Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
no, ci sono differenze eccome, non tanto per il come, anche se anche quello conta (la ghigliottina fu considerata un atto di grande civilta', all'epoca) quanto per il perche' e per come si svolge il processo, ma concordo sul fatto che la pena di morte e' un atto di incivilta' istituzionale (e istituzionalizzato) e che chi si oppone alla esecuzione di sakineh , dovrebbe farlo anche in altri casi (cina, Usa, saudi arabia ecc) per essere credibile
Citazione:
valterone
Eh, bè.....qua dentro aleggia una certa tendenza a fare confronti poco fattibili, conoscendo di solito e in maniera a volte schierata, una sola delle parti da confrontare. :wink_:
Quototi senza timore alcuno. Se non si vedono differenze si vada pure a vivere là.....
Oh ma le differenze mi pare proprio che lui le veda, sono altri che non le vedono (ma stanno , come giustamente fai notare tu, ben al riparo da noi...)
Stavolta devo quotare anche Flag , le differenze ci sono eccome.
Così come ci sono tante persone che sono contro la pena di morte ovunque (per fortuna)
"Sakineh non stata giustiziata" - Mondo - ANSA.it
-
Citazione:
Micha
Probabilmente si... ma penso sia più questione di ignoranza; sono talmente abituate a subire passivamente che per loro è normale :cry:
E la ribellione è un concetto talmente
distante che manco lo prendono in considerazione :wacko:
L'ho sempre pensata anche io così fino a poco tempo fà.....
poi ho acuto modo di conoscere alcune di queste ragazze...e sono contente del burka..di stare a caxsa...di sfornare figli ecc ecc.....:blink:
-
Citazione:
357magnum
Oh ma le differenze mi pare proprio che lui le veda, sono altri che non le vedono (ma stanno , come giustamente fai notare tu, ben al riparo da noi...)
Così come ci sono tante persone che sono contro la pena di morte ovunque (per fortuna)
sei tutto sudato dallo sforzo :w00t::w00t::w00t:
:oook:
-
-
Citazione:
flag
sei tutto sudato dallo sforzo :w00t::w00t::w00t:
:oook:
Devo dire che ultimamente.... a parte alcune vicende....non mi è molto difficile... è stato un "parto" naturale, non con il forcipe!:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
STEVE 80
:ph34r:
ottimo commento: e' esattamente uguale a quello che hai appena postato in almeno 6 differenti 3d: son questi i contributi che tutti vorremmo avere alla discussione :oook:
-
Citazione:
Strega Klà
L'ho sempre pensata anche io così fino a poco tempo fà.....
poi ho acuto modo di conoscere alcune di queste ragazze...e sono contente del burka..di stare a caxsa...di sfornare figli ecc ecc.....:blink:
condizionate dall'educazione
-
Citazione:
papitosky
condizionate dall'educazione
L'educazione influisce sin quando sei nel tuo ambiente...
ma quando cambi completamente ..e ti trovi a confrontarti con altre realtà...
è normale che tu ti ponga delle domande...se sei intelligente ovviamente.
-
Citazione:
Strega Klà
L'educazione influisce sin quando sei nel tuo ambiente...
ma quando cambi completamente ..e ti trovi a confrontarti con altre realtà...
è normale che tu ti ponga delle domande...se sei intelligente ovviamente.
la sera tornano a casa dai genitori o dal marito :ph34r:
-
Citazione:
357magnum
Oh ma
le differenze mi pare proprio che lui le veda, sono altri che non le vedono (ma stanno , come giustamente fai notare tu, ben al riparo da noi...)
Infatti :wink_: son d'accordo con lui e mi fanno sorridere certi accostamenti che si leggono ogni tanto.....