Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
E che li devo scoprire io, se si devono pagare le tasse lo devono fare tutti e non solo gli stipendiati.
Incominate a pagare tutti, compreso la tassa della Tv!
Io col cavolo pago la tassa della TV...mi fà tsalmente schifo che pur di non pagarla ho rifitutato TV radio pc e ho rotto anche la lavatrice.
Per gli scontrini fiscali ..hai ragine al 100%...
ma per una volta...si guardasse prima la trave e poi il moscerino forse sarebbe più produttiva la cosa.:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
Io col cavolo pago la tassa della TV...mi fà tsalmente schifo che pur di non pagarla ho rifitutato TV radio pc e ho rotto anche la lavatrice.
.:rolleyes:
Nemmeno io la pago ;) chiedo a tutti di pagarla perché cosi diminuiscono i controlli, visto e considerato che in Italia questa è una delle tasse più evasa.
-
-
Citazione:
Venanzio
La settimana scorsa volevo comprare un casco modulare e all'atto del pagamento ho estratto la carta di credito dal portafoglio e l'esercente mi ha chiesto se potevo pagare in contanti cosi mi faceva un ulteriore sconto, perchè non poteva fare scontrini, gli ho risposto che non era possibile perchè non avevo contanti e lui mi ha detto che potevo portarmi via il casco e che lo avrei potuto pagare in seguito, quando avrei fatto bancomat.
Ho rifiutato e non ho preso più il casco.
Oltretutto lo scontrino in questo caso ti dovrebbe servire anche per una eventuale garanzia.
-
poter scaricare gli scontrini come fanno in altre parti del mondo già da parecchi anni .
-
Citazione:
Tozzi
poter scaricare gli scontrini come fanno in altre parti del mondo già da parecchi anni .
per cultura personale, mi fai sapere (davvero mi incuriosisce) DOVE avviene quello che hai descritto ?
Son curioso di capire come gestiscono il manicomio che senza dubbio ne deriva
in altre parole: fotu o non e' mai successo, una volta per tutte :oook:
-
secondo il mio modsestissimo parere il problema non sono certo i negozi privati che non fanno uno scontrino (magari fanno un pò di nero per difendersi dalla grande distribuzione che li stà uccidendo......), il problema sono i grandi evasori o gli evasori totali. Se il parrucchiere dove vado non mi fa lo scontrino (arriva preciso a fine mese) non stò certo a rompergli le palle!!!!!! rifatevela con catene immense tipo coop che stanno uccidendo tutto il commercio solo perchè loro non pagano una cippa di tasse. Rifatevela con i grandi evasori o con nulla tententi che hanno la barca....La guerra tra poveri secondo me non serve a niente
-
Citazione:
Chinaski
In questo caso la colpa è dello stato che ti permette di detrarre solo il 19% delle spese mediche.
Metti che devi fare un lavoro dal dentista e che la media delle richieste sia di 1000 €. In questo caso con la detrazione il lavoro ti costerebbe alla fine dei conti 810 €.
A questo punto se trovi il professionista che ti fa il lavoro in nero a 700 €, secondo me scegli quest'ultimo.
Se la detrazione fosse maggiore o totale, le cose sarebbero ben diverse.
ESATTO ... E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA.
Se le spese mediche fossero deducibili ad una percentuale maggiore , ci sarebbe sicuramente MENO SOMMERSO.
-
Citazione:
Venanzio
Nemmeno io la pago ;) chiedo a tutti di pagarla perché cosi diminuiscono i controlli, visto e considerato che in Italia questa è una delle tasse più evasa.
Si....ma io non ho radio e nemmeno tv...o pc....
facessero tutti così......( tanto per le notizie che ci comunicano....)
E comunque occorre distinguere fra evasione ed elusione....
sono entrambi mali da estirpare....ma voler per forza attaccare chi non eroga lo sacontrino fiscale...è come curare un unghia incarnita a uno che ha un cancro al fegato.
Secondo me.
-
Citazione:
Strega Klà
Si....ma io non ho radio e nemmeno tv...o pc....
facessero tutti così......( tanto per le notizie che ci comunicano....)
Qua hai ragione, la tv di stato e quella commerciale, quella del cavaliere per intenderci non danno nulla, tranne i tg poco credibili.