Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Truckdriver
W il toro!
Questo "sport" fà SCHIFO:mad:!
sport? non insultiamo questa parola.... :wink_:
-
Citazione:
sagyttar
Sì, potrei dire lo stesso delle imprese viaggi che hanno reso l'Everest una meta raggiungibile da tutti e poi combinano disastri come nell'86: furono utili quelle morti e le successive e quelle che ancora verranno negli anni? E ti porto solo un esempio.
D...... il mio è solo disappunto verso un argomento che effettivamente ignoriamo e verso certe prese di posizione troppo estremiste degli animalisti, che con certi loro atteggiamenti hanno arrecato maggiori danni all'ecosistema che altro. Vuoi un esempio? l'invasione di nutrie in val padana con tutti i problemi che portano, per esempio minando la sicurezza degli argini del Po e tutto quel che ne consegue quando questo va in piena. Lo sai a cosa servivano le nutrie? e lo sai perchè adesso ci troviamo invasi da un roditore che non apparteneva alla fauna autoctona delle nostre zone?
Ma pensiamo ai nostri problemi invece di andare a ficcare il naso nelle tradizioni di altri paesi........... poi babbeh..... c'è chi tifa toro e chi torero.
Io di solito tifo per il toro..... poi se perde pazienza, ci si magna una bella bistecca o il rabo de toro (l'equivalente andaluso della coda alla vaccinara)
Già.... quanti di voi vorrebbero abolire il palio di Siena? Eppure ne succedono di tutti i colori: cavalli drogati, azzoppati e poi abbattuti, fantini che ci hanno lasciato le penne, gazzarre a non finire fra le contrade rivali.
Al giorno d'oggi ha senso tutto ciò?
Mi piacerebbe vedere la reazione di un senese (magari animalista e contrario alle corride) se gli si prospettasse l'abolizione dei loro due pali.
Dai va là, che siamo ben ipocriti............... lasciamo stare le corride e soprattutto lasciamole gestire agli spagnoli
EEEEsattttttttttttoooooooooooooo ...........combattete per il vicino pensionato che muore di fame e lasciamo stare le tradizioni di altri paesi che molto probabilmente è meglio:biggrin3:
-
Citazione:
dany
ma per il toro nn è una scelta, ma una costrizione ...... deve sta lì e prendersi quello che gli arriva e difendersi come può ...... per il torero & pubblico una scelta .....
q8....
io amo gli sport da combattimento, con i rischi annessi, dove però entrambi i contendenti sono consenzienti e consci.
:coool:
-
Citazione:
D74
q8....
io amo gli sport da combattimento, con i rischi annessi, dove però entrambi i contendenti sono consenzienti e consci.
:coool:
esatto ..... quello che intendevo .... :wink_:
-
allego link per chi è a favore della corrida . ATTENZIONE CI SONO DELLE IMMAGINI DISTURBANTI.
ORRORE IN SPAGNA: la Corrida
Ero a conoscenza di alcune barbare usanze spagnole,tipo il lancio della capra dal campanile o il massacro dei gattini in Estremadura, ma non di tutte queste atrocità !!!!
-
Citazione:
IL TORO PRIMA DI ENTRARE NELL'ARENA:
- viene tenuto al buio, sottoposto a droghe e purghe per indebolire le sue forze
-* viene percosso sulle reni con sacchi di sabbia
- gli viene cosparsa trementina sulle zampe per impedirgli di star fermo
-* gli viene messa vaselina negli occhi per annebbiargli la vista
- gli viene infilata della stoppa nelle narici e nella gola per impedirgli di respirare
- gli vengono conficcati aghi nelle carni
IL TORO QUANDO ENTRA NELL'ARENA:
-* gli vengono conficcate dai "picadores" le "picas" che producono dolore ed emorragie
- gli vengono infilate dai "banderilleros" le "banderillas", che sono arpioni che straziano ancora più i muscoli, costringendo l'animale ad abbassare la testa
- viene colpito ripetutamente dalla spada che provoca sempre più gravi emorragie polmonari che soffocano l'animale
IL TORO QUANDO ESCE DALL'ARENA:
- viene trascinato via, spesso ancora agonizzante e paralizzato, ma cosciente
- ancora vivo, gli vengono tagliate coda e orecchie, macabri trofei di un'ingiusta vittoria
lo affrontassero in piene forze..... chissà quanti toreri di meno....
-
mi piacerebbe sentire il parere degli allevatori di tori da combattimento e di tutti quelli che ci lavorano che non sono certo pochi ! e' una ragione per cui sono favorevole alla corrida
-
Citazione:
Lordsinclair
mi piacerebbe sentire il parere degli allevatori di tori da combattimento e di tutti quelli che ci lavorano che non sono certo pochi e' una ragione per cui sono favorevole alla corrida
persone disinteressate.... :rolleyes::wink_:
-
Citazione:
D74
persone disinteressate.... :rolleyes::wink_:
non ho capito..:blink:
-
Personalmente sono contro ogni tradizione che coinvolga animali di diversa stazza e specie. Non importa se c'è una cultura alle spalle o una scaramanzia da portare avanti. Credo che certi omicidi gratuiti siano da eliminare per un semplice concetto: se è vero che siamo esseri evoluti rispetto agli altri animali che sono istintivi in natura, dovremmo riuscire a superare questi atteggiamenti prettamente pulsionali e selvaggi.
Per essere uomini forti o poetici non serve uccidere un toro o qualunque altro animale.