Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dandy
Scusate ma io francamente non capisco come si possa avere delle posizioni così poco pratiche.
Io partirei innanzitutto dal chiarire che un concessionario è innanzitutto e prima di essere un appassionato, un imprenditore, che deve fare i conti con il conto economico della propria azienda e della propria famiglia.
Il rischio di impresa come tutti sanno prevede che se sbagli investimento ti impoverisci e se lo azzecchi ti arricchisci, con conseguenze DIRETTE per l'azienda e per la famiglia.
Fatta questa banalissima premessa io mi domando come si possa pretendere di entrare in casa d'altri e dettare le politiche aziendali da seguire sulla gestione delle vendite del nuovo e dell'usato. Se io concessionario decido di attuare un tipo di politica di vendita è perchè ho stimato che sia quella corretta per la mia azienda e nel farlo tengo conto di tutti i costi del personale, della gestione dell'officina e della concessionaria, dei vari mutui, delle spese della famiglia, degli alimenti alla mia ex moglie delle vacanze estive e della casa in montagna. Se fatti questi conti stabilisco che non mi conviene ritirare l'usato, allora non lo faccio.
Io non ho un concessionario di moto, ma capisco chi fa impresa e francamente rifiuto l'atteggiamento di chi non vuol accettare come funziona il mondo.
Diverse sono le direttive aziendali, quelle vengono da accordi di distribuzione e vanno rivolte all'importatore o alla casa madre e li il discorso sarebbe ancora più sterile.
Se poi è sufficiente così poco per non farti acquistare una moto allora fai te..
giusto!!!
opgnuno compra dove gli conviene di più io 2 anni fa ero anche dell' idea di cambiare Marca se non mi avessero ritirato la mia vecchia speed
..... poi si contratta gli affari bisogna farli in 2 sia chi compra sia chi vende
-
Citazione:
seicentina
come mai appena si può si da dosso ai concess...... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: sicuramente sarebbe necessario analizzare caso per caso....
insomma...il fatto di scegliere l' offerta più conveniente è giusto...così come scegliere la più simpatica...sperando riesca poi ad avere un bel rapporto col suo futuro conce:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
Proprio perchè credo che ogni caso sia diverso dall'altro io non mi scandalizzo se da una parte non ritirano l'usato e dall'altra si.
E poi se vuoi fare un affare ti devi rivolgere al privato, sia in acquisto che in vendita.
Se invece cerchi il nuovo credo che l'importante più che il prezzo sia l'assistenza post vendita...
-
Citazione:
Dandy
Proprio perchè credo che ogni caso sia diverso dall'altro io non mi scandalizzo se da una parte non ritirano l'usato e dall'altra si.
E poi se vuoi fare un affare ti devi rivolgere al privato, sia in acquisto che in vendita.
Se invece cerchi il nuovo credo che l'importante più che il prezzo sia l'assistenza post vendita...
d'accordissimo sul discroso assistenza post vendita.....
per quello dicevo che speriamo riesca ad instaurare un bel rapporto col suo futuro conce.....
-
penso k la maggior parte di noi..ha avuto un contatto negativo con qlk conce TRIUNZ...!!!:dry: :ph34r:
-
Citazione:
3pleSALSA
penso k la maggior parte di noi..ha avuto un contatto negativo con qlk conce TRIUNZ...!!!:dry: :ph34r:
Credo di si, ma non per questo puoi "pretendere" questo o quello...
Se non ti piace quello che ti viene offerto cambi aria e ti rivolgi al trove..
-
se ti può consolare non sei solo!!!
io la mia prima triunz l'ho presa in un posto infelice e sono stato trattato a pesci in faccia.
ma l'ho presa lo stesso!!!!perchè io volevo la moto e non il conc...
-
Ragazzi io NON pretendo proprio NULLA se non il giusto.. Quando avrò finito e firmato il contratto,vi spiegherò meglio le "ALLUCINANTI" differenze che ho riscontrato,tra uno e l'altro,differenze "INACCETTABILI" visto che sto parlando,in tutti i casi,di comprare una moto nuova che è uguale in tutte le concessionarie del mondo,e che la mia permuta è sempre quella!
-
Citazione:
AVP191
Assolutamente vero.
come al solito non è sempre vero e dipende da chi gestisce il conce a me per la four mi ha fatto una bella offerta, per una r1200s
-
Io consiglierei a Lumacone di fare i nomi, una volta finito tutto (positivamente spero). E' ora di cominciare a farli i nomi di quelli che si comportano poco professionalmente. Io sono del parere che un concessionario onesto te lo dice magari in faccia subito che non ti ritira un usato o non accetta permute e ti spiega il perché di questa sua scelta. Tu puoi non essere d'accordo, ma almeno te lo dice subito.
In bocca al lupo Lumacone e ti auguro di concludere
Ride Triumph:biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
stalker
come al solito non è sempre vero e dipende da chi gestisce il conce a me per la four mi ha fatto una bella offerta, per una r1200s
Si parla di norma, non di eccezioni. La norma è assolutamente vera.