Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale1397
La Ford cambia modello di auto nello stesso tempo in cui io cambio idea sulle donne
Quello in effetti è un "difetto" della Ford.
Il che contribuisce ad una svalutazione notevole del mezzo.
Cosa che a me non ha mai toccato, dato che la macchina la uso fino a che non arriva a fine vita praticamente.
Poi, a dirla tutta, non è che i mezzi delle altre case, nonostante non ci sia una politica di rinnovo dei mezzi così frequente, si svalutino meno.
-
Citazione:
streettissimo
Quello in effetti è un "difetto" della Ford.
Il che contribuisce ad una svalutazione notevole del mezzo.
Cosa che a me non ha mai toccato, dato che la macchina la uso fino a che non arriva a fine vita praticamente.
Poi, a dirla tutta, non è che i mezzi delle altre case, nonostante non ci sia una politica di rinnovo dei mezzi così frequente, si svalutino meno.
mediamente un'auto dura 6 anni.. molte case ogni 3 anni fanno un piccolo restyling o un lifting... però alcune resistono..soprattutto le utilitarie:wink_:
-
L' elettronica sulle auto e' cosa buona e giusta su strada, ovviamente se usata con buon senso!
Se si vuole guidare, si va in pista! :oook:
-
Direi ke x ora tra chi ha e chi ha avuto una focus non ce ne' sono di particolarmente scontenti....tra quelli ke hanno scritto qua ovviamente..
-
sembrerebbe un bel mezzo ...
-
avete notato che lo standard qualitativo delle automobili è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, sia sotto l'aspetto del designe che a livello tecnologico, la mia impressione è che di macchine brutte ne fanno sempre meno
-
Citazione:
lorisss83
Direi ke x ora tra chi ha e chi ha avuto una focus non ce ne' sono di particolarmente scontenti....tra quelli ke hanno scritto qua ovviamente..
con 20.000 euro ti fai un auris 1.4 diesel cambio normale, volendo c'è l'MMT (automatico) dentro è abbastanza accessoriata (active), comoda per 5 persone, spendi un caxxo in tutto, non ha problemi.. il motore è lo stesso che c'è sulla yaris...
il 1.4 ha 90 cv, non t'aspettare grandi riprese etc... ma beve poco, e và alla grande.. ;)
se dai un'occhio su autoscout, e guardi quelle con qualche mese di vita, trovi dei buonissimi prezzi:wink_: sui 15.000..
la dotazione active è buona. il prezzo è buono, l'auto non spiccherà per le sue curve esterne, perchè la toyota in fatto di linee fà cacare... ma se vuoi un'auto da spendere pochi soldi, e come affidabilità, è la NUMERO 1:wink_:
almeno.. valla a provare... vedrai che alla guida guadagnerà dei punti;)
-
Citazione:
Disagiato
con 20.000 euro ti fai un auris 1.4 diesel cambio normale, volendo c'è l'MMT (automatico) dentro è abbastanza accessoriata (active), comoda per 5 persone, spendi un caxxo in tutto, non ha problemi.. il motore è lo stesso che c'è sulla yaris...
il 1.4 ha 90 cv, non t'aspettare grandi riprese etc... ma beve poco, e và alla grande.. ;)
se dai un'occhio su autoscout, e guardi quelle con qualche mese di vita, trovi dei buonissimi prezzi:wink_: sui 15.000..
la dotazione active è buona. il prezzo è buono, l'auto non spiccherà per le sue curve esterne, perchè la toyota in fatto di linee fà cacare... ma se vuoi un'auto da spendere pochi soldi, e come affidabilità, è la NUMERO 1:wink_:
almeno.. valla a provare... vedrai che alla guida guadagnerà dei punti;)
Grazie del consiglio ma non mi piace minimamente...:wink_:
-
Citazione:
lorisss83
Nuova Ford Focus Wagon
Che n'è dite?
A me sembra molto carina e con dotazioni tecnologiche che si trovano solo su auto di categoria nettamente superiore.
Il tutto a un prezzo migliore delle dirette concorrenti...
Credo proprio che sia un ottima auto, in tutti i sensi. :wink_:
-
io sono alla seconda alfa...la prima una 147 jtd 115cv con centralina rimappata venduta con 210.000km e MAI un problema.
ora ho una brera 2.0 mjet 170cv con 27.000km...finora nessun problema.
quello che ho sempre criticato del gruppo fiat è la qualità degli interni...cioè, usano materiali belli e validi, però gli assemblaggi fanno spesso cagare!!dopo tot chilometri è sicuro che qualche scricchiolio esce fuori...:cry: per il resto però nulla da dire...estetica, comportamento stradale e motori all'altezza delle migliori concorrenti.
tornando ontopic, ho provato la nuova focus con il 1.6 tdci 115cv....esteticamente non mi piaceva molto all'inizio...ma poi ho iniziato ad apprezzarla!!diciamo che non ha una linea che sbalordisce...però di sicuro non è brutta.quello che sorprende veramente sono gli interni!! :w00t: danno una sensazione di qualità enorme oltre ad essere molto belli!!su strada il 1.6 diesel è ottimo, non è un mostro di prestazioni, chiaro, però non è nemmeno tanto moscio(abituato alla coppia del 2000 pensavo peggio invece va molto bene!!)e consuma davvero poco...anche andando pesantuccio col gas non sono andato sotto i 16km/l....a velocità codice si sta sui 17/18.
davvero ottima auto!!per quanto riguarda l'astra invece, la trovo molto bella esteticamente, e anche gli interni sono ottimi...però è pesantissima(a discapito di prestazioni e consumi) e il motore intermedio(1700 cdti) è un isuzu dei tempi della guerra!!!rumoroso, vuoto sotto i 2000 giri e con consumi esagerati per la potenza(per la cronaca, la focus con il 115cv va decisamente di più dell'astra con il 1.7 da 125cv...e consuma meno:ph34r:)da valutare solo con il 2000diesel o i turbo benzina.
per me tra le due decisamente focus
ps. è uscita la nuova serie 1...l'avete vista?? :sick::sick: