Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Fondamentali sono i treni puntuali! Credo che lo zio Adolf e lo zio Benito li facessero arrivare puntualissimi.....
E le buche sì, sono una grosso fastidio, ma non misurerei la qualità della vita in base a questi due elementi.
Mi pare che in Giappone ci sia un controllo sociale piuttosto soffocante (si parlava di conformismo prima) una corruzione niente male (La Yakuza non ha nulla da imparare dalla nostra Mafia).
Sono precisi, organizzati e efficenti.
Ma molto diversi da noi e molto lontani dai nostri valori.
Non credo si possa dire se sono meglio o peggio.... le diversità sono così tante....
Forse non sai chi erano o cosa erano le gheishe e quale era il loro ruolo sociale, e comunque la visione delle donne solo per soddisfare il piacere maschile t' accomuna al più retrivo Berlusconi:biggrin3:
sei incredibile.....
se si deve fare un esempio esaustivo di pro e contro non bastano tutte le discussioni presenti ora sul forum...per dimensione.....
quando si deve fare il bastian contrario per forza eh..... belle cose...
saluti
-
Citazione:
Intriplato
appunto max respect x le geishe, ma forse MAgnum chissà che credeva :rolleyes::rolleyes:
:blink::blink::blink::blink::blink:
vuoi mettere il paragone tra una geisha e una rubby qualunque dal marocco con furore ?
dai su :coool: moderati
Tesoro ...io rispetto quasi tutti, certamente non discrimino in base al sesso o alla professione, percui max respect per le gheishe senz'altro. Ma anche (diventerò veltroniano? ) compassione per chi si sottomette , non so quanto volontariamente, all'altrui compiacimento (con sacrificio appunto) non essendo poi considerata nello stesso modo degli esseri che compiace.
La donna nella società giapponese è ancora lontana dal nostro concetto di eguaglianza, e la gheisha è ancor più lontana.:wink_:
-
Citazione:
Python
cagasotto? ... io ci sto bene e non voglio andare a vivere da nessun'altra parte, voi che vi lamentate continuamente invece cosa fate per migliorare la vostra situazione? ....
Hai una bella fortuna (che è fatta anche di punti di vista) quindi stai scrivendo da un luogo esterno al problema e il "cagasotto" non ti tange, visto che eventualmente sarebbe diretto a quelli che mollano tutto e se ne vanno senza aver provato a fare qualcosa. Cambia visuale e magari ti si para davanti il problema e forse anche la sua soluzione.
-
Si, intanto nn hanno dato l'allarme in tempo x lo tsunami e sono morte oltre 20.000 persone...
-
Citazione:
357magnum
Tesoro ...io rispetto quasi tutti, certamente non discrimino in base al sesso o alla professione, percui max respect per le gheishe senz'altro. Ma anche (diventerò veltroniano? ) compassione per chi si sottomette , non so quanto volontariamente, all'altrui compiacimento (con sacrificio appunto) non essendo poi considerata nello stesso modo degli esseri che compiace.
La donna nella società giapponese è ancora lontana dal nostro concetto di eguaglianza, e la gheisha è ancor più lontana.:wink_:
beh non brillano da quel punto di vista, ma pure qui eh.... a livello di ipocrisia sulla famiglia e matrimonio non è che si brilli... :rolleyes:
-
Citazione:
357magnum
se la paragoni a una mignotta qualsiasi però ti sfugge qualcosa ;)
-
Citazione:
D74
sei incredibile.....
se si deve fare un esempio esaustivo di pro e contro non bastano tutte le discussioni presenti ora sul forum...per dimensione.....
quando si deve fare il bastian contrario per forza eh..... belle cose...
saluti
Non si tratta di fare il bastian contrario...ma di non accodarsi a frasi fatte, luoghi comuni ecc ecc.
Poi ognuno faccia e dica quel che vuole, grazie al cielo c'è la libertà d'espressione.
Comunque una certa tendenza al controcorrente ce l'ho lo ammetto:biggrin3:...ma sono io...bastian contrario o siete voi..terribilmente conformisti?:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
NEMO
Si, intanto nn hanno dato l'allarme in tempo x lo tsunami e sono morte oltre 20.000 persone...
l'hanno dato ma sulla costa in 10 minuti riesci giusto a farti l'ultima sega.... :rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
se la paragoni a una mignotta qualsiasi però ti sfugge qualcosa ;)
La prostituta è una cosa la gheisha è un'altra.
Forse la prima è anche più libera:wink_:
-
Citazione:
357magnum
Non si tratta di fare il bastian contrario...ma di non accodarsi a frasi fatte, luoghi comuni ecc ecc.
Poi ognuno faccia e dica quel che vuole, grazie al cielo c'è la libertà d'espressione.
Comunque una certa tendenza al controcorrente ce l'ho lo ammetto:biggrin3:...ma sono io...bastian contrario o siete voi..terribilmente conformisti?:biggrin3::biggrin3:
se si deve parlare qualche esempio anche banale va fatto o sennò si parla e parla si ma di cosa?