Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Matte,a parte che con 12000 e passa euri ne compri anche 4 di moto,dipende solo quanto usate.Io 2 moto non le posso avere per questione logistica,mancando lo spazio per un box vero con officina e posto per 2 moto,nonchè il carrello e non ho il tuo tempo per girarci.
E' normale,per il mio punto di vista,averla personalizzata in 4 anni,farei così anche con la multistrada,un c'è un cazzo da fare.Non esiste una moto che lascerei così com'è.
basta che fai come me ne prendi due e le lasci di serie...........:w00t:
NOX scriviamo le stesse cose perchè da 5 anni si leggono sempre gli stessi commenti e se uno si mervaglia di come mai non vendono 1000 mila tiger 1050 vengono fuori gli stessi commenti.:biggrin3:
Io stesso sono il primo a dire che avendo 13 mila euro non saprei che prendere, ormai avendo due moto sono abiutato cosi quindi una mi starebbe stretta.
Il 1050 usato su cui spendere un pò di soldini è un idea che non mi dispiacerebbe, il problema reale è il feeling nella guida non tanto la moto in se ma dopo aver visto stefano in strada e in pista son sicuro che la moto è ottima.
ma spetto di riprovare quella di leo quando non regola a cazzo le sospensioni:laugh2:
-
Citazione:
MaT _O-° Teo
sei il RE della sintesi!
però hai ragione, il concetto è che se un'Africa Twin è ottima per il turismo ma non emozionante e un CBR è un mostro da piega ma fai al max 300 km, viene naturale cercare una via di mezzo ma da definizione, più ti avvicinio al centro e più ti allontani dagli estremi...NON SI PUò AVERE TUTTO questo è chiaro...
Personalmente ad oggi, la mia tigre è la moto più vicina al maggior numero di "cose" che mi piacciono delle 2 ruote... anche io se potessi/volessi/dovessi cambiare cavalcatura non saprei dove sbattere la testa..
Appunto, bisogna anche sapere che cosa si vuole dalla vita; Ho passato 4 anni con la politica delle due moto, un tiger955 e una R1 '06, (della quale sono tornato in possesso :w00t:) alla fine mi ritrovavo a scegliere piu spesso il 955 anche per le strade che sono da sparata. Chiaro che cosi' non va bene, quindi via tutt'eddue e dentro il 1050 che mi permette di fare tutto, ma veramente tutto, devo solo scegliere la modalita' di uscita. E la modalita' la posso cambiare in corso del giro.
L'anno scorso sono andato sul Verdon, 4 ore di rottura di coglioni autostradale fino a Nizza, sfruttando la comodita' del tigro ci sono arrivato bello tranquillo e rilassato, quando abbiamo iniziato a salire per le strade da piega, coltello tra i denti, me la sono giocata con le sportive del luogo. Ma cosa si puo' desiderare di piu da una moto?!?
I miei compagni di viaggio? delle tiger955, un gs e una tuono. Le tiger non avevano abbastanza "verve" sportiva, il gs lasciamo perdere e l'unico che poteva suonare tutti con la tuono era devastato dalla fatica del trasferimento.
Quest'anno si rifa' lo stesso giro, e il ragazzo sulla tuono oggi ha un T1050 :rolleyes:
Citazione:
MrTiger
Il 1050 usato su cui spendere un pò di soldini è un idea che non mi dispiacerebbe, il problema reale è il feeling nella guida non tanto la moto in se ma dopo aver visto stefano in strada e in pista son sicuro che la moto è ottima.
ma spetto di riprovare quella di leo quando non regola a cazzo le sospensioni:laugh2:
Matteo non puoi pensare realisticamente che il 955 sia meglio del 1050, fosse anche soltanto per il peso e le quote ciclistiche, e le gomme e la distribuzione dei pesi....te la devi solo cucire un po addosso ed abituarti, perchè a parita' di pilota gli da 3 giri al 955. Ad ogni curva fatta sembrava che il posteriore entrasse in piega 10 minuti dopo l'anteriore...certo per come guidi tu il 955, riesci a tenere ritmi che sono proibiti anche per chi ha delle sportive, ma è una questione di manico tuo, non di moto.
-
Citazione:
n0x
Appunto, bisogna anche sapere che cosa si vuole dalla vita; Ho passato 4 anni con la politica delle due moto, un tiger955 e una R1 '06, (della quale sono tornato in possesso :w00t:) alla fine mi ritrovavo a scegliere piu spesso il 955 anche per le strade che sono da sparata. Chiaro che cosi' non va bene, quindi via tutt'eddue e dentro il 1050 che mi permette di fare tutto, ma veramente tutto, devo solo scegliere la modalita' di uscita. E la modalita' la posso cambiare in corso del giro.
L'anno scorso sono andato sul Verdon, 4 ore di rottura di coglioni autostradale fino a Nizza, sfruttando la comodita' del tigro ci sono arrivato bello tranquillo e rilassato, quando abbiamo iniziato a salire per le strade da piega, coltello tra i denti, me la sono giocata con le sportive del luogo. Ma cosa si puo' desiderare di piu da una moto?!?
I miei compagni di viaggio? delle tiger955, un gs e una tuono. Le tiger non avevano abbastanza "verve" sportiva, il gs lasciamo perdere e l'unico che poteva suonare tutti con la tuono era devastato dalla fatica del trasferimento.
Quest'anno si rifa' lo stesso giro, e il ragazzo sulla tuono oggi ha un T1050 :rolleyes:
nella parte in neretto conta il manico.....io al momento col 955 non ho nessun timore a spingere e anche forte.
NOX io il 1050 l ho provato piu di una volta e davanti non sentivo niente di quel che succedeva , come sul gs e ame non piace fidarmi quando guido.
Col daytona vado piu forte ma non cosi tanto come una moto piu performante potrebbe garantire ( su strada)
Il mio problema è che il 1050 sistemato di sospensioni mi darebbe sicuramente dei vantaggi in ambito sportivo rispetto al 955 che ho ( ovvio) ma i dall altra il 955 in ambito di confort e turismo è superiore e di molto.
Poi sono sicuro che per come guido il 955 è la mia moto .
Io penso che per ME, per il mio utilizzo per le strade che prediligo è migliore la 955, in senso assoluto non so.
-
Citazione:
MrTiger
nella parte in neretto conta il manico.....io al momento col 955 non ho nessun timore a spingere e anche forte.
Giusto, ma sei TU a fare la differenza, se gli altri avessero avuto una moto piu' performante avrebbero tenuto un ritmo piu elevato. Devi pensare al pilota di capacita' media cosa è in grado di tirare fuori dalla moto, non puoi prendere te stesso come riferimento.
-
Citazione:
n0x
Giusto, ma sei TU a fare la differenza, se gli altri avessero avuto una moto piu' performante avrebbero tenuto un ritmo piu elevato. Devi pensare al pilota di capacita' media cosa è in grado di tirare fuori dalla moto, non puoi prendere te stesso come riferimento.
su questa filosofia il gs 1200 è inavvicinabile.............di serie è facile e effeicace come nessuna...poi spingendo molto vengono fuori i limiti del telelever.
-
Citazione:
MrTiger
su questa filosofia il gs 1200 è inavvicinabile.............di serie è facile e effeicace come nessuna...poi spingendo molto vengono fuori i limiti del telelever.
Infatti di gs che camminano ne trovi,quelli che volano sono pochissimi e ci sta seduta sopra gente che sa il fatto suo.
-
Citazione:
MrTiger
Personalmente a me ha fatto schifo alla merda :laugh2:
Sembrava di star seduto su un carrozzone con le braccia larghe che manco fossi in croce. Feeling zero tanto quanto le emozioni.
Guarda l'ultima parte della mia prima risposta e dimmi che ne pensi.
Citazione:
leo
Infatti di gs che camminano ne trovi,quelli che volano sono pochissimi e ci sta seduta sopra gente che sa il fatto suo.
E' solo una questione numerica, non scelgono il gs per questioni dinamiche, è che incidentalmente ci trovi sopra gente che è capace, ma se è per questo c'è gente che fa forte anche col ktm adv, e persino col transalp.
-
e allora tutte ste cazzate da bar dette e ridette da 4 anni x dire cosa ???
che la tiger è la moto totale ? Cazzata enorme
che il GS è inferiore al tiger ? Cazzata pazzesca
che chi guida delle supersport sono dei manici ? Cazzata galattica
che Mr.Tiger sà portare una moto ? Cazzata fantasmagorica
che Nox c'è l'ha piccolo ? Vero .... :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
cicorunner
e allora tutte ste cazzate da bar dette e ridette da 4 anni x dire cosa ???
che la tiger è la moto totale ? Cazzata enorme
che il GS è inferiore al tiger ? Cazzata pazzesca
che chi guida delle supersport sono dei manici ? Cazzata galattica
che Mr.Tiger sà portare una moto ? Cazzata fantasmagorica
che Nox c'è l'ha piccolo ? Vero .... :laugh2::laugh2::laugh2:
Quando sara' giunta la tua ora Dio ti punira'....ma se ti prendo prima io è pure peggio!!!!!
:biggrin3:
-
Citazione:
n0x
Sembrava di star seduto su un carrozzone con le braccia larghe che manco fossi in croce. Feeling zero tanto quanto le emozioni.
Vero vero