenerci il lavoro o far si che il lavoro se lo prendano i serbi? :cry:
E a questo che non so rispondere... :cry:
-
Citazione:
tonidaytona
di stamattina la Stampa riporta la notizia che la imminente produzione della monovolume L0 verra' trasferita in Serbia anziche' a Mirafiori.
qua' finisce che per l'irresponsabilita' delle parti sociali nel giro di un paio d'anni si chiude baracca e burattini...
il testacoda di pomigliano comincia ad avere un effetto domino...
caro tony,premetto che a pomigliano č applicato lo stesso contratto nazionale metalmeccanico di mirafiori ,quindi se fiat volesse far produzione con la stessa resa economica di noi torinesi lo potrebbe fare in qualsiasi momento,adesso che l'azienda giustifichi il trasferimento della nuova produzione in serbia per motivi sindacali mi sembra assurdo,cazzo c'entriamo con pomigliano?per me sta forzando la mano per avere a disposizione la possibilitā di cambiare le regole quando e come gli pare,anche dove non serve.
-
Citazione:
armageddon
caro tony,premetto che a pomigliano č applicato lo stesso contratto nazionale metalmeccanico di mirafiori ,quindi se fiat volesse far produzione con la stessa resa economica di noi torinesi lo potrebbe fare in qualsiasi momento,adesso che l'azienda giustifichi il trasferimento della nuova produzione in serbia per motivi sindacali mi sembra assurdo,cazzo c'entriamo con pomigliano?per me sta forzando la mano per avere a disposizione la possibilitā di cambiare le regole quando e come gli pare,anche dove non serve.
Sono assolutamente d'accordo :wink_:
Questo č semplicemente il metodo FIAT ed č meglio che gli operai si diano una bella svegliata e ricomincino a protestare come si deve perchč 'sto fenomeno ci sta provando, come hanno sempre fatto!