Visualizzazione Stampabile
-
beh flaga non dice male, spesso i figli.... o meglio l'attaccamento ECCESSIVO della mamma al figlio, manda in crisi la coppia
-
-
Allora, la verità?
per come siamo educati (tipicità, Geez) è chiaro che la "nostra famiglia di riferimento" desiderabile è
Gesù-Giuseppe-Maria
Ma di Giuseppi ne conosco... eh nessuno, Maria un paio (una m'ha sparato affanculo anni fà, l'altra cell'ha in canna ora) e io, che ovvio mica sono Gesù, nemmeno ho ammazzato nessuno!
fatemi accendere la Rocks che torno a casetta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
beh flaga non dice male, spesso i figli.... o meglio l'attaccamento ECCESSIVO della mamma al figlio, manda in crisi la coppia
diciamo che i figli ti cambiano la vita e se uno dei due non sa farsene una ragione, integrandoli al meglio, allora non saranno i figli a rovinare la copia ma l'immaturità.
-
Citazione:
Segy
mah...
;;)
-
Citazione:
Geez
io non scambierei mai continui rovesciamenti di bile per un pò di telepatia :ph34r:
:laugh2::laugh2:
io credo che il "per sempre" non esista, si è fortunati se si trova il "per molto tempo"
un tempo i matrimonio resistevano perchè era scandaloso divorziare, perchè c'erano interessi economici in ballo (che potevano essere anche semplicemente sbarcare il lunario), perchè c'erano molte meno occasioni soprattutto per avere l'opportunità di riniziare.
se si va ancora più indietro nel tempo, spesso resistevano perchè uno dei due moriva "presto"
siamo così sicuri che non ci sia più la voglia di fare sacrifici e non che invece ora c'è meno ipocrisia nei rapporti di coppia?
-
Citazione:
LadyB
:
siamo così sicuri che non ci sia più la voglia di fare sacrifici e non che invece ora c'è meno ipocrisia nei rapporti di coppia?
L'osservazione è acuta, l'apprezzo molto, la migliore fin'ora, per me.
Posso aggiungere la mia, in fatto d'ipocrisie?
se alla persona che ami dici proprio tutto quello che pensi di lei altro che matrimonio, dopo sole 2 sberle è finita!
Sì, siamo proprio sicuri: c'è mooolta più ipocrisia, oggi.
Ed è pure mal spesa!
-
Citazione:
natan
diciamo che i figli ti cambiano la vita e se uno dei due non sa farsene una ragione, integrandoli al meglio, allora non saranno i figli a rovinare la copia ma l'immaturità.
ci sono anche casi limite, dove la madre trasferisce tutte le attenzioni al figlio. magari flaga parla di uno di questi.
quello che dici tu è vero, un papà, con l'arrivo del figlio, non avrà più, o meglio, nello stesso modo del pre-figlio.
certo.... che diventare genitori a 20 anni non è la stessa cosa che farlo a 40.
Citazione:
LadyB
:laugh2::laugh2:
io credo che il "per sempre" non esista, si è fortunati se si trova il "per molto tempo"
un tempo i matrimonio resistevano perchè era scandaloso divorziare, perchè c'erano interessi economici in ballo (che potevano essere anche semplicemente sbarcare il lunario), perchè c'erano molte meno occasioni soprattutto per avere l'opportunità di riniziare.
se si va ancora più indietro nel tempo, spesso resistevano perchè uno dei due moriva "presto"
quotu pure quu :oook:
-
Citazione:
sagyttar
No, secondo me siamo noi che siamo cambiati (in peggio), il matrimonio di per sè lo vedo come una cosa positiva: i miei genitori sono sposati da 50 anni e li invidio, sono sopravvissuti a tutte le bufere possibili immaginabili e con un solo stipendio hanno cresciuto tre figli.
Una volta si era più ben disposti ai sacrifici, ora non più.
mi fermo a leggere qui.
e approvo tutto quanto.
ci vanno le palle per amare e tenere insieme una famiglia.
:wink_:
-
Citazione:
natan
quoto Natan!!!forse ho la febbre :tongue: