Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Deluxe81
Condivido anche questo... lo scooterista in centro rischia di più di un motociclista in Futa... non si può tanto generalizzare...:dry:
ohi se vieni a bologna in moto fatti sentire!!!:biggrin3:
Ovviamente ;)
-
Due cose:
1.tutti i danni medici derivanti dal mancato utilizzo di abbigliamento protettivo idoneo sono a carico del ferito.
2.Dici che renderesti obbligatorio casco integrale,guanti, giubbotto e, magari, anche il paraschiena. E' incredibile. Per te è più grave troncarsi un braccio o troncarsi la schiena?
Paraschiena obbligatorio da subito. Solo questo.
-
Citazione:
triplexperience
Due cose:
1.tutti i danni medici derivanti dal mancato utilizzo di abbigliamento protettivo idoneo sono a carico del ferito.
2.Dici che renderesti obbligatorio casco integrale,guanti, giubbotto e, magari, anche il paraschiena. E' incredibile. Per te è più grave troncarsi un braccio o troncarsi la schiena?
Paraschiena obbligatorio da subito. Solo questo.
1. Intendi come norma?? Perché in realtà non è così... la mia assicurazione infortuni non mi impone di andare in moto con la tuta!!!
2.Il "Magari" era ironico...la penso come te... perché per me dovrebbe essere integrato già in tutti i giubbini....omologati...
-
Credo che prima o poi prevarrà il buon senso di tutti e verrà pertanto adottata una norma di legge che imporrà l'utilizzo di tali ausili, onde ridurre si la libertà personale ma anche il numero dei feriti e dei morti e l'enorme costo socio sanitario derivante dagli incidenti stradali, non dimenticandosi però anche e specialmente le stesse strade....così in cattivo stato e piene di buche......nonchè tutte le sue infrastrutture.....tanto pericolose....e la verniciatura delle strisce sull’asfalto così indidiosa quando piove....e i guard-rail a tagliola....nonchè i tabelloni pubblicitari....e ecc. ecc......
http://www.motoeauto.eu/wp-content/u...denti_moto.jpg
-
Citazione:
Deluxe81
1. Intendi come norma?? Perché in realtà non è così... la mia assicurazione infortuni non mi impone di andare in moto con la tuta!!!
2.Il "Magari" era ironico...la penso come te... perché per me dovrebbe essere integrato già in tutti i giubbini....omologati...
Si, vorrei una norma che responsabilizzi la gente, senza obbligarla. Vuoi girar nudo? Fai pure, sai che poi ti paghi tutto. Intendo a livello di sussidio statale, poi ciascuno può farsi la sua bella polizza assicurativa.
Per il paraschiena, lo renderei obbligatorio perchè non entra nella testa della gente il fatto che è peggio rompersi una schiena che una clavicola. Piuttosto giro senza giubbotto, ma con il paraschiena.
-
Citazione:
triplexperience
Si, vorrei una norma che responsabilizzi la gente, senza obbligarla. Vuoi girar nudo? Fai pure, sai che poi ti paghi tutto. Intendo a livello di sussidio statale, poi ciascuno può farsi la sua bella polizza assicurativa.
Per il paraschiena, lo renderei obbligatorio perchè non entra nella testa della gente il fatto che è peggio rompersi una schiena che una clavicola. Piuttosto giro senza giubbotto, ma con il paraschiena.
quindi ..... no a tutti gli sport, se mi rompo un ginocchio giocando a calcetto? pago io le spese mediche? ..... il mondo non gira intorno ai motociclisti
-
Citazione:
triplexperience
ci vorrebbe una norma analoga per gli obesi che mangiano quanto un elefante e poi gli viene un coccolone.....e anche per gli ubriaconi a cui viene la cirrosi epatica.....ecc...ecc..ecc...
-
io proporrei le ginocchiere obbligatorie a tutti quelli che vanno con i pattini a rotelle .... casco obbligatorio ai ragazzini in monopattino e protezioni ai femori agli anziani che vanno in bici .... cavolo se si fanno del male tocca pagarli .... dimenticavo, serve una delegazione di tecnici per stabilire quali protezioni debbano indossare le casalinghe, gli incidenti domestici gravano troppo sulle spese ....
-
ma quale sicurezza :ph34r: ...questi giorni ne ho viste di tutti i colori... :sick:
tipo svariata gente con casco-giubbetto di pelle ma senza guanti, pantaloncini corti e scarpe da tennis...se cadono :wacko: ..
-
Citazione:
Python
io proporrei le ginocchiere obbligatorie a tutti quelli che vanno con i pattini a rotelle .... casco obbligatorio ai ragazzini in monopattino e protezioni ai femori agli anziani che vanno in bici .... cavolo se si fanno del male tocca pagarli .... dimenticavo, serve una delegazione di tecnici per stabilire quali protezioni debbano indossare le casalinghe, gli incidenti domestici gravano troppo sulle spese ....
semplicemente perfetto! :wink_:
servirebbe anche protezione ausilio allo scafoide per i vecchietti che giocano a scopa al bar...metti mai che un pugno dato al tavolo quando l'avversario si fa il settebello possa provocare danni irreparabili.. :biggrin3: