Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MTluc
Già esaurito gli argomenti?
no, era solo l'inizio
Citazione:
Don Zauker
FINALMENTE...
Finalmente qualcuno che lo dice, cazzo!
Qualcuno ha presente la definizione scolastica di "libero mercato"?
Essenzialmente, MA NON SOLO, un mercato a cui TUTTI possano accedere, senza vincoli nè d'ingresso nè d'uscita.
Che non mi pare proprio la situazone attuale dell'Occidente nè, più in generale, del cosiddetto "capitalismo".
Il libero mercato è un'astrazione economica, comne la legge di Hardy-Weinberg in biologia.
Chiunque pretenda di realizzare un'astrazione è un cialtrone, un farabutto o entrambi.
realizzare un'astrazione? pensi che un mercato per essere tale deve essere a concorrenza perfetta , in un equilibrio omeostatico... il mercato è libera concorrenza, rivalità nelle soluzioni più convenienti da offrire alle richieste
che poi il mercato sia stato distorto concordo ma le dstorsioni non sono causa del mercato
Citazione:
Intrip
q8 i furbi moderni leggono Libero e il Giornale,
giornalismo puro
:risate:
non mi sembra che io abbia difeso il giornale o libero ...non c'entra un cazzo
con il criticare il Fatto loro quotidiano
-
Citazione:
Don Zauker
Cazzo, ma c'hai proprio la fissa di Silvio, lo infili dappertutto!
Spero almeno in sogno non ti perseguiti e tu possa sognare passera come tutti noialtri!
se si parla di libero mercato in italia a cosa pensi tu alle prostitute ?
:blink:
coi tuoi 2 cents non te la danno temo :D
-
Citazione:
Intrip
se si parla di libero mercato in italia a cosa pensi tu alle prostitute ?
No, penso alla borsa ed all'accesso alla medesima.
La mia paura però è che quando dici "prostitute" invece di pensare a quella sotto casa tu pensi alla ruby, ecco.
Le monomanie sono sempre malsane, quelle sui nani poi particolarmente.
Miei 2 cents.
-
Citazione:
Don Zauker
No, penso alla borsa ed all'accesso alla medesima.
La mia paura però è che quando dici "prostitute" invece di pensare a quella sotto casa tu pensi alla ruby, ecco.
Le monomanie sono sempre malsane, quelle sui nani poi particolarmente.
Miei 2 cents.
hai ragione, meglio lasciarlo lavorare altri 15 anni x dire :rolleyes::rolleyes:
e qualche altro lodo dei suoi o leggi bavaglio, belle cose :sick:
-
Citazione:
alessandro2804
realizzare un'astrazione? pensi che un mercato per essere tale deve essere a concorrenza perfetta , in un equilibrio omeostatico... il mercato è libera concorrenza, rivalità nelle soluzioni più convenienti da offrire alle richieste
che poi il mercato sia stato distorto concordo ma le dstorsioni non sono causa del mercato
Non mettermi in bocca quello che non ho detto Alle.
Ribadisco: leggi la definizione che viene data di libero mercato in un qualsiasi testo basilare di economia e dimmi dove, OGGI, AL MONDO, è presente questa condizione.
Grazie.
-
Citazione:
Don Zauker
Ribadisco: leggi la definizione che viene data di libero mercato in un qualsiasi testo basilare di economia e dimmi dove, OGGI, AL MONDO, è presente questa condizione.
Grazie.
Montecitorio??????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Intrip
hai ragione, meglio lasciarlo lavorare altri 15 anni x dire :rolleyes::rolleyes:
e qualche altro lodo dei suoi o leggi bavaglio, belle cose :sick:
A ridajje...
Non credo di aver detto questo, anzi...
La definizione di "Silvio boy" non penso proprio mi si addica, trovami un post (ormai son quasi 1000) in cui ne abbia anche solo QUASI parlato bene!
Mi limito a segnalare che:
-al mondo c'è altro
-qui appunto di altro si parlava
- in altre parti del mondo (posso dire tutto?) hanno i nostri stessi problemi, ma NON hanno Silvio, ERGO non credo che il nano c'entri parecchio con la crisi attuale.
Ciao.
Citazione:
fitzcarraldo
Montecitorio??????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Questa è carina -molto!- ma non attinente.
Se guardi bene, scoprirai che la compravendita degli onorevoli è attività contingentata.
Conferma quindi i miei assunti precedenti.
-
Citazione:
Don Zauker
A ridajje...
Non credo di aver detto questo, anzi...
La definizione di "Silvio boy" non penso proprio mi si addica, trovami un post (ormai son quasi 1000) in cui ne abbia anche solo QUASI parlato bene!
Mi limito a segnalare che:
-al mondo c'è altro
-qui appunto di altro si parlava
- in altre parti del mondo (posso dire tutto?) hanno i nostri stessi problemi, ma NON hanno Silvio, ERGO non credo che il nano c'entri parecchio con lka crisi attuale.
Ciao.
Questa è carina -molto!- ma non attinente.
Se guardi bene, scoprirai che la compravendita degli onorevoli è attività contingentata.
Conferma quindi i miei assunti precedenti.
Giusto.... il problema è che negli altri paesi tentano,magari sbagliando ma tentano,di fare qualcosa... mentre da noi si votano processo breve e intercettazioni telefoniche!!!!! e che cazzo mangeranno i cassintegrati.... elenchi della telecom?????:mad::mad::mad::mad:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Giusto.... il problema è che negli altri paesi tentano,magari sbagliando ma tentano,di fare qualcosa... mentre da noi si votano processo breve e intercettazioni telefoniche!!!!! e che cazzo mangeranno i cassintegrati.... elenchi della telecom?????:mad::mad::mad::mad:
Fitz, non farmi fare la parte del difensore di Besconi, che non mi va proprio...
Mi limito a rimarcare come l'origine della crisi attuale sia da collocare assai prima dei 16 anni di regno del nano, di come questo periodo (il regno intendo) stia finendo mentre questi problemi rimarranno...
A mio parere, parlare di SB ormai è tempo perso.
E' un pò il vecchio problema della Luna e del dito.
Credo che anche gli sputi attuali facciano parte delle sue (ben pagate...) mansioni, così come le monetine al Raphael fecero parte dei doveri contrattuali di Craxi.
Invece di gettare legna sul rogo del tiranno (che sta già bruciando di suo) okkio a chi metterà il culo sullo scranno...
Miei 2 cents.
-
non allarghiamoci che poi si mescolano argomenti e non se capisce na mazza
ritornando in tema equiparare gli speculatori all'omicidio è segno che non si è capito nulla
Lo speculatore fa solo il suo mestiere approfittare di una situazione altamente a rischio
e per questo chiede alti tassi d'interesse, I prestiti li chiede lo Stato che dopo aver sbattuto la faccia alzando le tasse, aver pompato le banche con emissione di moneta di carta tramite banca centrale..
alla fine si trova con la merda fino al collo e non sa come coprire il rischio d'insolvenza
Gli stati e i partiti se ne contendono la gestione (che poi non sono entità astratte e metafisiche, ma sono semplicemente l'insieme organizzato di alcune persone, ovvero di politicanti e di burocrati), per mantenere e accrescere il loro consenso, devono spendere tanto, tantissimo, sempre di più, creandosi in questo modo una rete di clientele e una schiera di supporters.....quando però gli speculatori (quelli che investono)smettono di prestare soldi iniziano i veri cazzi