Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Frowning
seguo con interesse che devo comprarla anch'io...
tra le reflex entry level ho letto che la migliore è la Pentax k-x e costa qualcosina meno
e chi è che ti ha dato questo consiglio sopraffino?
Citazione:
Mr Frowning
scusate...leggendo in giro,un confronto su reflex stesso livello e budget (nikon,canon,pentax) la nikon sembra la più "scarsa" (lasciatemi passare il termine) in quanto arriva max a 6400 iso mentre le altre a 12800 ed è l'unica che non ha un corpo in acciaio,rendendola meno resistente...
la migliore sembra essere la pentax k-x,unico neo non ha la spia di AF a quanto ho capito e come prezzo è leggermente inferiore alle altre due
Che devi fotografare con ISO 12800???
vai a caccia di Vampiri nelle cripte e non vuoi usare il flash???
Citazione:
Mr Frowning
ok :oook:
ma conviene prendere un corpo macchina che abbia il motorino interno e spendere meno per gli obbiettivi o viceversa?
e queste reflex citate hanno il motorino interno?
l'autofocus sul corpo macchina lo stanno piano piano togliendo perchè sicuramente il mercato degli obiettivi si stava fermando... con l'AF sul corpo macchina prendevi obiettivi usati (molto spesso migliori qualitativamente parlando rispetto ai nuovi) e spendevi poco...
se parliamo di Entry level, la mia vecchi D50 per esempio aveva l'AF sul corpo e uno schermino sulla parte superiore dal quale potevi regolare tutto (comodissimo), poi con la D40, che l'ha sostituita, hanno aumentato i Megapixel (che non servono a un cazzo imho) tolto lo schermo delle regolazioni, e tolto l'AF. cosicchè i vecchi obiettivi potevano essere sempre montati ma la messa a fuoco te la dovevi regolare da solo....
Ora sento che le nuove entry level fanno pure i filmati
e mi vien da vomitare :sick:
-
Citazione:
Uzz
e chi è che ti ha dato questo consiglio sopraffino?
Che devi fotografare con ISO 12800???
vai a caccia di Vampiri nelle cripte e non vuoi usare il flash???
l'autofocus sul corpo macchina lo stanno piano piano togliendo perchè sicuramente il mercato degli obiettivi si stava fermando... con l'AF sul corpo macchina prendevi obiettivi usati (molto spesso migliori qualitativamente parlando rispetto ai nuovi) e spendevi poco...
se parliamo di Entry level, la mia vecchi D50 per esempio aveva l'AF sul corpo e uno schermino sulla parte superiore dal quale potevi regolare tutto (comodissimo), poi con la D40, che l'ha sostituita, hanno aumentato i Megapixel (che non servono a un cazzo imho) tolto lo schermo delle regolazioni, e tolto l'AF. cosicchè i vecchi obiettivi potevano essere sempre montati ma la messa a fuoco te la dovevi regolare da solo....
Ora sento che le nuove entry level fanno pure i filmati
e mi vien da vomitare :sick:
sulla pentax lo dico esperti di fotografia in una comparativa tra le 3 macchine,cmq non mi interessano le pentax...
gli alti iso non mi serviranno ma è un dato di fatto
poi invece di scassare la phava dammi un consiglio serio su che reflez prendere
-
Citazione:
Mr Frowning
sulla pentax lo dico esperti di fotografia in una comparativa tra le 3 macchine,cmq non mi interessano le pentax...
gli alti iso non mi serviranno ma è un dato di fatto
poi invece di scassare la phava dammi un consiglio serio su che reflez prendere
Chiamami perchè la cosa è lunga da scrivere e non ne ho voglia...:rolleyes:
-
Visto tutto sto interessamento per le reflex mi avete fatto venire in mente che ho la mia vecchia EOS 10, così sono andato a tirarla fuori dall'armadio e ho trovato all'interno sta roba.
Obiettivi Ultrasonic EF
1) 28-70 1:3,5-4,5
2) 100-300 1: 4,5-5,6
3) speedlite 420EZ
con la penna colori
e la sua borsa TEMBA
vorrei abbinare una digitale ma sano molto indeciso
da sempre ho avuto Canon, quindi appartenente ai canonisti.
se riuscirei a far andare gli obiettivi con tutte le loro funzioni allora terrei il marchio Canon altrimenti migrerei sulla d90
-
...gli obiettivi EF vanno tranquillamente sulle digitali canon :wink_:
Citazione:
Uzz
Chiamami perchè la cosa è lunga da scrivere e non ne ho voglia...:rolleyes:
dì piuttosto che non ne capisci un caxxo e non vuoi far figure di merxa in pubbbbblico... :dry:
:wub:
-
Citazione:
FlashFX
...gli obiettivi EF vanno tranquillamente sulle digitali canon :wink_:
dì piuttosto che non ne capisci un caxxo e non vuoi far figure di merxa in pubbbbblico... :dry:
:wub:
ah ah ah
FlashFX e non ti ho visto mai fare una foto... nemmeno col telefonino :dry:
Forse il nick si riferisce alla tua velocità sotto le lenzuola... :laugh2:
:tongue:
-
Citazione:
Uzz
ah ah ah
FlashFX e non ti ho visto mai fare una foto... nemmeno col telefonino :dry:
Forse il nick si riferisce alla tua velocità sotto le lenzuola... :laugh2:
:tongue:
...tu però non ti sei mai lamentato!! :fisch: :bananeinc: :wub:
-
Citazione:
FlashFX
...tu però non ti sei mai lamentato!! :fisch: :bananeinc: :wub:
:wub::wub::wub::wub::wub:
-
Citazione:
F@bio
Io qualche tempo fà mi sono preso una Canon 450d in kit 18-55 e poi gli ho affiancato un 55-250 e mi trovo bene con il corpo ma da motociclista un pò meno con gli obbiettivi :rolleyes:
se vuoi un consiglio....comprati una entry level..o Canon o Nikon, al limite Sony che ha già i corpi macchina stabilizzati, Pentax io l'ho scartata solo per il fatto che utilizza le stilo :dry:...........e come obbiettivo non ascoltare i "fotografi" di vecchia data, comprati un cosiddetto tuttofare, tipo un 18-200, naturalmente stabilizzato :wink_:
Poi con calma valuti se prendere obbiettivi più blasonati in base all'uso che ne farai della Reflex :wink_:
insisto...non te la menare troppo...se vuoi una reflex prenditi o una 500d o una 5000.......dovresti trovare qualche offerta in giro visto che è un pò che sono fuori :wink_:
valuta anche un buon usato......a poco dovresti trovare le 450d...praticamente uguale alla 500 ma non fà i filmati :wink_:
-
Citazione:
F@bio
insisto...non te la menare troppo...se vuoi una reflex prenditi o una 500d o una 5000.......dovresti trovare qualche offerta in giro visto che è un pò che sono fuori :wink_:
valuta anche un buon usato......a poco dovresti trovare le 450d...praticamente uguale alla 500 ma non fà i filmati :wink_:
Gli ho detto la stessa cosa io un'oretta fa quando mi ha chiamato :oook:
strano ma son d'accordo con te Fabio.... :ph34r: