Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
per fortuna che c'è qualcuno che li paracula:wub:
si infatti gli avremmo fatto il suo boxettino ma anche leggendo sui vari siti da te linkati ho visto che vuole spazi aperti...beh poco male gli faremo un box un pò profondo chiuso su 3lati cosi non prende acqua se piove e nel caso sia triste e solo radunerò i cani e andrò a dormire con lui:biggrin3:
minchia davvero non vedo l'ora di portarmene uno a casa...se ti faccio vedere la zona e i posti circostanti dove cavalcare in pace(campi coltivati e contadini permettendo che non vorrei diventasse un far west:biggrin3:)
mi chiederai di venire li a dormire in fine settimana:biggrin3:
mi sa che il motore da cross si vedrà rimpiazzato:rolleyes:
E sì :wink_:
Giusto, una capannina tipo questa Capannine Cavalli col lato aperto possibilmente non dal lato del vento se nella zona ce n'è uno prevalente. Alcuni cavalli si affezionano molto ad un asinello o una capretta, altri no. Con i cani in genere non è che vadano d'accordissimo, soprattutto se i cani sono un po' invadenti.
Calma, calma! Un passo alla volta! :wink_: Capisco l'entusiasmo, ma guarda che è una sorta di scelta di vita. Per i campi coltivati mai sgaloppazzarci dentro, ma costeggiarli al passo (anche se poi i contadini i coglioni li rompono lo stesso).
Guarda che ti prendo in parola! :biggrin3:
-
Umberto,io vado a prendere lezione proprio alla Valle del Baccano.Tu sei della zona?Che ne pensi?Vado domani alle 4 e mezza,poi vi dirò
walli....wailimo....wa.....cazzo ma un nick più facile :p ?Quando cambi casa io vengo nel tuo giardino con la tenda :p
Sfigatto,urge consiglio!!Mi hanno detto che sarebbe meglio usare sempre degli stivali per vari motivi.Adesso,considerando che
- andrò a lezione di monta western
- i cavalli della mia ragazza non sono domati con la monta western
- vorrei prendere quello che mi serve ma non vorrei buttare soldi
- non c ho una lira!! :p
che mi consigli di prendere?Ci sono marche o modelli più o meno indicati?Se mi dai un paio di indizi poi mi informo io.Denghiu!!
-
-
Citazione:
Zoon1983
Umberto,io vado a prendere lezione proprio alla Valle del Baccano.Tu sei della zona?Che ne pensi?Vado domani alle 4 e mezza,poi vi dirò
walli....wailimo....wa.....cazzo ma un nick più facile :p ?Quando cambi casa io vengo nel tuo giardino con la tenda :p
Sfigatto,urge consiglio!!Mi hanno detto che sarebbe meglio usare sempre degli stivali per vari motivi.Adesso,considerando che
- andrò a lezione di monta western
- i cavalli della mia ragazza non sono domati con la monta western
- vorrei prendere quello che mi serve ma non vorrei buttare soldi
- non c ho una lira!! :p
che mi consigli di prendere?Ci sono marche o modelli più o meno indicati?Se mi dai un paio di indizi poi mi informo io.Denghiu!!
Allora, se il salvadanaio langue procurati un paio di staffe argentine e vai a piedi nudi come i primi gauchos infilando il pollicione in un anello di legno o metallo :biggrin2:
Battute a parte, sconsiglierei stivali di gomma che ti trasformano il piede in uno zampone cui mancano solo le lenticchie. Sono decisamente più economici, ma vanno bene solo per un utilizzo molto occasionale.
Non è che ci siano differenze enormi tra monta western ed altre monte da lavoro (ovviamente a parità di competenza e stile dell'istruttore), però, se poi monterai anche con selle "inglesi" lo stivale è essenziale per evitare che gli staffili ti "pizzichino" le gambe e deve essere più alto di quello western.
Anche con un occhio al portafoglio ti consiglierei modelli semplici, senza fronzoli, decorazioni, pellami esotici, o, forse ancor meglio, l'accoppiata stivaletto o scarponcino basso e gambali. L'importante è che abbiano un po' di tacco (evita di infilare troppo i piedi nelle staffe se non si usano quelle di sicurezza e non si ha ancora un buon assetto) e che la suola non abbia un disegno troppo pronunciato che favorirebbe magari la camminata, ma potrebbe rivelarsi una trappola incastrandosi nella staffa (facendo, ovviamente, tutti gli scongiuri di rito.
Alla fine io mi sono trovato bene (in quanto più versatili) con stivali tipo buttero o spagnoli, però viaggiamo dai 150 € in su.
Gira un po' di siti di sellerie per farti un'idea e poi ci risentiamo :wink_:
-
Grazie mille
Oggi vado a fare la lezione.....spero che la mandria di tori che mi daranno da mettere nel recinto sia abbastanza docile e che mi insegnino bene a lanciare il lazo =D :p
Ora studio un pò e mi guardo "lo chiamavano trinità" :p
-
Citazione:
Zoon1983
Grazie mille
Oggi vado a fare la lezione.....spero che la mandria di tori che mi daranno da mettere nel recinto sia abbastanza docile e che mi insegnino bene a lanciare il lazo =D :p
Ora studio un pò e mi guardo "lo chiamavano trinità" :p
A regazzi'...fuma de meno! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Alla prossima! :wink_:
-
-
BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dopo metto una foto che mi ha fatto la girl!!Stupendo!!Di monta western credo di non aver fatto nulla,penso che prima mi segnino un modo più "standard" di andare a cavallo e poi piano piano le varie cose caratteristiche della monta ammmmmmericana :p
Peccato che sia una passione così costosa :"(
-
Citazione:
Zoon1983
BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dopo metto una foto che mi ha fatto la girl!!Stupendo!!Di monta western credo di non aver fatto nulla,penso che prima mi segnino un modo più "standard" di andare a cavallo e poi piano piano le varie cose caratteristiche della monta ammmmmmericana :p
Peccato che sia una passione così costosa :"(
Contento anch'io della tua soddisfazione!
Le tecniche di base sono quelle, dai tempi di Senofonte in poi :biggrin3:
Eh...sì...
-
Citazione:
Zoon1983
Il problema dei suoi cavalli è proprio quello.Non li monta spesso e non sono proprio "calmi" (un pò perchè una è infame di suo...).Vorrei prendere lezioni di monta proprio per essere più tranquillo quando giro con lei e per riuscire a capire bene cosa fare in determinate condizioni
Lei abita a monterosi (a metà fra Roma e Viterbo),non credo di riuscire ad arrivare all appia antica coi suoi...Sai se al tuo maneggio fanno monta western?Semmai più avanti ci facciamo un giro con un cavallo del maneggio...che dici,mi metto giacca e casco da moto :p ?
monta western? palle quadre...
a cavallo si monta all'inglese... PD :coool:
sono salito a cavallo la prima volta a tre anni, mio padre aveva un allenamento e correva da "gentelmen" negli ippodromi di galoppo.
Adesso ci vado poco, causa impegni di lavoro, ma l'ippica è uno degli sport più belli: il legame che si crea tra uomo e animale è unico.