Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
salamandra
sicuro ma prima si imparava con carta e stilografica, si curava l'ortografia, si rifletteva prima di scrivere per limitare gli errori, correzioni etc...fa una bella differenza, qui tra un pò impareranno a scrivere su di una tastiera...leggono solo su internet, dove anche i giornalisti scrivono bestialate...
se togli il "tra un po'", mi trovi d'accordo
-
Citazione:
vulcano
ho una figlia di 13 anni; la scuola è (secondo me) è la responsabile principale .
in seconda media ho sentito dire agli insegnanti: ora proviamo a fare scrivere un tema agli alunni: che il Signore ce la mandi buona.......
non parliamo di punteggiatura ....
Purtroppo abbiamo un "parco"insegnanti incompetente ,molti precari (non seguono tutto l'anno scolastico),menefreghisti,incolti,messi lì solo per "conoscenza"(parlo così perchè so...)
giusto, incompetenti ma soppratutto MENEFREGHISTI, tanto a loro chi li tocca? a chi devono rispondere se non a la loro coscienza...peccato che in molti casi pare non ci sia...questa fa la differenza tra l'Italia ed altri paesi dove ho vissuto....
-
Citazione:
flag
se togli il "tra un po'", mi trovi d'accordo
mi scrivi una poesia^?
-
Citazione:
vulcano
mi scrivi una poesia^?
se fossi cane, bau
se fossi gatto, miao
s'e' fatto tardi, ciao
:coool:
-
mi spiace ma non sono d'accordo, internet ha facilitato l'accesso alle notizie e alla cultura e invoglia a leggere più di prima, semplicemente il modo di leggere è diverso! chi prima non comprava il giornale continuerà a non comprarlo ma è più probabile che legga notizie con un semplice clic! per quanto riguardo poi lo scrivere è semplicemente un fatto di allenamento, chi finita la scuola smetteva di scrivere non aveva più occasione di farlo, ora invece gli strumenti informatici danno maggiori possibilità anche in questo campo.....il passato pare migliore solo dopo una certa età.....state diventando anziani!:biggrin3:
-
Citazione:
flag
:w00t::w00t::w00t::wub::w00t:
Alberto Manzi ... cara persona ... caro amico ... :wub:
-
Citazione:
flag
se fossi cane, bau
se fossi gatto, miao
s'e' fatto tardi, ciao
:coool:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
-
Citazione:
natan
:w00t::w00t::w00t::wub::w00t:
Alberto Manzi ... cara persona ... caro amico ... :wub:
quando la rai faceva veramente servizio pubblico :wink_:
-
Citazione:
roberto70
mi spiace ma non sono d'accordo, internet ha facilitato l'accesso alle notizie e alla cultura e invoglia a leggere più di prima, semplicemente il modo di leggere è diverso! chi prima non comprava il giornale continuerà a non comprarlo ma è più probabile che legga notizie con un semplice clic! per quanto riguardo poi lo scrivere è semplicemente un fatto di allenamento, chi finita la scuola smetteva di scrivere non aveva più occasione di farlo, ora invece gli strumenti informatici danno maggiori possibilità anche in questo campo.....il passato pare migliore solo dopo una certa età.....state diventando anziani!:biggrin3:
mi sa che non ci capiamo, qui non si tratta di diffusione di informazione o di cultura (comunque internet non divulga solo cultura ma anche molta porcheria), su questo siamo d'accordo tutti credo, parliamo del fatto che certe forme di technologia incorragiano l'ignoranza, per poi non parlare del fatto di quanta falsa informazione circola così velocemente, e quanti ne vengono macchiati ingiustamente. Vecchi lo si diventa di testa.....
-
Citazione:
salamandra
mi sa che non ci capiamo, qui non si tratta di diffusione di informazione o di cultura (comunque internet non divulga solo cultura ma anche molta porcheria), su questo siamo d'accordo tutti credo, parliamo del fatto che certe forme di technologia incorragiano l'ignoranza, per poi non parlare del fatto di quanta falsa informazione circola così velocemente, e quanti ne vengono macchiati ingiustamente. Vecchi lo si diventa di testa.....
sinceramente mi pare una contraddizione in termini dire che certe forme di comunicazione (internet in primis) aumentano la diffusione delle notizie ne facilitano la fruizione e al contempo incoraggiano l'ignoranza......secondo te negli anni settanta mediamente gli italiani scrivevano meglio?? secondo me negli anni settanta molta gente non sapeva nemmeno parlarlo l'italiano.....figuriamoci scriverlo, oh ragazzi i nostri nonni nel novanta per cento dei casi a mala pena sapevano firmare!:wink_: