Visualizzazione Stampabile
-
Se non vado errando la cosa positiva è che se il tasso alcolemico è compreso tra lo 0.5 e lo 0.8 g/l con il nuovo codice non si è più implicati penalmente, cosa già positiva, anche se le rogne sono comunque sufficienti. Inoltre, sempre se non vado errando, le prove dovrebbero essere due e, sempre se non ricordo male, a distanza di almeno 5 minuti. Dichiarandolo magari nel verbale potevano esserci gli estremi per fare un ricorso.
Per il resto il mio parere resta che preferirei il limite del tasso alcolemico a zero in cambio di un po' più di buon senso sui limiti di velocità. :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geez
nessun moralismo, ma non puoi lamentarti.
io sono mezzo alcolizzato ma in moto non tocco mai nulla che non sia acqua the o al massimo cocacola
...già.......
-
Citazione:
Marconi
Se non vado errando la cosa positiva è che se il tasso alcolemico è compreso tra lo 0.5 e lo 0.8 g/l con il nuovo codice non si è più implicati penalmente, cosa già positiva, anche se le rogne sono comunque sufficienti. Inoltre, sempre se non vado errando, le prove dovrebbero essere due e, sempre se non ricordo male, a distanza di almeno 5 minuti. Dichiarandolo magari nel verbale potevano esserci gli estremi per fare un ricorso.
Per il resto il mio parere resta che preferirei il limite del tasso alcolemico a zero in cambio di un po' più di buon senso sui limiti di velocità. :wink_:
Si, ma il tuo avatar.......:biggrin3:
-
Mi spiace veramente tanto e ti sono vicino. Proprio ora che viene la bella stagione! Pero' purtroppo hanno il coltello dalla parte dela manico.
-
Citazione:
Filomao
Mi spiace veramente tanto e ti sono vicino. Proprio ora che viene la bella stagione! Pero' purtroppo hanno il coltello dalla parte dela manico.
basterebbe semplicemente evitare di bere :rolleyes:
è stata solo applicata la legge, sebbene per così poco oltre il limite girano le scatole a velocità supersoniche :wink_:
-
Citazione:
Muttley
tutti astemi qui dentro....cmq ti e' andata di lusso, avrebbero potuto confiscarti la moto, ne so qualcosa fidati.
Senza entarre nel merito della questione - sulla quale ognuno ha le proprie personali opinioni - e lasciando perdere chi si lamenta se le FFOO fanno questi controlli perche dovrebbero controllare altre cose - tipo maggiori controlli sulla velocità, come letto in un paio di interventi - salvo dopo lamentarsi perchè in giro c'è pieno di autovelox, nel caso spercifico non avrebbero potuto confiscare assolutamente niente poichè la confisca per i motocicli avviene solo dalla 2 fascia ( >0.8 g/l) in su; nel caso in questione si tratta di una violazione amministrativa come qualsiasi altra violazione al cds (velocità, sorpassi ecc) che comporta come sanzione accessoria la sospensione della patente da 3 a 6 mesi (decide il prefetto competente).
-
Citazione:
AlbeG
non si può nemmeno andare a fare l'aperitivo del venerdì sera....
tornavo a casa verso le 8.30 ieri sera e......
un omino con una divisa blu e una paletta rossa in mano....
buona sera, patente e carta di circolazione prego.....
vuole soffiare nel pretest?
luce rossa,facciamo l'etilometro...... 0.62 g/l
vuole dichiarare qualcosa?
si, rossa doppio malto..la più cara che ho mai bevuto
risultato: 500euri di sanzione, 10 punti, sospensione della patente e incazzatura sul rosso....
proprio adesso che il tempo si è tirato su devo lasciare la moto in garage....
Massima solidarietà....
-
mi spiace... io sto ancora cercando di riprendermi dal venerdì sera....
ero a piedi... ma se mi avessero fatto l'etilometro... avrei sforato i 3 di sicuro.... ho un buco di 2 ore buone... sto cercando di ricomporre la serata da 2 giorni ma non ci riesco :D:D
chissà che figure di merda ho collezionato :ph34r:
-
Citazione:
Silvan
basterebbe semplicemente evitare di bere :rolleyes:
è stata solo applicata la legge, sebbene per così poco oltre il limite girano le scatole a velocità supersoniche :wink_:
Sono d'accordissimo con te, io l'ho scritto non in senso polemico, volevo appunto dire che hanno solo applicato la legge, niente di piu'.
-
Citazione:
s-one675
Si, ma il tuo avatar.......:biggrin3:
So che l'avatar non aiuta a credermi :laugh2: ma in 33 anni non mi sono mai ubriacato, semplicemente mi piace la birra, ma siccome so quanto vale la mia patente, me ne guardo bene dal bere più di una birra piccola quando guido l'auto e sono vicino casa, e solo acqua quando sono in moto. Fortunatamente non sono alcoolizzato, semplicemente non rifiuto una buona birra , ma solo se non implica fare dei danni :wink_: