Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Davvero? Guardati un pò di numeri di malavita (omicidi, furti....) in America, e confrontali con quello di altri Paesi che non hanno la pena di morte.. Mi sa che avrai una sorpresa...
Forse sono stato poco chiaro ma personalmente uno che decide di fare l'omicida o il pluriomicida a poco a che fare con uno che vuole redimersi.
Questione di punti di vista è vero, ma io non vorrei vederlo mai più per strada,nemmeno se ammettesse di essersi pentito, la vita che ha tolto non la restituirà mai, cosi come il dolore che ha inferto ai familiari della vittima non sarà mai placato.
In rapporto ai milioni di abitanti ti assicuro che il numero di malviventi è simile al nostro, solo che li la galera la scontano! qui sono delle pecorelle smarrite da riportare all'ovile.
Oltre che toglie la vita a qualcuno lo devo anche mantenere con le mie tasse...sudate! no grazie! cazzi suoi!
Vuoi vedere che la gente smetterà di farsi giustizia sommaria, di passare con la macchina sopra gli scooteristi e di prendere a colpi di crick i primi che ti capitano a tiro solo perchè sei un'ameba e un frustrato.
Non sono vittime della società ma di loro stessi, che paghino e basta!
-
In questo caso il problema è 33 anni di indecisione. Uno stato deve essere capace di prendere decisioni ed applicarle, diversamente tutto diviene opinabile.
Per quel che riguarda la giustizia in america, ha sicuramente molti difetti e storture, oltre che la pena di morte, che assolutamente ritengo un abominio e una cosa illogica ed inutile (è come prendere a sberle tuo figlio per insegnargli a tenere le mani a posto), ma ha leggi più serie e funzionanti, in tanti settori.
Vorrei però (in OT) dire che sono stufo dei questa identificazione tra gli italiani e l'italia e la condizione attuale.
Berlusconi non è l'italia:mad:
-
Citazione:
MTluc
In questo caso il problema è 33 anni di indecisione. Uno stato deve essere capace di prendere decisioni ed applicarle, diversamente tutto diviene opinabile.
Per quel che riguarda la giustizia in america, ha sicuramente molti difetti e storture, oltre che la pena di morte, che assolutamente ritengo un abominio e una cosa illogica ed inutile (è come prendere a sberle tuo figlio per insegnargli a tenere le mani a posto), ma ha leggi più serie e funzionanti, in tanti settori.
Vorrei però (in OT) dire che sono stufo dei questa identificazione tra gli italiani e l'italia e la condizione attuale.
Berlusconi non è l'italia:mad:
Il problema qui non è lui, ma un'intero sistema ed una mentalità marci :o)
-
Citazione:
Tokugawa
CUT
Per la cronaca, la notizia che l'italia era stata declassata in giappone l'ho sentita il 12 Agosto 2011, qui è stata data piu di un mese dopo...ma come mai? ah vero, li sono arretrati e ancora forniscono delle notizie che non siano tette e culi in prima pagina.
Ah poi, il premiet Naoto Kan visto e considerato che ha dimostrato di essere un fallito e non saper gestire le emergenze si è anche dimesso...sempre perchè in un paese arretrato succede cosi, in quelli all'avanguardia invece il premier pluricondannato e con tresche, nonchè padrone di emittenti televisive, continua indisturbato a fare i suoi comodi.
CUT
Ocio che in giappone hanno taciuto e ancora devono dirla tutta circa le conseguenze del terremoto nucleare.. giusto per fare paragoni eh.
-
Citazione:
esteduca
Ocio che in giappone hanno taciuto e ancora devono dirla tutta circa le conseguenze del terremoto nucleare.. giusto per fare paragoni eh.
Non proprio, diciamo che in giappone l'informazione c'è e funziona, ma le notizie vengono filtrate perchè si ha tutto l'interesse da parte dell'america e dell'europa in primis ad affondare un'economia potente.
Ad esempio la Francia che da le notizie tramite il suo ente atomico ma non ha elementi sul suolo nipponico.Sta di fatto che vuole far rpima degli americani per ricostruire un'eventuale sostituta della centrale di fukushima...rimarranno entrambi a bocca asciutta, le intenzioni del governo giapponese e dei giapponesi stessi sono altre.
Ho assistito a raccolte di firme per strada effettuate da gente comune, reduci di Hiroshima e giovani.Venuti a conoscenza delle mie origini si complimentavano sul fatto che al referendum avessimo votato contro l'utilizzo del nucleare come fonte di energia.
Gli scheletri nell'armadio le hanno tutte le nazioni, solo che loro non hanno mai dato il marchio dop e l'orgoglio nazionale a prodotti soggetti a contaminazione radioattiva, come ha fatto qualcuno con le mozzarelle di bufala prodotte a Garigliano.
:wink_:
-
Citazione:
Davide675
il paragone non è così facile sopratutto perchè da dove li vai a prendere questi dati? dovresti trovare delle fonti attendibili e non di parte.....dovresti poi fare un paragone a zone perchè tra stati e stati ci sono delle leggi diverse (non tutti gli stati americani adottano la pena di morte) e modi di vivere diversi......
Sono convinto che in rapporto alla popolazione hanno meno criminalità di noi......
Stasera provo a cercare le statistiche su uno Stato con la pena di morte e delle statistiche sull'Italia e vediamo...
Citazione:
Intrip
Al Capone però loro lo hanno preso e incastrato :rolleyes::rolleyes:
do you know ? :rolleyes:
E quindi? :cipenso:
Prendono pure i ragazzini che fanno fuori una classe intera, ma intanto l'hanno fatta fuori... Poi, se vuoi confrontare il loro sistema giudiziario con il nostro vinci facile. Ma prendi un altro Paese, tipo la Germania per dire :rolleyes:
Citazione:
L'inglese volante
Ma sul fatto che da loro dovremmo SOLO imparare, e poi al limite MIGLIORARE la loro veduta di Giustizia, non c'e' altro da dire.
Come ho detto prima, se metti in confronto il nostro sistema giudiziario con il loro vinci facile. Ma come con tanti tanti altri Paesi. :rolleyes:
Citazione:
Tokugawa
io non vorrei vederlo mai più per strada,nemmeno se ammettesse di essersi pentito, la vita che ha tolto non la restituirà mai, cosi come il dolore che ha inferto ai familiari della vittima non sarà mai placato.
Già, nemmeno se lo ammazzi. Se lo vedi per strada certo ti dà più fastidio, ma quella è cattiva giustizia. Se resta in galera a vita non lo vedi più, e stare dietro le sbarre, in una cella, con poco e limitato tempo (e spazio) all'aria aperta fino alla fine dei tuoi giorni non è uno spasso, nemmeno se mantenuto.
Poi certo, il fatto che sia un costo un ergastolano è vero, ma a questo si può ovviare.
-
Citazione:
Intrip
Al Capone però loro lo hanno preso e incastrato :rolleyes::rolleyes:
do you know ? :rolleyes:
sì ma con un trucco... l'hanno incastrato non quanto mafioso ma quanto evasore di tasse!
-
Citazione:
roberto70
una barbarie, ancora più barbarie perchè l'han fatto aspettare 33 anni......
Concordissimo, resto assolutamente contrario alla pena di morte, anche se ammetto che per certi crimini il desiderio di vendetta resta forte.
-
Citazione:
Le_Loup
sì ma con un trucco... l'hanno incastrato non quanto mafioso ma quanto evasore di tasse!
l'importante e' che ci sia il risultato ...
-
Sta di fatto che ho sentito pochi americani lamentarsi della loro giustizia e ancora meno giapponesi lamentarsi della loro.
Ho invece sentito e letto una moltitudine di italiani lamentarsi di quella loro e di quella degli altri paesi senza averci mai vissuto.