Visualizzazione Stampabile
-
da profano dico che quello che ha detto Cereghini può valere;
l'elettronica ha riportato la moto dentro, mah..
vedendo più volte il video mi è sembrato che il Sic era proprio troppo
giù poco prima dell'impatto !
cioè, se Rossi ed Edwards non l'avessero preso, che sarebbe successo?
avrebbe continuato quella traiettoria andando a finire sull'erba dalla parte
opposta? non poteva certo riaddrizzarsi da quella posizione !
Non lo so, mi sembra che Marco abbia avuto un problema fisico, abbia mollato
il gas e la moto ha chiuso la traiettoria...
boh! è una mia impressione...
Ciao Sic
-
Tragica fatalita', impossibile parlare di colpe. Rimane solo una grande tristezza.
-
Il controllo di trazione credo che funzioni solo con il gas aperto... Sennò che controllo di trazione sarebbe?
E inoltre mi sembra strano che nonostante tutto sia durato frazioni di secondo, SiC con una gamba sotto la carena avesse ancora il gas aperto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Motopipo
da profano dico che quello che ha detto Cereghini può valere;
l'elettronica ha riportato la moto dentro, mah..
vedendo più volte il video mi è sembrato che il Sic era proprio troppo
giù poco prima dell'impatto !
cioè, se Rossi ed Edwards non l'avessero preso, che sarebbe successo?
avrebbe continuato quella traiettoria andando a finire sull'erba dalla parte
opposta? non poteva certo riaddrizzarsi da quella posizione !
Non lo so, mi sembra che Marco abbia avuto un problema fisico, abbia mollato
il gas e la moto ha chiuso la traiettoria...
boh! è una mia impressione...
Ciao Sic
eh temo che per rimediare ad un errore in curva abbia cercato di ribilanciare la moto spostando il corpo, si è steso e l'elettronica ha fatto il resto, ridando spinta ad una ruota ormai orizzontale priva di aderenza e di traverso.
-
Citazione:
Filomao
Beh questo mi sembra esagerato, in quel caso non c'e' un coinvolgimento cosi diretto come per Vale....no?
aveva già fatto capire ed ha dichiarato che non avrebbe voluto correre per molto..
qualunque pilota ha un coinvolgimento, lo abbiamo noi, figuriamoci loro
-
Citazione:
ilbeca
Il controllo di trazione credo che funzioni solo con il gas aperto... Sennò che controllo di trazione sarebbe?
E inoltre mi sembra strano che nonostante tutto sia durato frazioni di secondo, SiC con una gamba sotto la carena avesse ancora il gas aperto...
credo sia un meccanismo per non farla spegnere facilmente, nonostante il pilota non sia più li con frizione e gas
-
Citazione:
ilbeca
la "trazione" o l'aderenza la perdi anche quando la ruota perde aderenza in piega..
-
non ha importanza se l'elettronica centra o no, è un caso isolato che non può mettere sotto accusa il tutto.
-
Citazione:
Fermissimo
se credi che l'arresto cardiaco derivi da un colpo al cuore sei in errore...il ragazzo ha subito un forte trauma a livello cervicale...vista la violenza del colpo preso sul collo probabilmente il midollo è stato completamente leso e lì ci sono centri importantissimi che determinano la respirazione e il ritmo cardiaco...si determina immediatamente un blocco cardiocircolatorio...
ma poi...che importanza ha chi l'ha colpito o schivato? anche oggi bisogna continuare con le nostre miserevoli polemiche? se c'era un pilota che se avesse potuto lo avrebbe schivato è proprio Rossi, per amicizia e per riflessi, se lo è trovato lì...frazioni di secondi...nessuno al mondo avrebbe potuto fare qualcosa in più
ha importanza per chi purtroppo ha perso un amico, si parla anche di quello..non si danno colpe...
immagina di investire per una tragica fatalità una persona..
immagina che questa persona sia uno dei tuoi migliori amici
-
Citazione:
Herbie 53
aveva già fatto capire ed ha dichiarato che non avrebbe voluto correre per molto..
qualunque pilota ha un coinvolgimento, lo abbiamo noi, figuriamoci loro
...se sarà già quest'altro anno non so ma avendo già detto di voler ritirarsi presto credo che questa morte acceleri molto la decisione che aveva in mente...
concordo anche sulla influenza che potrà avere su Valentino...o cercare un 10° titolo per ricordarlo o un ritiro precoce...sono e saranno tempi non facili
Citazione:
Herbie 53
ha importanza per chi purtroppo ha perso un amico, si parla anche di quello..non si danno colpe...
immagina di investire per una tragica fatalità una persona..
immagina che questa persona sia uno dei tuoi migliori amici
mi lamentavo del fatto che si volesse escludere il coinvolgimento di Rossi...le immagini sono quelle...ovviamente non si cercano colpevoli