Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Said Soul
Dimmi dove vendono arlen ness canguro a 600 euro che un amico la deve comprare.
l'ho scritto sopra ..
al bike expo a Verona , le trovi praticamente tutti gli anni , io le ho provate più volte e le ho sempre lasciate dove erano .. :oook:
ah Clover ad esempio produce in italia , a vicenza precisamente , non in cina o pakistan .. :biggrin3:
Clover IT S.r.l.
Via Tezze di Cereda, 32 . 36073 Cornedo . Vicenza . Italy
-
Citazione:
ah Clover ad esempio produce in italia , a vicenza precisamente , non in cina o pakistan
Mmm, non so precisamente Clover, ma attenzione, il fatto che lo stabilimento sia in Italia, non significa necessariemente che i materiali o, in alcuni casi, l'assemblaggio siano italiani. Esempio stupido. Da noi vendono la rinomatissima botarga di Oristano. Beh, ti posso assicurare che di sardo, dentro la confezione non c'è assolutamente niente. Uova prelevate all'estero e lavorate qua (quando non provengono direttamente già pronte e vengono solo etichettate) Morale della favola, occhio al fantomatico made in Italy
-
no no , clover puoi andare pure a visitarla .. :biggrin3:
-
Citazione:
gixxer73
no no , clover puoi andare pure a visitarla .. :biggrin3:
Si, si, non metto in dubbio. Ma i pellami hai la certezza che siano made in Italy?
-
-
Citazione:
maurotrevi
concerie la veneta....
Ma la conceria tratta i pellami, e quindi si torna a bomba...:laugh2:
-
vabbè , non sono rivenditore clover e non è mio interesse marchettare ..
da Valeri sport , dove ho preso la tuta ,( e dopo averne provate 7 di varie marche ) mi hanno detto che è una delle pochissime marche ancora made in italy al 100 x100 ..
se dopo la mucca è del zimbabwe , mica posso saperlo , la qualità delle pelle la fà la conciatura .. :dubbio:
ma la certificazione made in italy ce l'ha , le altre manco quella .. :oook:
articolo interessante ..
http://www.sicurmoto.it/2011/03/22/l...fetti-e-costi/
-
Si, si, infatti mica sto dicendo niente. Magari le mucche dello zimbabwe, burkina faso o benin che sia avranno anche una pelle superiore di quelle italiane, non lo so. Era solo per enfatizzare il fatto che non sempre il made in Italy significa nato cresciuto prodotto in Italia. Tutto qua.
-
di dove sia la mucca poco mi importa, certo se fosse di chianina andrei sicuramente più forte al mugello ma è un altro discorso....
peò la concia della pelle ha il suo perchè, specialmente per le colorazioni e le sbiancature che possono indebolire il pellame.
-
Citazione:
maurotrevi
ti faccio un esempio molto semplice del perchè come sicurezza quell'Arlen Ness non vale quanto dici.
Cuciture in Nilon come tutte le altre, le top di gamma hanno anche cuciture in kevlar molto più costose e molto più resistenti.
non ha la fodera staccabile, nulla di fondamentale ma a me non piace.
non ha doppia pelle sulle cosce e culo cosa che fanno la maggior parte delle tute di qualità e anche alcune economiche come Spyke Blaster.
non ha protezioni esterne sono scarne e questo significa che c'è il rischio che la tuta giri sull'arto e porti le protezioni interne a fare dei danni, cosa che nelle tute di alta gamma è ampiamente curata.
quindi le certificazioni sono date in base alle caratteristiche del pellame e delle cuciture e non hanno nulla di così innovativo o diverso dalla concorrenza di pari fascia di prezzo.
per quanto detto prima il controllo qualità è fatto dall'azienda e ovviamente ci sono ditte serie e altre meno mentre per le tute dei piloti sono tutte prodotte in Italia, Alpinestar, Dainese, spidi, Spike ecc. e fatte con pelli italiane.
le tute le ho confrontate e ripeto ho scartato quella da te tanto acclamata.
Forse mi sono spiegato male,io sto parlando non della entry level,ma della 8972 che ho acquistato.
Ha interno staccabile,cuciture in nylon che hanno superato l'omologazione come tutto il resto,
Doppio strato di pelle su spalle gomiti e fianchi,imbottitura osso sacrale ecc...
Bene,paragonata alla alpinestars mod. Atem omologata liv1,che costa oltre 350 euro in più,passa abbondantemente il millino,
quindi una top di gamma di un marchio top,liv1,eppure le cuciture in kevlar non le ha...
E non ha altre caratteristiche in grado di giustificare la differenza di prezzo...
Paragonata ad una alpinestars non omologata c'è una differenza molto marcata,basta confrontarle...
Le tute dei piloti sono fatte in italia,quelle che si comprano nei negozi no.
Per quanto riguarda la entri level arlen ness,ha le caratteristiche base che ho descritto per il modello più costoso,
non ha l'interno staccabile...anche questa senza kevlar passa l'omologazione liv1...
Per curiosità ricordi con che tuta l'hai confrontata?
Citazione:
gixxer73
l'ho scritto sopra ..
al bike expo a Verona , le trovi praticamente tutti gli anni , io le ho provate più volte e le ho sempre lasciate dove erano .. :oook:
ah Clover ad esempio produce in italia , a vicenza precisamente , non in cina o pakistan .. :biggrin3:
Clover IT S.r.l.
Via Tezze di Cereda, 32 . 36073 Cornedo . Vicenza . Italy
Boh sarà
Io della Clover ho il giubbetto in pelle omologato livello2,uno dei pochissimi livello2,senza cuciture in kevlar.
messo in parte ad altre giacche clover...non ha niente a che vedere.
È livello2 e costa intorno ai 500 euro,e pensa un pò sull'etichetta c'è scritto made in ROMANIA
La tua tuta non omologata che paese riporta sull'etichetta?
Se ti capita mettila in parte alla tuta clover livello2 poi mi dici se si assomigliano.
Il fatto che tu le arlen ness le lasci dove sono,significa solo che a te non piacciono,non che sono scarse.
I dati dicono il contrario.
Agevolo link con un pò di info interessanti
Arlen Ness: abbigliamento protettivo omologato in anteprima assoluta per l’Italia | SicurMOTO.it
Abbigliamento tecnico, la grande beffa | SicurMOTO.it
Come riconoscere l’abbigliamento omologato | SicurMOTO.it
Citazione:
maurotrevi
di dove sia la mucca poco mi importa, certo se fosse di chianina andrei sicuramente più forte al mugello ma è un altro discorso....
peò la concia della pelle ha il suo perchè, specialmente per le colorazioni e le sbiancature che possono indebolire il pellame.
Se hai voglia di informarti i link sopra spiegano bene che l'omologazione tiene conto anche di questi aspetti.
Aggiungo che le etichette dei miei indumenti sono le seguenti:
Clover liv2 made in romania
Guanti spidi made in cina
Guanti knox made in cina
Guanti triumph made in cina
Guanti berik made in cina
Stivali alpinestars made in croazia
Scarpa alpinestars made in cina
Giacca dainese made in romania
Giacca dainese made in bulgaria
Paraschiena dainese made in tunisia
Stivali gaerne made in...è sbiadito ma direi che si capisce che non è italy ne usa
Tuta arlen ness,non l'ho sottomano ma mi par di ricordare made in cina
Giubbetto Halvarssons non c'è scritto,ma anche qui mi sembra di ricordare letichetta di carta made in cina
Pettorina forcefield non so,non c'e scritto nada