Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
scusa ma forse non ti è chiaro che le denunce per diffamazione servono a costringere gli altri a non dire quello che vogliono dire , servono a comprimere la libertà di espressione, io preferisco che reati sulle opinioni non dovrebbero proprio esistere , non mi piacerebbe dire la verità e poi entrare nei meccanismi infernali della giustizia:wink_:
Ora mi parli di un'altra cosa vedi...cambi discorso. Cosa c'entra? Ora togliamo il reato di diffamazione perchè qualche furbo lo usa a suo piacimento? Si parlava dell'indispensabilità di una tutela del proprio decoro, e ti ho dimostrato quanto sia indispensabile in una società moderna.
-
Citazione:
alessandro2804
scusa ma forse non ti è chiaro che le denunce per diffamazione servono a costringere gli altri a non dire quello che vogliono dire , servono a comprimere la libertà di espressione, io preferisco che reati sulle opinioni non dovrebbero proprio esistere , non mi piacerebbe dire la verità e poi entrare nei meccanismi infernali della giustizia:wink_:
Senti, non cercare di fare il furbetto con me, l'ho già scritto prima, libertà di espressione e libertà di critica sono sacrosante prerogative della democrazia, ma non devono sconfinare nella diffamazione e nella calunnia, che sono giustamente censurate come reati, anche questa è una delle regole democratiche. Vedi dunque di non fare confusione. Se non ti piace così allora fai l'anarchico, oltre che il provocatore da tastiera.
-
Citazione:
alessandro2804
sentite quanta saggezza:wub:
Mi sa che i tuoi canoni di giudizio in merito alla saggezza sono un pò bassini...
Se vuoi appassionarti ad un vero libero pensatore, un uomo straordinario, uno che farebbe scomparire sgarbi per la vergogna, e non solo lui...
-
puoi anche dire che sono una capra
e poi chiedermi scusa
Citazione:
kkk
Senti, non cercare di fare il furbetto con me, l'ho già scritto prima, libertà di espressione e libertà di critica sono sacrosante prerogative della democrazia, ma non devono sconfinare nella diffamazione e nella calunnia, che sono giustamente censurate come reati, anche questa è una delle regole democratiche. Vedi dunque di non fare confusione. Se non ti piace così allora fai l'anarchico, oltre che il provocatore da tastiera.
diritto di cronaca e diritto di opinione si mescolano
un fatto che io racconto puo' diventare diffamatorio per qualcuno