CHE MERAVIGLIA....lo vorrei tanto anche io un cane, ma avendo troppo poco tempo e spazio da dedicargli evito per evitare di trascurarlo
Visualizzazione Stampabile
CHE MERAVIGLIA....lo vorrei tanto anche io un cane, ma avendo troppo poco tempo e spazio da dedicargli evito per evitare di trascurarlo
ke spettacolo!!:wub::wub:
Non dico bello ma M E R A V I G L I O S O !
Una grattata sul petto a Zard da parte mia, please.
E' un cane da riporto in acqua, quindi non fa la guardia, non è da difesa è amico di tutti, animali e persone.
E' facile da educare, ma insegnagli tutto sempre giocando e allegramente, se usi maniere forti si blocca e sembra tonto, ma non fa nulla e non impara nulla.
Adora peluches e robe simili, ed un posto dove metterli e andarli a riprendere. E' nella sua indole e nel suo "mestiere"
Potresti prendere un Kennel, quelle gabbie da trasporto, e farne la sua cuccia anche se lo tieni in casa, oltretutto lo potrai lasciare chiuso se esci o se avrai in casa molti bimbi e vorrai salvaguardarlo dal martirio:biggrin3:. Essendo la sua cuccia non vivrà la cosa come un castigo. Da Adulto non ne avrai assolutamente più bisogno
Adora l'acqua, fontane, fiumi, laghi, mare, ma anche pozze, bialere etc. Mettiti il cuore in pace e rassegnati a riportarlo a casa bagnato con una certa frequenza.:biggrin3:
Fai attenzione a anche e spalle, la displasia è abbastanza diffusa nella razza. fino ai 6 mesi evita di fargli fare scale, sopratutto se scivolose.
Qualcuno soffre anche di retinopatia, per scrupolo quando sarà adulto fallo controllare anche se non ti sembra che abbia problemi.
Ha preso un cane stupendo che diverrà presto un compagno inseparabile di vita:wub:
:ph34r:
Zard ringrazia per i complimenti :tongue:
io ringrazio per i consigli ma ci siamo già affiatati, ora sò cosa fà e cosa non deve fare, e anche lui più o meno ha capito :rolleyes:
da quando ce l'ho ha fatto più bagni lui di me da quando sono nato...agievolo foto :biggrin3:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._8202752_n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...08672041_n.jpg
in casa mi ha fatto parecchi danni, lo lasciavo in Sala-cucina dove avevo eliminato quasi tutti i possibili pericoli ma ora lo lascio solo quando siamo in casa noi o dormiamo, in nostra assenza ha a disposizione la lavanderia e un pezzo di corridoio cmq non chiuso ed opressivo, li è assolutamente innocuo per le cose intorno e soprattutto per la sua incolumità :wink_:
con la stagione calda vedremo se prendergli una cuccia e lasciarlo fuori in giardino-terrazzo in nostra assenza :rolleyes:
ora si è un pò calmato e ha imparato molte cose, dal resta-terra-seduto-lascia....gli stò insegnando il piede...se non ci sono distrazioni è abbastanza ubbidiente :wink_:
per il kennel...i suoi genitori lo usano, non non ce la siamo mai sentita.....per il discorso del compagno di vita, lo è diventato già da un pò :wub:
Che Spettacolooo!!!
Bellissimo!:wub::wub:
E questo è il mio vecchietto:biggrin3::wub:
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._6502228_n.jpg
Complimenti per il cane che è bvellissimo e per la macchina fotografica :tongue:
lamps