in effetti in questi ultimi decenni ... :cipenso: secoli .... :cipenso: o forse millenni ... la chiesa ha plagiato ma soprattutto piegato ... :wacko::sick::cry:
:rolleyes::rolleyes::blink::cipenso::wacko::dry::tongue::cipenso:
Visualizzazione Stampabile
in effetti in questi ultimi decenni ... :cipenso: secoli .... :cipenso: o forse millenni ... la chiesa ha plagiato ma soprattutto piegato ... :wacko::sick::cry:
:rolleyes::rolleyes::blink::cipenso::wacko::dry::tongue::cipenso:
Mah... ora dirò la mia opinione...
Non discuto la fede di ciascuno, sono fatti personali e non dico niente...
Ma io penso che le persone siano in gran parte ipocrite quando si parla di religione.
Dire "io ho la mia fede" può dire tutto e dire niente... E' come dire che credo in Dio, lo prego quando ho bisogno di lui, ma della mia "fede" seguo solo quello che mi fa più comodo.. Non ho voglia di alzarmi la domenica mattina per andare in chiesa e mi "sistemo" la coscienza dicendo che "non credo al clero, al papa ed al Vaticano"
E' un modo per semplificare e giustificarsi davanti a noi stessi...
Questo è quello che penso io...
Riguardo a quelli che si sono chiusi in chiesa ad aspettare la fine del mondo.. Beh... chi mi dice che non lo abbiano fatto per fuggire da una vita deludente o perchè fuori dalla chiesa hanno qualcuno incazzato che avanza qualcosa da loro?
Insomma.. Gli esseri umani sanno mentire in modo molto convincente
Credo che ci siano più Adepti del superenalotto che ogni settimana si sputtanano lo stipendio, di quei fanatici che aspettano la fine del mondo chiusi in chiesa.
Sono migliori i credenti dell'otto in schedina?
Sono migliori i credenti di quella fede nel cui nome accoltellano altri allo stadio?
No, ma apparentemente suscitano meno indignazione..
diciamo che nessuno fatica poi tanto a dare del coglione ad un ultras o a un pirata della strada ... ma se do del coglione a un prete che va in africa con il sorriso sulle labbra facendo credere che il preservativo é male, lasciando così che si diffondi un epidemia tra le più terribili, l'AIDS, allora ne vedremmo e ne sentiremmo delle belle ... :rolleyes:
Le due cose si somigliano molto...
Insomma... Uno che fa una vita di clausura come gli stessi monaci, per quale motivo lo fanno? Perche amano soffrire o perchè sperano in una ricompensa finale?
Uno che spende tanti soldi in giocate al superenalotto, lo fa perchè ama sperperare il denaro o perchè spera nella ricompensa milionaria?
La risposta è strettamente personale, ma se fosse come penso io.....
natan quando si parla di chiesa...è come per vasco, si eccita tutto :rolleyes:
Si ma... Se ci pensi bene, il preservativo sarebbe un modo per dimezzare, se non quasi annientare il contagio da HIV..
La logica vuole che sia una cosa giusta, ma viene demonizzata dal Vaticano...
Le persone con un senso logico si chiedono perchè.. E la risposta che io mi sono dato è questa.
Il Vaticano rappresenta una roccaforte in cui milioni, o miliardi (non lo so) di persone danno un luogo, un aspetto visivo e solido della loro fede...
Lasciamo perdere il discorso economico che ora non c'entra...
Tutto il mondo cristiano è soggetto alle leggi del Vaticano e da sempre la regola è stata questa.. Vietati i contraccettivi di ogni tipo e quindi anche il preservativo in base alle leggi della Bibbia dalla quale il Vaticano si ritiene ispirarsi... Praticamente rappresentano la parola di Dio.
Non possono e non DEVONO cambiare idea perchè se lo facessero creerebbero un pericoloso precedente.. Insomma... Dio proibì il preservativo ed ora cambia idea??? Dio si era sbagliato??? E tutte le gravidanze indesiderate, persone ammalate si potevano evitare???
No il vaticano non deve cambiare idea, altrimenti i fedeli potrebbero capire che c'è qualcosa che non va
- religioni x tutti