Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me e' una questione di mappa, infatti cambiando lo scarico il problema si attenua parecchio perche' c'e' un altra mappatura e il confidenza il meccanico del conce mi ha fatto capire che potrebbe trovare la soluzione a livello di mappatura ma se non e' approvata dalla casa madre loro non possono e si devono attenere a mamma triumph, vorra' dire che se persiste mi verrebbe voglia di liberare tutto ed eliminare il catalizzatore e cambiare scarico Mivv o similari ho visto che costano la meta' di Arrow e tuonano da paura ma ho paura per la garanzia....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorient
A me è successo per anni con un Daytona 675 del 2006... a questo punto sono contento di non aver preso il Tiger 800 come avrei voluto... no comment :ph34r:
Girano proprio le balle ma credimi che comunque per come va il mezzo e per come e' comoda si sopporta anche questo,io sono uno che le moto prima le prova e poi sceglie,ho avuto Cbr600f Ducati Honda Vfr800 ma con questa ci fai di tutto ti diverti l'ho provata ed e' stato amore a prima vista, solo un po' deluso da ste minchiate ma penso sia questione di tempo speriamo in bene
-
Oggi ho fatto il tagliando dei primi 800...fino ad oggi nessun problema (tranne quello del catalizzatore che continua a scoppiettare)! Faccio circa 100 km e quando mi fermo noto che a folle i giri scendono a circa 500 per qualche secondo per poi riposizionarsi sui 1000...fa questo un paio di volte fino a quando la moto in partenza si spegne un paio di volte...come se i giri scendessero talmente tanto da non mantenere il motore acceso!
é questo il problema che avete anche voi?
é possibile che mi abbiano modificato qualcosa con il tagliando? Eppure sono stato lì tutto il tempo e la mappatura non è stata proprio toccata( se ho capito bene il problema dovrebbe essere lì)
Per la cronaca il conc mi ha detto che stanno studiando soluzioni varie per il problema del catalizzatore...
-
Citazione:
FC82
Per la cronaca il conc mi ha detto che stanno studiando soluzioni varie per il problema del catalizzatore...
PROBLEMA CATALIZZATORE??????E QUALE SAREBBE????
-
Citazione:
Mauro27
PROBLEMA CATALIZZATORE??????E QUALE SAREBBE????
Pensavo fosse un problema noto...ieri ero dal conce ed altre tre tigrotte avevano lo stesso problema! In più mi hanno detto che quasi su tutte quelle vendute lo hanno riscontrato!
In sintesi, nella fase di decelerazione, da almeno 4000 giri in su, si avverte uno
"scoppiettare" che viene dal marmittozzo...(manco fosse un'harley)!
Pare che questo problema stia per essere risolto...speriamo!!!!!!! perchè ad uno dei tre il rumore era molto più forte del mio e non vorrei che peggiorasse andando avanti con i km...
Ma per quanto riguarda il problema "spegnimento"...i sintomi sono quelli che ho detto sopra?
-
i sintomi sono esattamente quelli. non riesco a capire come lo scoppiettio possa essere definito problema, è assolutamente normale. Mi sa che tanti concessionari raccontano una discreta quantità di cazzate. Quale sarebbe la soluzione di questo genio? togliere il catalizzatore?
-
Citazione:
Ste3
i sintomi sono esattamente quelli. non riesco a capire come lo scoppiettio possa essere definito problema, è assolutamente normale. Mi sa che tanti concessionari raccontano una discreta quantità di cazzate. Quale sarebbe la soluzione di questo genio? togliere il catalizzatore?
Sinceramente non ne ho idea...però ti posso assicurare che su una delle tre era davvero forte oltre che costante! Non si presentava solo in fase di decelerazione ma era fisso! Questo potrebbe non piacere a tutti...
Scusami ma il problema spegnimento come è stato risolto? ( se è stato risolto)
é possibile che mi abbiano modificato qualcosa loro? prima andava alla grande!
-
io per ora non l'ho fatto presente al conce, si è manifestato a 2500 km, ora ne ho fatti altri 1500 ma non ho particolari problemi. Appena avrò tempo andrò a vedere se esiste sto benedetto aggiornamento, ma ripeto che questo per me è un problema più che trascurabile. La moto si è spenta qualche volta in coda con la ventola accesa, ma mai scalando le marce o in movimento
-
Citazione:
FC82
Scusami ma il problema spegnimento come è stato risolto? ( se è stato risolto)
é possibile che mi abbiano modificato qualcosa loro? prima andava alla grande!
se torni indietro nel post leggi quello che ho scritto.
cmq il problema dello spegnimento non é stato risolto...stanno cercando di risolvere con diversi interventi...
direi che stanno facendo delle prove su delle regolazioni tutto qua!!!!
-
Ho ritirato oggi il mezzo, per ora non si e' spenta mai negli 80 km che ho provato,anche a caldo, cambiata la carburazione (mi hanno allineato i corpi farfallati) non c'e' piu' bucho sui 2000 giri erogazione piu' regolare un po' meno cattiva di prima cmq il conce dice che Triumph tra una decina di giorni dovrebbe avere la mappatura giusta:w00t::w00t:
-
una sola volta ho lasciato la tigrotta al minimo 3 minuti prima di partire e per tutto il viaggio (50 km) mi si è spenta ogni volta che mi avvicinavo ad un incrocio quando il motore scendeva di giri. Ripresa per tornare a casa dal lavoro nessun problema, da allora (10 giorni) mai più problemi, al tagliando non l'ho neanche segnalato, speriamo bene :wacko: