Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lio
La phiga te l'hanno già consigliata. Quindi non commento.
Ora il mio consiglio.
Nuoto!
Interessa tutta la muscolatura, il sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
Io vado due volte la settimana, ho 60 anni, mi macino 45/50 vasche in un'ora a ritmo aerobico (cioé senza forzare troppo). Alterno più stili, non fumo e mi sento un leone.
Ho un fiato pazzesco e un ottimo tono muscolare. Niente muscoli scolpiti (quello lo lascio ai pischelli che vanno a farsi le macchine in palestra)
Non faccio nessuna dieta (sono troppo indisciplinato e mi piace mangiare bene).
Mi controllo il cuore ogni anno e il cardiologo dice che se continuo così dovranno abbattermi a fucilate.
Dulcis in fundo: la mia donna (molto più giovane di me) é mooolto contenta dei risultati :wink_:
Ergo... nuoto
Ti quoto appieno!
phiga + nuoto è la soluzione definitiva!
Gli unici sport che ti permettono di fare movimento rilassandoti!!!:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triplexperience
esatto,io vorrei rimettermi in forma,perchè come linea ci sono: 172 cm per 63 kg..non è male. vorrei,diciamo,fare un pò di fiato e resistenza,perchè benchè per lavoro cammino parecchio,questo non vuol dire essere allenati,se faccio una corsa di 100mt. ho l'acido lattico!:cry: prenderò il cardiofrequenzimetro,credo sia importante non strafare. per consigli sui ritmi,ho un amico che corre gli Iron Man,saprà consigliarmi. o se avete consigli anche voi...a parte la phiga.:coool:che vi perseguita nelle vostre menti....alcune pagine fà mi han detto "attento al peso" ma non ho capito il nesso....scusate l'ignoranza:cry:
Beh se non devi dimagrire la corsa non ti farà aumentare di certo il tono muscolare ma sicuramente lavorando a range di pulsazioni più alti ti farà guadagnare fiato. Personalmente a livello "divertimento" preferisco di più bici e nuoto però la corsa effettivamente è più pratica. Magari trovi anche qualche percorso attrezzato dove puoi fare qualche trazione alla sbarra ecc. per un lavoro più completo! :wink_:
-
piscina... un ora di nuoto, possibilmente la mattina e stai una pasqua