o pochi secondi per i quali qualcuno poteva centrarti a 200km/h in più e vi ammazzavate in 2.... questione di punti di vista.
Visualizzazione Stampabile
o pochi secondi per i quali qualcuno poteva centrarti a 200km/h in più e vi ammazzavate in 2.... questione di punti di vista.
Te lo ripeto,so benissimo come ci si comporta in pista e quali possono essere le conseguenze di certi comportamenti.In quel momento -fortunatamente-eravamo dentro in pochi,ho provveduto per tempo a segnalare la mia intenzione ad accostare,guardandomi per bene le spalle.In ogni caso non e' mia intenzione andare avanti a difendere le mie azioni a tutti i costi,percio'rispetto i punti di vista e chiudo qui,adesso ho ben altro a cui pensare...:coool:
non bastavano le gomme a cui pensare...mo' ci si mettono pure i cani, serpenti, conigli, maiali ecc in mezzo alla pista :ph34r:
...e la polveriera -.-
stamattina comunque sono andato dal mio mecca per sentire un'altra campana e fare un check alla moto.
mi diceva che con quelle gomme ci faccio 2 al max 3 turni a rijeka, ma ha anche aggiunto che come grip non dovrei aver problemi per 7 8 giri.
alla fine probabilmente andrò con queste, mi faccio la mattinata, mi imparo la pista, prendo confidenza con la velocità e le finisco. A pranzo vedo se il gommista mi fa un buon prezzo per le 211 o se trovo qualche buona offerta tipo 209 o SS altrimenti mi monto l'altro treno nuovo di renne che ho in soffitta.
[QUOTE=Ary675;4684166]non bastavano le gomme a cui pensare...mo' ci si mettono pure i cani, serpenti, conigli, maiali ecc in mezzo alla pista :ph34r:
...e la polveriera -.-
:risatona::risate2: Hai ragione...siamo andati LEGGERMENTE OT...:wacko: Sorry.
va bè dai il serpente era innoquo (era già morto) e non era il cobra malesiano di capirossi
arieccoci qua :)
dopo tutto questo can can mi sembrava giusto dirvi come sono andate le gomme
PS: visto che ci sono vi faccio un "riassuntino" della giornata :w00t: sperando di non annoiarvi con le solite impressioni dei novellini che si agitano e sbraitano come bambini che hanno a che fare con il loro nuovo giocattolino...ebbene è stato prorpio così :laugh2:
per chi non ha voglia di sorbirsela scorra fino alle immagini :coool:
dunque, "giornata" con boboracing, pensando che fosse dalle 9 alle 18 con pausa pranzo di 1 ora ci prendiamo con calma bloccati anche dal freddo gelido mattutino e siamo belli che pronti alle 10 e ci accorgiamo che le prove libere guadagnate con 80 euro in biglietteria durano solo fino alle 15. endurance dalle 15 alle 17...bah
subito appena arrivati al circuito sale un po' di adrenalina...decine e decine di bolidi che sfrecciano nel rettilineo dando sfogo a tutta la cavalleria con i conseguenti scoppiettazzi in rilascio in staccata, prima volta che metto piede in un circuito da pedone, automobilista, motociclista o altro.
sgonfio le gomme a 2.1 1.9 da fredde, lascio le sospensioni come le uso su strada, indosso la pettorina da pompiere e entro in pitlane dietro a due miei amici che mi fanno da guida, ma la pista sembra la metro all'orario di punta :wacko: missili che passano dappertutto, a dx sx sopra sotto :wacko:
insomma primo giro da :ph34r: con zero punti di riferimento nonostante tutte le volte che mi sono riguardato il circuito a casa :rolleyes: e mi ritrovo nel rettilineo, do gas a manetta come mi è stato severamente ordinato e nonostante tutto vedo una caterva di moto che mi passa a fianco, guardo il tachimetro, 10000giri e non si muove, e che caz sono a manetta, forse, il polso già al limite ma mi accorgo che c'è ancora mezzo acceleratore da girare :w00t:
secondo giro mi concentro sulle marce appropriate ingranando di quelle seconde impossibili e assassine che solo la mia mente bacata ha potuto pensare, con conseguenti sbacchettamenti e spazzolate della ruota post (alla fine scoprirò che il primo misto si fa tutto in terza e un pezzo finale in quarta :coool:)
prima del terzo giro...bandiera rossa :dry: esco con un morale tra "ah meglio riordinare un po' le idee" e "che palle forse stavo iniziando a capirci qualcosa". solo per curiosità do un occhiata al cell sottosella col racechrono 2.24
2.41
mi dico "vabbè ero solo curioso, non so nemmeno che senso possa avere"
dopo due tre consigli rientriamo in pista, aprofitto del giro lanciato per scaldare bene le gomme e imparare le traiettorie lasciando il cambio in terza, già meglio, seguo quello che fanno gli altri più o meno...1 2 3 4 giri di fila...il misto mi piace un sacco, da libidine :w00t: sul rettilineo prima della zagabria e in quello principale però c'è un problema...non riesco a rovesciare la manetta :dry: corsa dell'acceleratore davvero infinita.
e proprio mentre mi stavo dicendo, caspita ste gomme non sono poi così male, inizio a sentirla scivolare al posteriore quando cerco di entrare bello spedito...ora di fermarsi...peccato :cry:
è davvero singolare come persino per un neofita ci sia la volontà di capire a quanto si sta girando nonostante si sappia benissimo di stare ancora imparando...vabbè è più forte di me :biggrin3:
2.12
2.11
2.08
2.10
2.27 "box"
ecco, "box", il nostro box si trattava di un singolare gazebo di quelli apri e si monta da solo, che lo abbiamo trovato ovviamente smaltato in cima alla macchina con tutta quella bora che c'era, guardo l'ora cazzo già le 11.40.
perdiamo un sacco di tempo a sistemare tutto, bon dai torniamo dentro che ci sto prendendo gusto ed è tardiiii.
entro dentro, gomme tiepide ma riposate...effettivamente dopo 2 3 curve le sentivo già pronte, verso mezzogiorno il cielo si è rasserenato e la temperatura alzata notevolmente, giretto di lancio e nel seguente sento pure grattare qualcosa là sotto :coool: sempre meglio, il misto mi piace sempre di più soprattutto la curva rijeka mi fa impazzire nonostate tutte quelle dunette prima che ti fanno sobbalzare un po'...certo se non ci fossero sarebbe meglio ma le trovo affascinanti :w00t: mi fa talmente impazzire quella curva ed è talmente facile andare a toccare che resto col ginocchio appoggiato più del necessario alzandomi solo qualche decimo più tardi :tongue:
sto cominciando a godere, arrivo alla zagabria, altra bella curvetta, bello veloce, discesa rapida e la curva è già dietro inizio a tenermi largo per la seconda curva a sx in modo da arrivare alla semicurva a dx già in accelerazione per il rettilineo...che è sempre un problema. poco da fare per strada non sono mai stato abituato a farmi accelerazioni da 90 a 230 a quasi limitatore e l'acceleratore resta sempre infinito.
il giro dopo di nuovo la rossa... e porca...esco fuori 12.20 stop :cry:
sbirciatina
2.07
2.39 box
che palle buttato via una mattina :angry:
pranzo breve ma intenso, non posso non assaporare la specialità della casa (almeno cos' mi han detto) i calamari alla griglia...e che BONI!
via via non c'è tempo da perdere. alle 13 sono sella. gomma bella fresca, segni di usura? boh poco niente...si vedono ancora gli intagli! :w00t:
le spalle belle consumate ma non strappate...c'è chi dice che la regolazione morbida del post stressi meno le gomme facendo lavorare l'ammortizzatore su tutti quei sali e scendi stupendi :wub: tant'è che non ho mai modificato le regolazioni. come disse leo: se non sei un manico non servono a un cazzo ste pippe mentali, pensa a girare, e ha perfettamente ragione.
entro...dio mio altro che la metro...sembra venezia durante il carnevale :ph34r: inizio a girare...fa caldo, alla rijeka le gomme erano già belle che collose :w00t: con i calamari che vengono su cerco di ritrovare un po' di smalto...le gomme tengono una meraviglia, a volte mi concentro più a godere in piega che sbrigarmi a rialzare per dare gas, idiota! :wacko:
dopo il giro di lancio altri 3 giri buoni, al quarto che ci do dentro sento che inizia a scivolare...uffa :dry:
mi fermo 5 minuti...ormai consueto check
2.03
2.05
2.04
2.28 box
aspetto con trepidazione quei 5 minuti per far respirare le gomme
via dentro...ormai è droga
solito giro lanciato per grattare via qualcosa dalle saponette e via per il lanciato...mi invento di staccare più tardi in fondo al rettilineo...niente di più sbagliato, non è l'ora di concentrarsi su ste cose mi dico, infatti arrivo lunghetto e sbacchetto di terza allargando un sacco. poco male mi rifaccio il giro dopo...teeek bandiera rossa :angry:
2.07
2.35 box...fanculo box resto in pit lane al caldo ad aspettare che riaprano cazzo! :w00t:
incazzoso mi metto in coda ai missili...quasi tutte R1...non so che manico abbiano avuto ma mi bastava per stuzzicarmi...sul misto la daytona si comporta benissimo ci sto quasi attaccato (non devono essere stati sti gran manici allora :rolleyes:) ma al rettilineo prima della zagabria li perdo, uffa devo farmi quel cazzo di gas rapido a 10 euro di warst...sicuramente migliorerà qualcosa!...stessa cosa per il rettifilo principale.
secondo giro di nuovo la bandiera rossa...madò il tempo passa e mi fanno pure andare fuori
2.02
2.20 box
ormai sono le 14 quando rientro di nuovo...di gomma ancora ce n'è! è il tempo che manca! :mad:
altro giro lanciato, mi trovo in mezzo alla calca...pazzesco il fatto che sia così tanta gente che abbia il mio passo e sono l'unico con la pettorina, mi prendo pure la licenza di fare un paio di sorpassi in completa sicurezza alla rijeka, la mia curva preferita :wub: al secondo giro un po' troppo arzillo arrivo lungo alla lijevi, azz tiro dritto nello sterrato :ph34r: mi alzo leggermente sulle pedane e non tocco l'acceleratore, la moto rallenta e per fortuna non c'era ghiaia ma solo terra e erba e mi ritrovo sul rettilineo prima della zagabria...pericolo scampato e un po' devo dire che me la sono fatta sotto. soliti 4 giri spediti e poi riposino per le gomme...intanto nel parcheggio becco "nonmiricordoilnick" con una bella 675 bianca e nera pronto pista, ci salutiamo scambiamo due parole e decidiamo di farci altri 3 4 giri visto che mancava altri 20 minuti...teeeek chiuso tutto per endurance.
vacca boia.
mi dirigo al box un po' triste ma contento.
ultima sbirciatina
2.05
2.11
2.01
2.02
2.20 box
spengo il chrono...teeek sms...traffico insufficiente per il servizio... PD?!? credito:0.15 cent da 11 euro che avevo.
ne aprofitto per chiedere: qualcuno di voi usa il chrono sul cell? io ho l'antenna integrata e la uso anche per il navigatore e non mi ha mai scalato soldi :angry:
comunque alla fine fatti circa una trentina di giri (non ho inserito i giri di warmup) in 4/5 ore. divertito come un bocchione a gardaland e uscito parzialmente soddisfatto. mi sarebbe piaciuto sicuramente continuare un altro paio d'ore visto che a differenza delle strade non ho sentito alcun tipo di dolore causato da traffico,curve ceche, attenzione verso auto ecc.
per quello che contano i tempi, boh, da un punto di vista psicologico mi sarebbe piaciuto scendere sotto i 2 minuti, ma chissenefrega, importante è essere stati "sverginati" in questa pista spettacolare portando a casa le carene e la pelle soprattutto.
la pista: una figata...sarà che non ho provato altri circuiti ma l'asfalto si vede ad occhio nudo che è bello ruvido, ma non così rovinato a parte alla seconda zagabria e alle dunette prima della rijeka...poi per il resto l'ho trovata perfetta! (vabbè qualche buca nel rettilineo ma chissenefrega :senzaundente:)sali e scendi spettacolo, S da brivido, due bei curvoni zagabria e rijeka e un rettilineo non troppo lungo con la staccata con moto leggermente piegata.
per il prezzo che costa, se ce l'avessi attaccata a casa ci sarei ogni 2 w.e.!
i piloti: giusto a pranzo eravamo al tavolo con due esperti (che poi han fatto l'endurance mi pare) che tipo giravano sotto all 1.40 e si lamentavano di tutta la gente lenta in mezzo alle palle. in effetti dopo che ci ho preso mano (nel pome) vedevo che c'erano 4 5 sverniciatori che avevano un passo completamente differente dagli altri mentre la maggior parte penso girasse poco sotto i 2 minuti (sempre ascoltando quello che dicevano)
forse i famosi turni per skill non sarebbero poi così sbagliati.
comunque non ho subito quasi mai sorpassi avventati nei miei confronti o che mi abbiano messo in difficoltà quindi impressione positiva.
la moto: non mi ha mai abbandonato e ha sempre eseguito gli ordini pulita senza mai una sbavatura. da accorciare il cavo dell'acceleratore. per il resto un rasoio, soprattutto nel misto dove mi faceva prendere belle soddisfazioni. terza e quarta sfruttate da 6000 a 14000. spettacolo. per la prossima pistata probabilmente carene vtr, tamponi e paracarter (così sono anche più tranquillo)
gomme:hmmm 5 6 giri al max con il caldo, ma in quei 5 6 giri tengono da dio (con la mia andatura da novellino). forse la vostra 3 4. sicuramente non sono la gomma ideale per questa pista soprattutto con l'arrivo dell'estate.
per essere delle rennsport ne sono rimasto soddisfatto. gomma sincera ma che fa il suo sporco lavoro quando ci sono le condizioni giuste per farle lavorare.
di seguito le foto...penso che ci sia ancora gomma in abbondanza anche perchè non facevo l'assassino sparando il gas a tavoletta fuori dalle curve
PS: minkia quante cazzate ho scritto??! un papiro! :w00t: portate pazienza :laugh2:
ant
http://imageshack.us/m/27/2933/17052011238.jpg
http://imageshack.us/m/200/2701/18052011243.jpg
http://imageshack.us/m/24/7650/18052011244.jpg
http://imageshack.us/m/696/7800/17052011234.jpg
http://imageshack.us/m/6/1294/18052011240.jpg
http://imageshack.us/m/713/8903/18052011241.jpg
http://imageshack.us/m/577/7615/18052011242.jpg
riassunto perchè non si può leggere tutto
tutto bene quel che finisce bene