Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond
Un ragazzo della Srt metto solo alcune lettere del nick per la privacy eas der ha chiesto ai medici perché non poteva donare il sangue; gli hanno risposto che gli omosessuali hanno la finestra più grande. Boh ! per cui lui non potrà più donarlo, perché la sua finestra è molto grande :attentodietro:Rimane il fatto che sia un’ ingiustizia.:dry:
va bene, ti sei vendicato, ti sei preso la tua rivincita per il tutto il male che ti ho fatto :bananeinc:, adesso smettila di dire minchiate!
sennò la prox volta che mi chiedi di cambiarti le pastiglie ti monto queste al posto delle brembo :laugh2:
http://img203.imageshack.us/img203/4...tiglie3in1.jpg
tra l'altro mi sa che per quella "lavastoviglie" che guidi tu vanno anche bene
:biggrin3:
Citazione:
Tiello
non ci credo è gay un superavventuriero piacione come il dio in terra e.....r?
meno male che c'è ancora qualcuno che ragiona! :wink_:
P.S. scusate l'O.T. ma dovevo difendere la mia reputazione :biggrin3:
-
Da donatore di sangue voglio dire la mia anche se premetto non ho letto tutta la discussione e non entrerò nell'aspetto pregiudiziale gay si, gay no....la Legge così come la intrepreto io (ma forse sbaglio) è un'emerita boiata....ad ogni donazione MI AUGURO!!! che la sacca prima di essere immessa nel circuito venga analizzata e quindi si DOVREBBE sapere a priori se il sangue è infetto oppure si basano solo sull'autodichiarazione di noi donatori???? (spero proprio di no...).....diversamente non si spiegherebbe come ad ogni donazione ti recapitino a casa gli esiti dei vari esami/controlli.
-
Citazione:
Gian
Da donatore di sangue voglio dire la mia anche se premetto non ho letto tutta la discussione e non entrerò nell'aspetto pregiudiziale gay si, gay no....la Legge così come la intrepreto io (ma forse sbaglio) è un'emerita boiata....ad ogni donazione MI AUGURO!!! che la sacca prima di essere immessa nel circuito venga analizzata e quindi si DOVREBBE sapere a priori se il sangue è infetto oppure si basano solo sull'autodichiarazione di noi donatori???? (spero proprio di no...).....diversamente non si spiegherebbe come ad ogni donazione ti recapitino a casa gli esiti dei vari esami/controlli.
già ma i pregiudizi sono più forti in molti casi.
l'idea di ricevere sangue da un gay chissà forse mina l'idea di mascolinità? mah mah...
-
Gli esami sono fatti a tappeto, ma converrai con me che sia una seccatura oltre che una perdita di tempo e soldi ( che scarseggiano sempre più....andatevi a leggere quanto costa al difuori del ticket, la sfilza di analisi a una sacca di sangue, poi ne riparliamo...), ricevere ed esaminare donazioni che poi si rivelano non utilizzabili.
Un donatore "affidabile" garantisce la qualità del sangue già col suo comportamento.
La prassi è rivolta a tutte le categorie considerate a rischio (ma guarda il caso solo i gay si sentono discriminati...) quindi i tossici, gli ubriaconi, coloro che hanno ricevuto donazioni, coloro che hanno avuto interventi chirurgici, chi è malato di fegato, chi si è tatuato, chi ha fatto viaggi all'estero (per esempio l'inghilterra, per via della BSE) ecc. ecc.
Tutto sta nel prendere il discorso dalla parte giusta: se il tuo sangue, per qualche motivo (non per qualche motivo a caso...si tratta di precauzioni volte a salvaguardare la salute del ricevente) non può essere accettato, te ne devi fare una ragione, e basta. :wink_:
-
Citazione:
Gian
Se l'individuo contrae l'HIV il giorno prima della donazione, è molto probabile che possa sfuggire ai controlli.
Se i controlli fossero infallibili, non ci sarebbe bisogno di appellarsi alla coscienza del donatore.
Chi ha comportamenti sessuali a rischio non deve donare.. se sei donatore sai benissimo le domande che ti fanno...io ho dovuto interrompere per 6 mesi perchè ho subito un piccolo intervento chirurgico...ma anche un tatuaggio e sufficiente per uno stop di 6 mesi
-
Citazione:
ziomaudit
Se l'individuo contrae l'HIV il giorno prima della donazione, è molto probabile che possa sfuggire ai controlli.
Se i controlli fossero infallibili, non ci sarebbe bisogno di appellarsi alla coscienza del donatore.
Chi ha comportamenti sessuali a rischio non deve donare.. se sei donatore sai benissimo le domande che ti fanno...io ho dovuto interrompere per 6 mesi perchè ho subito un piccolo intervento chirurgico...ma anche un tatuaggio e sufficiente per uno stop di 6 mesi
Lo so e sono d'accordo, ma messa così chiunque è potenzialmente "malato"....gay o non gay..:wink_:
Se la sera prima son stato con un Putt...ne..:wink_:...mica lo sanno il rischio che corrono e così è per i gay secondo me...
-
Se la sera prima sei stato con un puttanone, dovresti riportarlo sullo schedario la mattina dopo, se vai a donare.......e probabilmente ti chiederebbero se hai usato le precauzioni del caso. Se rispondi di no, secondo me non ti fanno donare.....e hanno ragione.
-
insomma se la sera prima avete donato il seme...il giorno dopo non rompete le scatole a voler donare il sangue statevene a casa e riposatevi!!!
-
Citazione:
valterone
Se la sera prima sei stato con un puttanone, dovresti riportarlo sullo schedario la mattina dopo, se vai a donare.......e probabilmente ti chiederebbero se hai usato le precauzioni del caso. Se rispondi di no, secondo me non ti fanno donare.....e hanno ragione.
stesso discorso per i gay se prendono precauzioni?
la domanda è se il sangue di una donazione fosse sicuro vi fareste problemi se viene da un gay o un etero?
o potendo scegliere scegliereste quello etero?