Visualizzazione Stampabile
-
io il casco , come anche gli stivaletti , i guanti o la giacca con protezioni li metto perchè ci tengo alla vita e preferisco vivere il più a lungo poi se gli altri ne vogliono fare a meno ..... fatti loro
e se vedo uno che è caduto dalla moto e si è fatto del male perchè non aveva l'abbigliamento lo soccorro :wink_: ma dopo lo prendo per il cul@ e me ne vado:laugh2:
-
io pure teoricamente la penso cosi. in linea di massima.. per casco , cinture, divieto di balneazione e tutto quello che volete...
poi qualcuno mi fa notare che se cado, mi procuro dei danni, permanenti o meno, gravo sulla spesa sanitaria nazionale, magari togliendo risorse , spazi o letto d'ospedale ad un poveretto che maggiorenne come me, paga le tasse ma al contrario di me è caduto da una impalcatura...(forse anche lui fuori regola con casco imbragature e tutto il resto..ma non è questo il punto)..
ora il confine tra scelta privata e conseguenza pubblica è labile..però va considerato.
Come dicevo concordo sul principio di libertà anche se poi alla fine per come concepisco la moto io,il casco è indispensabile..
-
diciamo che nono è mai cascato...o come me...non ha mai fatto un frontale senza casco...poi dopo magari ne riparliamo...:wink_:
-
Premettendo che il casco lo indossavo (ma non sempre) anche quando non c'era ancora la legge, condivido pienamente: odio tutto ciò che limita la libertà del singolo, come l'obbligo del casco, delle cinture di sicurezza, ecc.
Credo sia giusto essere lasciati liberi di scegliere: se in moto indosso le protezioni è una mia scelta (forse ancora per poco) e sarebbe giusto lo fosse altrettanto per l'uso del casco.
Diverso discorso va fatto quando, invece, si diventa un rischio anche per gli altri (veicoli non in perfette condizioni di gomme, freni, ecc.)
-
Ma si... L'importante oggi e' essere irriverente! :coool:
Se sei irriverente sei figo! :coool:
Se il mondo fosse pieno di persone con il cervello le leggi/gli obblighi/i divieti non servirebbero.
Ma Vasco stesso dimostra che questo rimane un'ideale irrealizzabile. :wink_:
-
...la liberta inanzi tutto......io ho fatto un mare di km senza casco,quando la legge non c'era.......ma erano altri tempi, tempi in cui le moto erano roba per pochi e pericolose. E penso che comunque chi ha paura di farsi male o di cadere è meglio che invece di una moto si comperi una station wagon.
-
lui di moto ne sa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Mah...smettesse di fare anche quello.....male male non farebbe....
ma è un'opinione mia personale.....:rolleyes:
-
Citazione:
Python
questa è una grandissima stronzata ...... dovrebbero vietare molte ma molte cose per essere COERENTI con questo pensiero .....
VORREI ESSERE LIBERO DI DECIDERE IO DELLA MIA SICUREZZA ..... SEMPRE NEL RISPETTO DI QUELLA DEGLI ALTRI.
Per me, sei libero di fare quello che vuoi, ma se non sei daccordo con le regole, trasferisciti su un'isola deserta. Grazie
P.S. Sul fumo sono daccordo.
Ma lo sai perchè non lo vietano?
Dalla vendita delle sigarette hanno introiti di gran lunga superiori alle spese mediche per il cancro al polmone...
E poi mettersi il casco non mi sembra questo grosso sacrificio.
-
tanti moralismi sul casco e poi vai al tabacchi a fumarti i polmoni, pagando lo Stato.....belle cose...
-
Citazione:
paolino73
e cosa vi aspettavate da un "tipo" del genere? :sick:
:laugh2::laugh2::laugh2: