Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
pizza con fette di pancetta su cui si stendono le patate tagliate a rondelle sottili, cipolla a pezzetti e origano qb
e olio piccante!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
miss_valentine
Sì, vabbè ... aprite le finestre che queste è grossa :laugh2:
http://digilander.libero.it/abruzzochat/finestra5.gif
-
Citazione:
tonidaytona
idem con patate si dice.. ma..
anche qui' da noi abbiamo una pizzeria che si dice essere titolata tra le migliori di tutta italia.
eppure quando raramente ci vado la trovo esattamente come l'hai descritta tu.
mi permetto di aggiungere che mio figlio e' pizzaiolo.
e non per vantarmene ma fa' una pizza davvero ottima.
e non e' Napoletano.
p.s.
adoro l'origano!!:tongue:
menomale non sono l'unico.....poi i gusti son gusti , ma se quella cosa gommosa è la "vera" pizza napoletana gliela lascio volentieri!:wink_:
-
Citazione:
roberto70
è vero.....:rolleyes:
oh...almeno la migliore che io abbia mai mangiato......poi non ho provato tutte le 50.000 pizzerie esistenti in italia.....:smoke_:
prendi la più sgarrupata nei dintorni di Napoli e ti assicuro che è più buona di quella :wink_:
guardi il pizzaiolo che se la rigira con arte tra le mani, la condisce con movimenti rapidi e precisi, leggero come una libellula e già te la stai mangiando con gli occhi e stai sentendo il gusto!
io mi impunto perchè il cibo, da qualunque parte provenga, quand'è così caratteristico deve avere la sua dignità e deve essere fatto come si deve perchè non è solo una questione di gusto ma tutta l'alchimia che lo genera :wink_:
-
non credo sia gommosa la pizza napoletana.....ha la pasta un pò più alta....ovvio che se piace la pizza sottile quella napoletana non piacerà.....
-
Citazione:
miss_valentine
guardate che molto dipende anche dall'atmosfera e dall'acqua ..
per es io faccio lo steso identico caffè con la stessa identica caffettiera a Napoli ed è una crema, lo faccio a Torino ed è 'na ciofeca.
Così come la mozzarella di bufala: se la mangi giù è ottima, se la importi e la mangi qui cambia gusto :wink_:
Ho fatto la prova: mangiata al mattino a Napoli, trasportata in aereo (1 ora e mezza): aveva già cambiato gusto ...
sicuramente....
-
Citazione:
tbb800
pizza con fette di pancetta su cui si stendono le patate tagliate a rondelle sottili, cipolla a pezzetti e origano qb
:blink::blink::blink::sick::D
Citazione:
Leo67
che se la mangino i Napoletani,a me fa cahare......:sick:
a me piace molto, ma con l'origano :laugh2:
-
Citazione:
miss_valentine
prendi la più sgarrupata nei dintorni di Napoli e ti assicuro che è più buona di quella :wink_:
guardi il pizzaiolo che se la rigira con arte tra le mani, la condisce con movimenti rapidi e precisi, leggero come una libellula e già te la stai mangiando con gli occhi e stai sentendo il gusto!
io mi impunto perchè il cibo, da qualunque parte provenga, quand'è così caratteristico deve avere la sua dignità e deve essere fatto come si deve perchè non è solo una questione di gusto ma tutta l'alchimia che lo genera :wink_:
allora vale anche per la gazzosa al mandarino ... :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
tonidaytona
anche qui' da noi abbiamo una pizzeria che si dice essere titolata tra le migliori di tutta italia.
a quale ti riferisci, Toni?
Citazione:
roberto70
non credo sia gommosa la pizza napoletana.....ha la pasta un pò più alta....ovvio che se piace la pizza sottile quella napoletana non piacerà.....
:wink_:
E' l'umidità che la rende gommosa :wink_:
E a Firenze .. difficile che non ci sia umidità ...
-
Citazione:
miss_valentine
infatti Luis in Emilia l'ho portato a mangiare dai suoi conterranei x non sbagliare :rolleyes::rolleyes:
e se gli chiedi origano te lo portano a parte, come se non volessero rovinare l'alchimia magica :blink::biggrin3: