si
Visualizzazione Stampabile
ragazzi non ci do fuori!!! ho tagliato il telaietto al limite dove ci sono le saldature per intenderci ma comunque sembra che non ci sia abbastanza spazio per il faro l' aletta di plastica della sella l' avete spostata in avanti perchè per un millimetro tende ad incastrarsi alla fine del faro..quelle alette sul faro cbr le avete tolte? e le viti originali del faro le avete tagliate rivettando due staffe più al centro? io ho faato un po di pasticci distruggendo un po il dietro del faro con il phone ad alte temperature ho cercato scaldare piegando la plastica in modo da spingere in dentro le due viti originali poi ho spostato il cablaggio nel centro perchè prima usciva lateralmente ma per fare questo ho dovuto fare un taglio in diagonale nel faro perchè non si poteva staccare la parte nera dalla parte trasparente insomma il retro l' ho distrutto stavo quasi pensando di toglierlo e rifarlo con un pezzo di alluminio in modo da poter fare i fori mdove voglio io secondo voi è fattibile?max mi manderesti qualchè foto più dettagliata del tuo sottosella?come hai fatto a capire quali erano i fili per la luce per lo stop e per la luce targa?anche se questo mi servirà quando trovero come posizionare il faro..poi io per fare il fondo ho pensato ha una piasta di alluminio fina perchè la plastica ho paura che si crepi quando vado a stringere la piastra del porta targa...aspetto qualchè dritta ragazzi grazie..
posta delle foto
Ciao, cercherò di rispondere ai 1000 quesiti che hai posto!
Andiamo con ordine:
1-dietro al fanale devi tagliare le 2 viti e limare eventuali sporgenze
2-una volta staccata la parte nera da quella trasparente scri la staffa e la fissi alla parte nera
3-i cavi del fanale meglio spostarli al centro (un alto motivo per il quale devi aprire l fanale)
4-i gancetti presenti sulla parte terminale del plex trasparente li devi limare altrimenti interferiranno con la sella
5-il sottocoda va bene in plastica e ancora meglio in alluminio
6-ATTENZIONE:il sottocoda non deve sorreggere nulla, il fanalino si tiene da se con la staffa che crei e cosa più importante è la staffa per il portatarga che deve essere bella robusta e ben ancorata al telaio della moto e non sul sottocoda
Buon lavoro...
PS: se non si ha la giusta manualità e i giusti attrezzi è molto complicato
Ok si si immaginato non dovesse fare da sforzo il sottocoda l unica cosa è che non sono proprio a staccare la parte trasparente dalla nera la bolla con cui è incollata è fortissima e ormai è tutta colata secondo tè è fattibile rifarla in acciaio?grazie mille per le dritte
Le due parti non sono incollate ma termosaldate.
Io le ho staccate tagliandole con un seghetto!
allora ho rifatto il fondo del fanale in alluminio ho ritagliato il sotto coda anche se devo ancora ritagliate il buco per il faro perchè non saprei se farlo come il tuo max cioè senza titto il contorno o come la speed di japkiller anchè se la tua soluzione mi sembra bella e più semplice l' unica cosa è chè facendo qualchè prova noto chè chiudendo la sella tocca il fanale sicuramente dovro cambiare le due viti che reggono quella pinna finale sulla sella chè forse dovrò limare di un mezzo millimetro forse spero solo chè montando in due la sella non schiacci il faro altrimenti sono dolori..tu hai fatto delle modifichè sul sotto sella?o cè una posizione in cui non tocca neanche salendo in due?dalla foto non capisco se il bordo del fanale va sotto la pinna di plastica della sella o sta in linea questa è la foto del faro chè ho dovuto modificare ho attaccato il fondello con l' atac e in più anche se in foto non si vede ho fatto un giro di silicone.. poi dovro capire il cablaggio della speed e fare alcune prove per attaccare i fili giusti speriamo..
http://img820.imageshack.us/img820/7725/26052011001.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img30.imageshack.us/img30/3623/26052011003.jpg
Uploaded with ImageShack.us
grazie ancora per l' aiuto max!!
madò