Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bagarre
coda corta, tromboncino, scarichi doppi, cerchi diversi, cupolini strani, manubri piu alti, paratelai, colorazioni...di tutto si puo discutere perchè i gusti in fondo sono gusti...solo su tre cose secondo me nn si può mettere mano perchè si rischierebbe veramente di snaturare lo spirito speed:
fari, monobraccio post., telaio
Bagarre su fari e monobraccio ti do pienamente ragione, anche se credo che il gruppo ottico debba seguire un suo sviluppo e una sua evoluzione, magari rimanendo fedele alla soluzione odierna, cioè due fanali affiancati, ma magari di foggia lievemente diversa: infatti credo che se la Speed avesse due fanali ovali affiancati o di forma piu particolare nessuno protesterebbe.
Per il telaio però non mi trovi d'accordo: non vorrai mica che la Speed 2008 (data ipotetica della uscita del nuovo modello) monti ancora il telaio odierno, che è nato circa nel lontano 97...
Ok potrei capire se alludessi al fatto che dovrà essere simile a questo, e cioè in alluminio e formato da una sorta di tubi affiancati, ma lo stesso no, sarebbe forse un po anacronistico.
-
Citazione:
Marco Manila
Bagarre su fari e monobraccio ti do pienamente ragione, anche se credo che il gruppo ottico debba seguire un suo sviluppo e una sua evoluzione, magari rimanendo fedele alla soluzione odierna, cioè due fanali affiancati, ma magari di foggia lievemente diversa: infatti credo che se la Speed avesse due fanali ovali affiancati o di forma piu particolare nessuno protesterebbe.
Per il telaio però non mi trovi d'accordo: non vorrai mica che la Speed 2008 (data ipotetica della uscita del nuovo modello) monti ancora il telaio odierno, che è nato circa nel lontano 97...
Ok potrei capire se alludessi al fatto che dovrà essere simile a questo, e cioè in alluminio e formato da una sorta di tubi affiancati, ma lo stesso no, sarebbe forse un po anacronistico.
marco però nn vorrei nemmeno vedere nel 2008 un'anonimo telaio perimetrale stile jap!
io voglio le evoluzioni,per carità. ma sempre nel solco della tradizione, almeno stilistica, poi nuovi materiali, nuove soluzioni è giusto che ci debbano essere, ma la speed la devi poter riconoscere subito all'istante, senza esitare:wink_:
-
Citazione:
bagarre
marco però nn vorrei nemmeno vedere nel 2008 un'anonimo telaio perimetrale stile jap!
io voglio le evoluzioni,per carità. ma sempre nel solco della tradizione, almeno stilistica, poi nuovi materiali, nuove soluzioni è giusto che ci debbano essere, ma la speed la devi poter riconoscere subito all'istante, senza esitare:wink_:
Ok, allora siamo d'accordo, come intuivo. :tongue:
La Tiger 1050 è l' esempio lampante di come si possa fare qualcosa di nuovo pur mandenendo la stessa filosofia di base del marchio: il suo telaio infatti è molto simile a quello della Speed, ma è completamente nuovo, con altre quote ciclistiche e diverse caratteristiche.
-
secondo me il telaio della speed è stupendo e le da quella potenza visiva dell' anteriore che altre forme faticherebbero a dare.
inoltre il cambiare fine a se stesso non lo capisco, se si tratta di migliorare ok, altrimenti meglio armonizzare quello che già c'è in modo da mantenere l' identità del modello. poi se si crede che la moto che oggi propone triumph sia superata, un progetto nuovo del tutto è una soluzione
-
La Speed 1050 è bella cosi comè punto.:wink_: