Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicop74
Inoltre vorrei avere un pò si statistiche sulle lesioni (anche non gravissime o eclatanti) provocate da cani, divise per tipologia poi ne parliamo; mi pare che questa analisi la avesse fatta Sirchia al tempo della lista delle specie di cani pericolose ed era palese.
A Piombino qualche hanno fa hanno soppresso un cane perchè con un morso ha staccato la calotta cranica di un bambino che dormiva nel letto con lui....
Ora...con tutto il bene che si può volere a un cristiano.....non andava soppresso il cane ma i genitori del bambino che lo hanno fatto dormire nel letto con l'animale....
non possiamo aspettarci comportamenti razionali da animali...però lo pretendiamo ...e quando le nostre aspettative vengono meno..la colpa è dell'animale che và abbattuto...
bleah!:sick:
-
Citazione:
Strega Klà
A Piombino qualche hanno fa hanno soppresso un cane perchè con un morso ha staccato la calotta cranica di un bambino che dormiva nel letto con lui....
Ora...con tutto il bene che si può volere a un cristiano.....non andava soppresso il cane ma i genitori del bambino che lo hanno fatto dormire nel letto con l'animale....
non possiamo aspettarci comportamenti razionali da animali...però lo pretendiamo ...e quando le nostre aspettative vengono meno..la colpa è dell'animale che và abbattuto...
bleah!:sick:
che poi alla fine chi paga son sempre i cani ed i bimbi:cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
I genitori non sono nemmeno finiti in carcere per omicidio colposo....
dico io..ma un bimbo di pochi mesi...è normale lascisarlo dormire con un pitbull o un gatto o roba simile??? Mah.....:dry:
-
Citazione:
giulianaspeed
pensare che basterebbe solo un po' di buon senso...
-
-
spero sopprimano pure il cantante pitbull
-
Citazione:
Obsolete
spero sopprimano pure il cantante pitbull
:biggrin3: e il mondo ringrazierebbe!
-
Citazione:
giulianaspeed
e i pescicani :cry:
-
e gli operai
e i pensionati
e gli studenti
e i ricercatori
-
Scusatemi ma da padrone ed ex allevatore amatoriale di pitbull mi sento di ribadire qualche concetto:
1)Il pitbull è un cane da combattimento e come tale è selezionato per non avere inibizioni alla lotta contro altri animali,di qualsiasi specie, ma è anche vero che questa dura selezione aveva come prerogativa anche la più totale docilità nei confronti dell'uomo da cui si doveva far manipolare senza reagire.
2)La storia delle 7/8 razze incrociate per farlo è una benemerita fesseria,il pitbull deriva dai grossi molossi britannici a cui è stata ridotta la taglia immettendo sangue terrier(formidabili piccoli cani da tana)
3)Il pitbull non è un cane da guardia,non è stato selezionato per farlo,certo come tutti i cani pùo difendere il suo territorio ma è inutile acquistarlo per questa mansione,ci sono decine di cani migliori di lui
4)E' vero che vengono usati per diversi compiti utili (ed anchio stò cercando di farlo) ma a mio avviso ci vorranno ancora diversi anni per "addolcire"l'indole di questo cane.
Per chi piace il genere è sicuramente più equilibrato il suo "cugino"AMSTAFF dall'indole più tranquilla e sicuramente più accondiscendente