Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intrip
:wink_:
:wub:
-
Ragazzi non c'è dubbio che forse i controlli possono apparire eccessivi e che le sanzioni sia da un punto di vista economico che da un punto di vista di sanzioni accessorie possano essere pesanti e spesso anche distruttivi, ma tutto questo è colpa nosta , includo anche me che con la mia America rigorosamente originale rispetto tutte le regole e quando sbaglio per mera distrazione cerco di farne ammenda. Purtroppo molti di noi scambiano le strade per piste e non è giusto anche perchè ragionate un attimo a torto o a ragione ci rimettiamo sempre noi che siamo su due ruote. Ne ho visti troppi motocicliesti farsi male per eccessiva autostima. Dobbiamo cercare di stare attenti e dare l'esempio.Non prendetemi in giro ma lo dico per il nostro bene, già gli automobilisti non ci rispettano, ci manca solo che non lo facciamo noi stessi.
Fate i bravi...:wink_:
-
c'erano gnocche sulla futa??
-
Citazione:
Acme
...tornato stasera da una 3gg di moto in Toscana e 1340Km macinati.
Venerdì sera ho casualmente partecipato ad un raduno (AM Casentino) a Poppi in cui, parlando qua e la, mi hanno detto che sulla Futa stanno facendo il deserto con i controlli asfissianti della Forestale.
Ciò nonostante non abbiamo cambiato il programma e ZACK, Sabato ho trovato uno dei "famigerati" posti di controllo, uno spiegamento di forze incredibile, tra Forestale e Municipale ci saranno state 10 auto, 3 carro attrezzi adibiti al trasporto di moto e un sacco di "vittime".
Ho visto sequestrare moto per frecce non omologate, scarichi, inclinazioni targa, una addirittura per gli specchietti perché non omologati e non erano di quelli invisibili, forse non ci stava la circonferenza dei 10cm ma poco ci mancava... :blink:
Mentre scendevamo dal passo ho visto salire almeno altri 2 carro attrezzi :dry:
Anche a noi hanno solo controllato che le moto fossero tutte originali e omologate, a me hanno chiesto se lo ero il casco :wacko:
Ciò detto, tutto giusto per carità e secondo quanto previsto dal CDS, però... ho avuto la sensazione che fosse un tantinello esagerato il tutto e piuttosto punitivo, neppure fosse la piaga del secolo l'eccessiva inclinazione delle targhe
:ph34r:
PS: le BMW le lasciavano passare :blink:
PPS: non so perché il mio thread è stato inserito in Attualità Politica, ero nel Bar. Magnuuuum, Misha, potete spostare?
(qualcuno questo fenomeno lo chiama "fare cassa" :sick: )
-
controllato proprio sabato non sulla futa, ma giù a monzuno...
a dire la verità mi hanno fermato 2 volte nel giro di 10 km :wacko: e mi hanno "sconsigliato" di salire sulla futa.
il primo era solo la municipale, il secondo posto di blocco era praticamente un battaglione dell'esercito.
io di pezzi originali non ne ho, ma sono tutti omologati. fatto un giro intorno alla moto, mostrato il certificato di omologazione dello scarico e mi han fatto andare via senza problemi.
in un mese è la quarta volta che mi fermano e non ho avuto rogne, anzi ho scambiato anche 2 parole con tutti parlando di moto e strade da fare.
chiaro che se gli dai la minima scusa per attaccarsi loro si attaccano...
-
signori, la pacchia è finita
-
Citazione:
Mamba
Bastafuta|
Quoto
-
Citazione:
NathanNever
Ragazzi non c'è dubbio che forse i controlli possono apparire eccessivi e che le sanzioni sia da un punto di vista economico che da un punto di vista di sanzioni accessorie possano essere pesanti e spesso anche distruttivi, ma tutto questo è colpa nosta , includo anche me che con la mia America rigorosamente originale rispetto tutte le regole e quando sbaglio per mera distrazione cerco di farne ammenda. Purtroppo molti di noi scambiano le strade per piste e non è giusto anche perchè ragionate un attimo a torto o a ragione ci rimettiamo sempre noi che siamo su due ruote. Ne ho visti troppi motocicliesti farsi male per eccessiva autostima. Dobbiamo cercare di stare attenti e dare l'esempio.Non prendetemi in giro ma lo dico per il nostro bene, già gli automobilisti non ci rispettano, ci manca solo che non lo facciamo noi stessi.
Fate i bravi...:wink_:
almeno gli scarichi aperti, ha un rumorino niente male l'america :biggrin3:
-
Citazione:
albpoz7
chiaro che se gli dai la minima scusa per attaccarsi loro si attaccano...
è proprio questo il punto, che molti qui dentro non vogliono capire :wink_:
-
Il CDS esiste. Quando si modifica la moto con parti o modi non consentiti, si e' coscienti che si sta infrangendo tale codice e pertanto passibili di sanzioni.
Amen. Tutto il resto e' chiacchiera sterile e conta zero.