Visualizzazione Stampabile
-
Evvai! Per essere lunedì (giornata notoriamente infame) mi è veramente andata di lusso! :w00t::wink_: Penso che affronterò anche quella dozzina di km di traffico più serenamente :biggrin3:
PS: bazzicando il poligono (ora molto meno per via del poco tempo e del piattello) mai visto un vero appassionato testa calda. Purtroppo, invece, qualche operatore...beh... E dire che, in teoria, dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Ma siamo arrivati al proiettile ideologico?
Fatemi capire secondo voi uno che fa il terrorista decide quale calibro utilizzare in funzione dell'ideologia??
Se in le BR utilizzarono le Skorpion (in un occidentalissimo 7,65 Browning) che sono di provenienza polacca, le Tokarev russe (7,62 Tokarev sovrapponibile al 7,62 mauser) le Nagant (unico revolver silenziabile con una certa efficacia i cui progettisti peraltro erano belgi) e gli ak fu essenzialmente perchè erano foraggiate anche da questo punto di vista dai servizi di alcuni stati dell'est (cecoslovacchi in particolare) con il placet di Mosca.
Usarono poi un sacco di armi prese ai poliziotti o carabinieri, rubate in armeria o da privat e infine pure parte di quelle della "Gladio rossa"...
Non credo proprio che un terrorista si faccia scrupolo ad usare un americanissimo 40 SW (il calibro d'ordinanza del FBI). Basta che funzioni....
Beh, sono sicuro che gli investigatori del caso si stanno ponendo la stessa questione.
O no?
Anche perchè come dici tu il .40 S&W è più da privat o difesa e quindi potrebbe averla spedita chiunque.
Sfido una persona normale a trovare facilmente un 7,62 o un 9 P
-
il caposcorta di Belpietro dov'era quel gg ? :dry:
-
Citazione:
Sfigatto
Evvai! Per essere lunedì (giornata notoriamente infame) mi è veramente andata di lusso! :w00t::wink_: Penso che affronterò anche quella dozzina di km di traffico più serenamente :biggrin3:
PS: bazzicando il poligono (ora molto meno per via del poco tempo e del piattello) mai visto un vero appassionato testa calda. Purtroppo, invece, qualche operatore...beh... E dire che, in teoria, dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio...
Voglio consigli per migliorare i risultati al piattello.....non becco una sega o quasi...:mad:
-
Citazione:
Gian
Voglio consigli per migliorare i risultati al piattello.....non becco una sega o quasi...:mad:
Al piattello o ci sei o meglio lasciar perdere...
(cosa che ho fatto io)
-
Citazione:
Gian
lascia perdere :tongue:
-
Citazione:
Intriplato
lascia perdere :tongue:
Ecchecazzolina!!!.....perchè mi devo dare per vinto subito....ci son andato 4 volte in tutto...:dry:
Citazione:
votalele
Al piattello o ci sei o meglio lasciar perdere...
(cosa che ho fatto io)
In che senso...psicofisico?.....oppure se ne becco pochi all'inizio sarà così anche in seguito?....ci sarà pure un modo per migliorare o no?
-
Citazione:
Gian
Ecchecazzolina!!!.....perchè mi devo dare per vinto subito....ci son andato 4 volte in tutto...:dry:
In che senso...psicofisico?.....oppure se ne becco pochi all'inizio sarà così anche in seguito?....ci sarà pure un modo per migliorare o no?
Diciamo che è un tiro molto istintivo, la tecnica è semplice segui il piattello, calcoli l'anticipo, e segui anche dopo lo sparo.
Ma riflessi e coordinazione sono tutto.
-
Citazione:
votalele
Beh, sono sicuro che gli investigatori del caso si stanno ponendo la stessa questione.
O no?
Anche perchè come dici tu il .40 S&W è più da privat o difesa e quindi potrebbe averla spedita chiunque.
Sfido una persona normale a trovare facilmente un 7,62 o un 9 P
il 7,62X39 si trova regolarmente in armeria, il 9 para...con palla in piombo nudo pure.
E cmq di munizioni militari o ex militari ne girano a bizzeffe.
Non ci perderei molto tempo con la cartuccia, mi sembra possa dire parecchio di più l'analisi del testo.
-
Citazione:
Gian
comincia con i barattolini alle feste paesane:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: