:wink_:
Visualizzazione Stampabile
per l'amor di dio! grande sei un bullo!!!
Sei il migliore Bender!!!
Complimentoni!!!:laugh2:
Se avessi la tua manualità, la ricoprirei tutta di carbonio! Pure le gomme!:D
Aggiornato
ottimo
Ciao, intanto complimenti per il lavoro :biggrin3:
ho un paio di curiosità da chiederti, io e un mio amico non sapendo che fare invece di studiare per gli esami (siamo anche noi in medicina), cazzeggiamo in garage da lui e abbiamo fatto le nostre moto in carbonio.Ci manca solo di ricoprire il serbatoio e poi non abbiamo altro che inventarci.Solo che noi ne vendiamo una parte e quindi il mio amico ha comprato una pompa per il vuoto in modo da farli più leggeri e da evitare che rimangano bolle d'aria, così da non dover scartavetrare troppo.
Allora, in questa foto, quando poggi il foglio sul serbatoio hai ancora lo scotch mentre in quest'altra sembra come se non ci fosse mai stato, hai per caso usato uno scotch di seta e poi si è strappato tipo il peelply o hai semplicemente tagliato quella striscia prima che la resina si indurisse?
e riguardo ai tagli di cui parlavi in foto non li vedo, non avresti una foto in cui dare una sbirciata in modo da farmi un'idea?
http://img703.imageshack.us/img703/6701/35943786.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/1797/77693297.jpg
e un'ultima cosa sugli stampi, noi li facciamo in gelcoat e mat in modo da poterli rifinire per bene e utilizzarli più volte, solo che è un processo lungo, ma con lo stampo in gesso non hai avuto problemi per rifinire i bordi e con la porosità?oltre alla fragilità..
Ciao, allora... andiamo in ordine:
Per quanto riguarda lo stampo in gesso lascia stare, era una prova ma non credo che lo userò più. Se fai più copie dello stesso pezzo ci sono le gomme siliconiche, che trovi su ebay, ancora non l'ho provata me dovrebbe essere perfetta, elastica, liscia la metti per colata e la puoi riutilizzare un sacco di volte.
riguardo allo scotch era un banalissimo scotch trasparente (quelli che vendono in cartoleria, e l'ho rimosso a resina semi indurita (lo scotch si stacca abbastanza facilmente dalla fibra bagnata, ma stai attento che rischi di rovinare tutto.
Comunque la difficoltà a cui mi riferisco io è mettere lo scotch e tagliare in corrispondenza dell'angolo acuto al lato del serbatoio. Senza tagliare non ce la fai, quindi devi mettere lo scotch sotto (altrimenti si vede, tagliare e se ce la fai eliminare l'eccesso, poi per quanto tu sia stato bravo si vede dove hai fatto il taglio un dislivello, io ho rimediato brillantemente nelle mani successive applicando solo sul bordo dello spigolo della resina tinta di nero (il l'ho fatta con la vernice acrilica, ma esistono dei pigmenti apposta.
Visto che ci sono mi sento anche di darvi un ultimo consiglio. tra una mano e l'altra aspettate tanto, più di quanto sembra a toccare, infatti il rischio è fare quello che è capitato a me, se la resina sotto non è durissima, quando scarti tra una mano e l'altra rimangono dei graffietti che mano dopo mano vedi come delle lievi opacità (nulla di drammatico intendiamoci) ma meglio evitare!
Per le foto purtroppo non ne ho della fase in cui taglio il carbonio...
Se ti serve qualche altro consiglio chiedi pure, anche im PM se preferisci.
P.S. li hai fatti te quelle coppe fari in carbonio in vendita a catania su subito.it?
Gran lavoro complimenti! :bravissimo_:
Restiamo in attesa del risultato finale!