Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triplexperience
20 anni? Non mi sembrano tanti. Magari si tengon bassi cautelativamente, però sarei curioso di vedere un prefabbricato di almeno 15 anni, anche se, credo, attualmente le tecnologie, negli isolamenti e nei metodi costruttivi, siano migliorate.
non ti sembrno tanti 20 anni?....... compri una casa, magari appena costruita,ti arriva un problema di mal costruzione, mal costruzione per la fretta o per la cattiva qualità della manodopera perchè questi sono i problemi, chiami l'impresa che te l'ha venduta.....se ti và bene la prima volta che li chiami, vengono e fanno qualche cosa...poi se i problemi riescono....è un altra storia, cominciano i calvari. dove abito a ponte nelle alpi, vicino alla chiesa abbiamo fatto costruire dalla RUBNER un casa a 0 impatto, non mi piace dire prefabbriate. te le garantiscano si 20 anni, ma ci an assicurato che se un giorno qualsiasi ci fosse una infiltrazione, chiami, e nel giro di pochi giorni arrivano e sistemano! prima di acquistarla abbiamo girato parecchio e avuto incontri con persone che avevano già acquistato.
quello che ti consiglio, è di andare alla fabbrica della rubner, che mi sembra di ricordare sia ...bo, dopo bolzano, non mi ricordo, ma ci metti meno se vai a san candido e poi giri a sinistra e vai in giu....
ero anche andato a vedere una casa della RENCHOUSE...ditta di francoforte mi sembra, ma le finiture lasciavano alquanto desiderare
-
Citazione:
triplexperience
Allora, è un pò che penso ad acquistare una casa abbastanza grande e, siccome non sono l'emiro del Dubai, pensavo a due soluzioni:
-casa usata, magari in buone condizioni;
-casa prefabbricata.
La seconda idea più che altro mi incuriosisce. Io il terreno già ce l'ho. Ne ho viste alcune e sono davvero belle, ben lontane dall'idea di prefabbricato che, ad esempio qui in Friuli, fa subito venire in mente le scatole dove temporaneamente abitarono i terremotati. Siccome son ben ignorante in materia, volevo da voi, sia come inquilini che come addetti ai lavori, un parere su questo genere di costruzioni. Da quel che ho visto, talune son così ben fatte da essere assolutamente indistinguibili, sia internamente che esternamente, da una costruzione tradizionale. A me pare che, in definitiva, ci sia un certo risparmio in termini di soldi e di tempi di costruzione. Quindi mi sorge il dubbio: come mai ce ne sono così poche e attorno a loro c'è tanta diffidenza? Forse proprio perchè sono indistinguibili? :blink:
Fatti consigliare da uno del mestiere.
Acquista una casa anni '60 oppure '70 e, se eventualmente non ristrutturata, provvedi a tuo piacimento.
I fabbricati di oggi, mediamente, sono qualitativamente inferiori a quelli di una volta, si tende troppo spesso al risparmio nei materiali e nelle soluzioni costruttive.
Ovviamente ci sono anche soluzioni di elevata fattura, ma è altrettanto elevato il costo da pagare.
Ciaoooooooooooo
-
un periodo ero fissato cone le case prefabbricate in legno,ho chiesto alcuni preventivi e sai che alla fine costavano di più di una in muratura,assurdo,poi magari da te convengono,cmq ne ho viste alcune bellissime
-
Citazione:
schulz82
non ti sembrno tanti 20 anni?....... compri una casa, magari appena costruita,ti arriva un problema di mal costruzione, mal costruzione per la fretta o per la cattiva qualità della manodopera perchè questi sono i problemi, chiami l'impresa che te l'ha venduta.....se ti và bene la prima volta che li chiami, vengono e fanno qualche cosa...poi se i problemi riescono....è un altra storia, cominciano i calvari. dove abito a ponte nelle alpi, vicino alla chiesa abbiamo fatto costruire dalla RUBNER un casa a 0 impatto, non mi piace dire prefabbriate. te le garantiscano si 20 anni, ma ci an assicurato che se un giorno qualsiasi ci fosse una infiltrazione, chiami, e nel giro di pochi giorni arrivano e sistemano! prima di acquistarla abbiamo girato parecchio e avuto incontri con persone che avevano già acquistato.
quello che ti consiglio, è di andare alla fabbrica della rubner, che mi sembra di ricordare sia ...bo, dopo bolzano, non mi ricordo, ma ci metti meno se vai a san candido e poi giri a sinistra e vai in giu....
ero anche andato a vedere una casa della RENCHOUSE...ditta di francoforte mi sembra, ma le finiture lasciavano alquanto desiderare
la sede è a Riscone, dopo Brunico
Le Rubner sono case favolose, stavo per realizzarla anch'io...... poi sono cambiate molte cose e ho ristrutturato quella di famiglia.
Se dovessi costruirne una nuova nessun dubbio
- tempi ridotti e costi certi
- risparmio sicuro
- costruzione industrializzata priva di errori
- isolamento termoacustico esagerato
L'idea di acquistare qualcosa di esistente, se hai già il terreno, non mi piace.
Penso che partendo da 0 posso fare ciò che voglio con vincoli pari a 0 ...è una bella sensazione.
Auguri comunque per la tua nuova casa qualunque essa sia.
Ghio
-
Citazione:
Medoro
un periodo ero fissato cone le case prefabbricate in legno,ho chiesto alcuni preventivi e sai che alla fine costavano di più di una in muratura,assurdo,poi magari da te convengono,cmq ne ho viste alcune bellissime
Dove abiti?
-
Citazione:
gtm [Matteo]
Dove abiti?
sardegna:wub:
-
Citazione:
Medoro
sardegna:wub:
Ecco...hai capito perchè costavano di più!?
-
Citazione:
gtm [Matteo]
Ecco...hai capito perchè costavano di più!?
non credo che fosse tutta colpa del trasporto
-