Q8 a mille
Visualizzazione Stampabile
quello che e' accaduto poteva capitare benissimo anche con figli di buona famiglia...
i bulli di solito sono i viziati, i figli di fighetti...
i figli degli operai di solito hanno altro a cui pensare..
Andando squisitamente al discorso rom e cercando di non andare ot , mi da fastidio che vivano in un mondo tutto loro...
Quante volte davanti ai supermercati vedo gente che si ferma e compra da mangiare e da bere a quei poveri bambini che chiedono l'elemosina, sotto il sole..ore ed ore..mesi fa una mia amica gli ha comprato una bambola...tanto le ha fatto pena davanti quel locale.
Come possono crescere in queste condizioni?
sò ragazzi.
ma anche no,tutti quelli della mia generazione qualche schiaffo lo hanno preso dai genitori(mia madre menava di più di mio padre),e devo esserne riconoscente.aggiungo che dove ho vissuto da ragazzo, andare al ferrante aporti* di torino era una regola.
* carcere minorile
napalm
.
uno lo teneva e l'altro lo pestava....sono gia codardi da bambini...e la chiudo qui perchè non ho parole..
Concordo che a botte le abbiamo fatte tutti a scuola , qualche braccio rotto lo vedevamo anche allora ..... ma poi a casa i genitori ci parlavano e cercavano di capire....
Oggi i ragazzi (e parlo di quelli di 11 anni in 5° elementare come mia figlia)rispondono alle maestre e se vengono puniti i genitori vanno a brontolare con i docenti, lamentandosi della punizione!!! A parte che se a 11 anni avessi risposto "vaçççulo " alla maestra mi sarebbe arrivato uno sganassone all'istante prima della nota.... poi a casa mi sarebbe arrivato il resto da mio padre , altro che brontolare la maestra!!!
E' proprio una brutta cosa il disinteresse generale che moltissimi hanno per tutto ciò che riguarda i loro figli , questo genera tante volte episodi estremi (tanto la tv non lesina a dare esempi a ripetizione!!!!) che poi leggiamo , magari enfatizzati un pò , sui quotidiani..
Ciò che non scuso è che tutto sia avvenuto nell'orario di lezione....
Basta andare in Romania per capire che questa per loro è la normalità.....