Visualizzazione Stampabile
-
mah è vero Frenk hai sbagliato e ti tocca pagare.. capisco lo scazzo ma non capisco come solo pochi siano solidali come se tutti gli altri stessero in colonna dietro a decine di macchine quando c'è un semaforo rosso!!
sarà ma io vedo solo i tedeschi che quando c'è colonna si mettono dietro a mangiare smog di furgoni, auto e suv.....
chi sbaglia paga è giusto però immagino lo scazzo...
-
Non so, io cerco sempre di restare all'interno della linea continua anche quando sorpasso, a maggior ragione se vedo che in fila c'e' uan macchina della polizia.
Non ci vedo tutto sto clamore, direi multa giusta.
-
niente di drammatico...... poi se si è infranto il codice stradale.. poteva capitare....
-
.... noi italiani non adremo MAI da nessuna parte.
Non mi sembra che si stia discutendo sull'infrazione, sacrosanto il verbale, ma finche succede agli altri, ci permettiamo anche di fare del perbenismo come se in strada amdassimo tutti a codice.
Si contesta il fatto che questi vigili hanno emesso un verbale senza avere nessuna prova che a commettere l'infrazione sia stato il motociclista multato.
Roba che avrebbero potuto tranquillamente sbagliare a leggere la targa e mandare la multa a caso... e poi, come sarebbe finita se fosse arrivata la multa a uno di noi a caso?
Se poi ci mettiamo che a volte puniscono questa infrazione e altre volte no... Rimango ancora di più basito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
Non mi sembra che si stia discutendo sull'infrazione, sacrosanto il verbale, ma finche succede agli altri, ci permettiamo anche di fare del perbenismo come se in strada amdassimo tutti a codice.
Si contesta il fatto che questi vigili hanno emesso un verbale senza avere nessuna prova che a commettere l'infrazione sia stato il motociclista multato.
Roba che avrebbero potuto tranquillamente sbagliare a leggere la targa e mandare la multa a caso... e poi, come sarebbe finita se fosse arrivata la multa a uno di noi a caso?
Se poi ci mettiamo che a volte puniscono questa infrazione e altre volte no... Rimango ancora di più basito.
quoto
-
Citazione:
Frenk86
Ciao a tutti!
Vi racconto una bella storiella che mi è successa oggi. Torno a casa in pausa pranzo e mi vedo recapitare la bruttissima lettera verde che preclude al suo interno una multa :mad:.
La apro, e vedo è del mio comune (300 mt da casa mia) di cui oltretutto mio padre è assessore.
Causa della multa: il motoveicolo sorpassava la colonna in prossimità del semaforo superando la striscia continua di segnaletica orizzontale e non è stato possibile fermarlo in quando la pattuglia era incolonnata.
Pena: 55€ di multa - 2 punti sulla patente.
Ora io mi domando, se è una legge ok, ma la legge dev'essere uguale per tutti, allo stesso semaforo ogni mattina ci sono scooteroni, vespe e bici che superano tutti, con vigili presenti, e a loro non fanno nulla. Premetto che non ce l'hanno neanche con mio padre poichè non mi conoscono e non conoscono la mia moto. A cosa servono le moto allora? per fare la passeggiata della domenica? Lascio a voi i commenti. Giusto o no? Sfiga o Stupidità delle F.d.O?
L'italia stà andando veramente a rotoli.
avuto anche io la stessa sanzione. cretino io: sono sempre attento al codice, ma quella volta avevo torto. pagata e amen.
-
Citazione:
flower
Straquoto e ti stimo, hai capito in pieno il problema. La legge dev'essere uguale per tutti. Ma purtroppo quì in italia finchè i problemi non ci toccano di persona, tutti sanno dire: hai sbagliato, paga! Falso perbenismo. Magari detto anche da quelli che il CDS pensano sia un fumetto di supereroi.
Citazione:
Tiello
mah è vero Frenk hai sbagliato e ti tocca pagare.. capisco lo scazzo ma non capisco come solo pochi siano solidali come se tutti gli altri stessero in colonna dietro a decine di macchine quando c'è un semaforo rosso!!
sarà ma io vedo solo i tedeschi che quando c'è colonna si mettono dietro a mangiare smog di furgoni, auto e suv.....
chi sbaglia paga è giusto però immagino lo scazzo...
Ciao compagno di superate di colonne da 10 km!!!! :w00t: sarà ma io non lo reputo uno sbaglio qualcosa che tutti fanno e non viene mai punitoo solo a pochi. O tutti o nessuno.
Citazione:
Stinit
Non condivido il tuo discorso proprio per aver preso delle multe DAVVERO insensate...la tua manovra (a quanto dici) é passibile di multa ecc e se le fdo te l`hanno contestata significa che hanno fatto il loro lavoro...il punto é che bisogna indignarsi e richiamare "all`ordine" le fdo quando non fanno il loro lavoro...dire che quella manovra la fanno tutti e fare finta di nulla (finché non si riceve una multa) é troppo comodo...
certo, se tutti non vengono sanzionati neanche io devo esserlo, o tutti o niente, o si applica o no. il tuo discorso non regge, mi spiace. Vorrei vederti andare da un vigile a dire che un tuo amico và in giro con gli scarichi aperti...ma daiiiiii, renditi conto di quello che hai detto vah...
Citazione:
Notturno
Ti faccio solo notare che hai citato due strumenti
che polizia e carabinieri neppure usano... sono
apparecchiature comunali!
Non starai facendo un pò di confusione?
:rolleyes:
già...un pò di confusione in testa ce l'ho, tutta roba che per me non dovrebbe esistere. ma i carabinieri e la polizia hanno i loro metodi per aggirare le leggi e farti arrivare a casa multe per fare cassa...mi è capitato, nascondono i velox, relativi cartelli e macchina e ti arriva a casa la multa a sorpresa, dicendo che loro non potevano fermarti. E tu dopo un mese non ti ricordi neanche dov'eri quel giorno e se c'era polizia. lascia stare che oramai non esiste più il buon senso, a volte una ramanzina risolve più problemi di una sanzione. E la polizia per me...DEVE fermare, non mandare gli ovetti kinder a casa :tongue:
-
mah, io ricordo di averla presa in macchina per la stessa infrazione però sorpassando su strada, ho sorpassato appena arrivato in rettilineo dopo una serie di curve di strada di montagna un vecchio che andava strapiano, se non avessi sorpassato subito gli altri dietro di me incolonnati mi avrebbero anticipato lasciandomi inchiodato dietro al vecchio.....sfiga ha voluto che 8 macchine dietro c'era la Polizia che ha acceso le sirene e mi ha fermato più avanti, stessa sanzione e stesso numero di punti decurtati...
Ora non penso che quello che hai fatto tu sia grave ed è una manovra che faccio sempre, ma proprio sempre, se devo stare dietro alle macchine prendo la mia...che cazzo la prendo a fare la moto, però la multa ci sta tutta e tocca pagarla, quello che invece rompe i coglioni è che glia altri la facciano franca, vedendoli, verrebbe voglia di ancdare dal vigile e chiederglielo, "perchè non prendi anche la loro di targa?!"
Ma sei poi così sicuro che non conoscano la moto del figlio dell'Assessore?!
-
Una multa del cazzo, davvero. E' assolutamente da pagare, la legge è legge. La giustizia e il buon senso in questo caso, come purtroppo in molti altri anche ben più gravi, non c'entrano. Sulla strada bisogna educare le persone in primis e lo dirò sempre, queste multe non aiutano la circolazione stradale e non educano. Al contrario, aiutano a rimpinguar le casse statali e ad alimentare idee distorte riguardo alle F.d.O in generale.:dry: Inoltre son stupito nel rilevare che quei 4 gatti motociclisti che non sorpassano le colonne d'auto agli stop oltre la linea continua, son tutti iscritti nel TCP!:rolleyes:
Piuttosto, un'altra cosa mi ha colpito: come mai ti sei sentito di citare il fatto di esser figlio di un'assessore del comune? :rolleyes:Non dovrebbe esserci alcun legame con la storia in questione,no?
Comunque, per inciso, io son cintura nera di sorpasso di auto in colonna. E non mi sento un delinquente nel farlo. Un fuorilegge si.
-
Citazione:
Frenk86
Straquoto e ti stimo, hai capito in pieno il problema. La legge dev'essere uguale per tutti. Ma purtroppo quì in italia finchè i problemi non ci toccano di persona, tutti sanno dire: hai sbagliato, paga! Falso perbenismo. Magari detto anche da quelli che il CDS pensano sia un fumetto di supereroi.
Ciao compagno di superate di colonne da 10 km!!!! :w00t: sarà ma io non lo reputo uno sbaglio qualcosa che tutti fanno e non viene mai punitoo solo a pochi. O tutti o nessuno.
certo, se tutti non vengono sanzionati neanche io devo esserlo, o tutti o niente, o si applica o no. il tuo discorso non regge, mi spiace. Vorrei vederti andare da un vigile a dire che un tuo amico và in giro con gli scarichi aperti...ma daiiiiii, renditi conto di quello che hai detto vah...
già...un pò di confusione in testa ce l'ho, tutta roba che per me non dovrebbe esistere. ma i carabinieri e la polizia hanno i loro metodi per aggirare le leggi e farti arrivare a casa multe per fare cassa...mi è capitato, nascondono i velox, relativi cartelli e macchina e ti arriva a casa la multa a sorpresa, dicendo che loro non potevano fermarti. E tu dopo un mese non ti ricordi neanche dov'eri quel giorno e se c'era polizia. lascia stare che oramai non esiste più il buon senso, a volte una ramanzina risolve più problemi di una sanzione. E la polizia per me...DEVE fermare, non mandare gli ovetti kinder a casa :tongue:
voglio pensare che non hai letto bene cosa ho scritto...e ripeto...io di multe ASSURDE ne ho prese (roba da denuncia immediata non situazioni "vagamente interpretabili" o "con margini di discussione")
nel caso in oggetto tu ti sei lamentato di una italia che va a rotoli perchè ti sei sentito l'unico vessato dalla multa in quella situazione dove tutti fanno come te (sbagliando)...non ti sei lamentato del fatto che quell'andazzo stradale è sbagliato comunque e va sanzionato a prescindere dal fatto che tu ne sei stato coinvolto...forse questo contribuisce attivamente a andare l'italia a rotoli...
Citazione:
flower
...allora...
immagina di prendere una multa per "velocità non consona..." art.141 del codice della strada...
PATENTE.it - Articolo 141 - CdS
immagina che ad elevarti quella multa è una fdo che basa la sua azione sanzionatoria solo su una osservazione visiva del tuo andamento...non ci sono prove da strumenti elettronici che rilevano a che velocità tu andassi e sopratutto che situazione ambientale ci fosse nel momento in cui sei stato fermato...
il risultato sai qual'è?
1) si è potenzialmente passibili di quella multa anche se si viaggia entro i limiti
2)le fdo possono "potenzialmente" comminare quella multa a loro insindacabile discrezione...
pensare di essere sullo stesso piano (autorevolezza fdo - auto/motociclista) quando si è in strada è quasi utopia...anche perchè qualche volta anche loro fanno delle gaffe talmente grosse e documentabili che ci permettono di respirare anche a noi utenti della strada...ma questo fatto è più una eccezione che una regola