Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
Rifletti .... e poi apri un altro 3D
Tra poco ci saranno le votazioni.....
Sinceramente io non ho ancora idea di chi vorrei vedere al governo in Italia...
C'è bisogno di qualcuno che abbia voglia di lavorare duro per questo paese..
Qualcuno che si prenda l'impegno di decidere finalmente per noi italiani e che abbia la tenacia di farsi valere anche in campo europeo!
Avremmo bisogno di aiuto dall'unione per la crisi immigati dalla Libia per esempio..
Si ma chi?:ph34r:
-
Citazione:
D74
più che uno sciopero generale che forse farebbe ulteriori danni ad una economia disastrata.... farei di domenica (si un giorno dove normalmente la gente si fa i cazzi suoi....)
sarebbe utile una manifestazione popolare di massa al di là dei partiti e schieramenti, senza sindacati....
una manifestazione dove chi è stufo di essere preso per il culo scende in piazza e fa sentire la sua voce.
tutte le strade e piazze piene.....
Quei pezzi di merda li devi colpire dove fa più male, ovvero nel quattrino: me ne sbatto della loro economia disastrata, alla fin fine noi siamo più attrezzati per sopravvivere, a costo di andare a spigolare.
Le possibilità ci sono, oggi più di ieri: c'è la rete, non è che ci voglia molto per mettersi insieme. Quel che temo è l'indifferenza, la rassegnazione.
Citazione:
andrellino
Sinceramente io non ho ancora idea di chi vorrei vedere al governo in Italia...
C'è bisogno di qualcuno che abbia voglia di lavorare duro per questo paese..
Qualcuno che si prenda l'impegno di decidere finalmente per noi italiani e che abbia la tenacia di farsi valere anche in campo europeo!
Avremmo bisogno di aiuto dall'unione per la crisi immigati dalla Libia per esempio..
Si ma chi?:ph34r:
Senti, io di un qualcuno che decida per me non ne ho bisogno. Ognuno si faccia carico dei suoi problemi, desideri e quant'altro e vada avanti per tentativi ed errori, ma basta deleghe.
-
Citazione:
Sfigatto
Quei pezzi di merda li devi colpire dove fa più male, ovvero nel quattrino: me ne sbatto della loro economia disastrata, alla fin fine noi siamo più attrezzati per sopravvivere, a costo di andare a spigolare.
Le possibilità ci sono, oggi più di ieri: c'è la rete, non è che ci voglia molto per mettersi insieme. Quel che temo è l'indifferenza, la rassegnazione.
per certi versi ti dò ragione, ma il problema principale è che loro hanno il granaio pieno e in un assedio conta.....
inoltre hanno da tempo inculcato che nulla cambia, che non serve a niente..... che manifestare è delinquere....o di sinistra....(vedere il G8....)
penso che finchè la gente non sarà davvero con le pezze al culo e respirerà odore di merda fresca...... non si alzerà dal divano.....
-
Citazione:
D74
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.
Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.
Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.
Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.
chi sbaglia paga.....
premiare i virtuosi e volenterosi.
e questo sarebbe solo l'inizio....
cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....
Ciao
ieri abbiamo avuto uno scambio di battute .
In linea di massima sono d'accordo con te , anche se lo trovo leggermente utopico .
Sai forse è l'età , devo avere decisamente + anni di te e le esperienze mi hanno un pò modificato .
E poi a parlare di politica mi girano i maroni , sono troppo nauseato dalla nostra classe dirigente ( che non saprebbe dirigere neanche il traffico ad un incrocio ) tutti pronti a fare lo scaricabarile , nessuno che abbia la faccia ( Prime Minister in testa ) di dirci SCUSATE mi sono sbagliato .
Potrei andare avanti ma il lavoro......chiama .
Spero nessun " rancore " :wink_::wink_:
-
Citazione:
gunman
Ciao
ieri abbiamo avuto uno scambio di battute .
In linea di massima sono d'accordo con te , anche se lo trovo leggermente utopico .
Sai forse è l'età , devo avere decisamente + anni di te e le esperienze mi hanno un pò modificato .
E poi a parlare di politica mi girano i maroni , sono troppo nauseato dalla nostra classe dirigente ( che non saprebbe dirigere neanche il traffico ad un incrocio ) tutti pronti a fare lo scaricabarile , nessuno che abbia la faccia ( Prime Minister in testa ) di dirci SCUSATE mi sono sbagliato .
Potrei andare avanti ma il lavoro......chiama .
Spero nessun " rancore " :wink_::wink_:
io ne ho 37.
in ogni caso con le buone o in con le cattive non si può stare proni, zitti e col sorriso ad aspettare che la merda ci sommerga del tutto....
-
Citazione:
D74
io ne ho 37.
in ogni caso con le buone o in con le cattive non si può stare proni, zitti e col sorriso ad aspettare che la merda ci sommerga del tutto....
Io 50 , per ora io sento il livello m...da tra ginocchio e polpaccio , ma se non levano il tappo , salirà molto molto in fretta .
Quando arriverà sotto le narici allora credo che si potrebbe " muovere " qualcosa .:wink_:
Ma come , dove , quando e perchè , non lo so .
E non so neanche se saremo tanti o solo 4 gatti:dry:
-
invece per quelli della mia generazione e quelli che vanno dai 25-35 anni il livello di cacca è decisamente più alto...
poche prospettive, lavori precari, pensione... ahahhahahaahah (risata semi isterica...)
io sono anche fortunato.......considerando i tempi e la situazione.
ma leggere queste cose, da cui non mi discosto di molto se non per alcuni dettagli e casualità fortunate....mi fa rabbrividire.
"Noi, improvvisamente poveri con 1000 euro al mese" - Repubblica.it
-
Citazione:
Sfigatto
Beh, un bello sciopero generale, ma autogestito, senza sindacalisti di mezzo, potrebbe rappresentare un segnale non trascurabile.
Ma uno sciopero alla tedesca, oppure alla francese. Uno sciopero cioè che non dura le "canoniche" 8 ore, fatto di bla-bla dei sindacalisti o dei politici. Uno sciopero in cui nessuno lavora più paralizzando l'economia nazionale, sino a quando si ottiene il risultato voluto. Ma se nella piccola società dove lavoro, in occasione degli utlimi due scioperi cgil - fiom ho sentito frasi del tipo:
1) " se non ci sono problemi, io farei sciopero " (che mi sono permesso di cassare subito ...:wink_:)
2) "faccio sciopero se ho finito il lavoro che sto facendo ...."
3) "fare questo sciopero danneggi solo il nostro titolare, è da bastardi ..."
Da noi, scioperi pensati allo scopo di manifestare seriamente un dissenso, cercando di ottenere un risultato significativo non ce ne sono mai stati, a memoria mia. Da noi vengono messi in piedi scioperi "patinati", così sono contenti i poteri economici da una parte e quelli politici (sindacati inclusi) dall'altra. Forza, ditemi che sbaglio ... :rolleyes:
-
Citazione:
HornetS2000
Ma uno sciopero alla tedesca, oppure alla francese. Uno sciopero cioè che non dura le "canoniche" 8 ore, fatto di bla-bla dei sindacalisti o dei politici. Uno sciopero in cui nessuno lavora più paralizzando l'economia nazionale, sino a quando si ottiene il risultato voluto. Ma se nella piccola società dove lavoro, in occasione degli utlimi due scioperi cgil - fiom ho sentito frasi del tipo:
1) " se non ci sono problemi, io farei sciopero " (che mi sono permesso di cassare subito ...:wink_:)
Da noi, scioperi pensati allo scopo di manifestare seriamente un dissenso, cercando di ottenere un risultato significativo non ce ne sono mai stati, a memoria mia. Da noi vengono messi in piedi scioperi "patinati", così sono contenti i poteri economici da una parte e quelli politici (sindacati inclusi) dall'altra. Forza, ditemi che sbaglio ... :rolleyes:
non credo che lo sciopero generale sarebbe una soluzione ai nostri problemi, specie adesso.............opinione
Citazione:
gunman
Io 50 , per ora io sento il livello m...da tra ginocchio e polpaccio , ma se non levano il tappo , salirà molto molto in fretta .
Quando arriverà sotto le narici allora credo che si potrebbe " muovere " qualcosa .:wink_:
Ma come , dove , quando e perchè , non lo so .
E non so neanche se saremo tanti o solo 4 gatti:dry:
Citazione:
D74
invece per quelli della mia generazione e quelli che vanno dai 25-35 anni il livello di cacca è decisamente più alto...
poche prospettive, lavori precari, pensione... ahahhahahaahah (risata semi isterica...)
io sono anche fortunato.......considerando i tempi e la situazione.
ma leggere queste cose, da cui non mi discosto di molto se non per alcuni dettagli e casualità fortunate....mi fa rabbrividire.
"Noi, improvvisamente poveri con 1000 euro al mese" - Repubblica.it
anche per la generazione dei 50enni, il futuro e' merdaceo.............andra' a finire che si andre' in pensione a 70 anni.................ma quale azienda vuole un residuato di 70 anni a lavorare?
la vedo dura
stan bene quelli che in pensione ci sono andati adesso, magari usufruendo di "scivoli" e "finestre", e che si godranno pensioni per le quali non hanno mai versato contributi (il bene e' relativo al peggio che prefiguro, ovviamente)
-
Citazione:
HornetS2000
Alla "modo mio" :biggrin3: Stamattina, mentre mi preparavo per uscire, ripensando a questa discussione mi è venuta questa idea: non manifestazioni in piazza, cortei e cose del genere, ma tante belle scampagnate perché viviamo in un territorio che può offrire molto in fatto di luoghi piacevoli, nonostante le continue violenze ambientali e culturali. Ci si organizza prima e il giorno dello "sciopero" ci si ritrova e si va in giro, in allegria, senza acquistare nulla, senza utilizzare mezzi a motore e così via. Ma, forse, non mi ero ancora svegliato del tutto :biggrin3::wink_: