Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Un pò di sano (almeno apparentemente) OT...
Chi ha avuto, per casualità o pazienza, la ventura di leggermi, sa come io ODI il nomignolo "governo tecnico".
Lo ritengo un puro slogan, in quanto crea l'illusione di un organismo super partes, che fà "quel che bisogna fare" senza guardare in faccia nessuno.
Non è così.
Non c'è un metodo TECNICO di pagare un conto al ristorante.
Tutti i commensali potranno esibire motivi per i quali LORO non devono pagare.
Un governo è SEMPRE espressione di qualcuno, per il semplice fatto di essere stato eletto, e in nome di questo qualcuno governerà.
Mi sovviene questo discorso perchè avete riesumato il "buon" Lamberto Dini.
Questo signore fu a capo di un cosiddetto "governo tecnico".
Qualcuno di voi conosce la sua storia?
Fu ex governatore della Banca d'Italia, questo lo sanno tutti.
Chi favorì la sua carriera, come arrivò a tali traguardi, in rappresentanza di chi?
L.D. è sposato con una vedova, tale Donatella Pasquali Dini, vedova Zingone.
Vedova REMO Zingone, per l'esattezza.
A chi ha tempo e voglia, consiglio una rapida googolata.
Carriera di un tecnico...
Scusate la tirata.
Parole sante Don, la boiata del governo tecnico eguaglia solo quella delle elezioni anticipate dannose per l'economia.
Se non sbaglio Zingonia prese il nome dal modesto defunto primo marito di Donna Dona.
P.s.: da quando il numero di cellulari posseduti è sintomo non di stupidità ma di ricchezza?
Sillogismo per sillogismo ci dovremmo vantare pure del numero monstre dei partecipanti al GF, della serie se 100.000 si propongono per passare mesi in una casa, a farsi riprendere per la libidine voyeristica del pubblico, significa che nella vita non fanno una beata mazza e quindi sono tutti benestanti. Cogĭtate ergo erĭtis
-
Ho capito... berrò il solito chinotto :sick:
-
Citazione:
Don Zauker
Un pò di sano (almeno apparentemente) OT...
Chi ha avuto, per casualità o pazienza, la ventura di leggermi, sa come io ODI il nomignolo "governo tecnico".
Lo ritengo un puro slogan, in quanto crea l'illusione di un organismo super partes, che fà "quel che bisogna fare" senza guardare in faccia nessuno.
Non è così.
Non c'è un metodo TECNICO di pagare un conto al ristorante.
Tutti i commensali potranno esibire motivi per i quali LORO non devono pagare.
Un governo è SEMPRE espressione di qualcuno, per il semplice fatto di essere stato eletto, e in nome di questo qualcuno governerà.
Mi sovviene questo discorso perchè avete riesumato il "buon" Lamberto Dini.
Questo signore fu a capo di un cosiddetto "governo tecnico".
Qualcuno di voi conosce la sua storia?
Fu ex governatore della Banca d'Italia, questo lo sanno tutti.
Chi favorì la sua carriera, come arrivò a tali traguardi, in rappresentanza di chi?
L.D. è sposato con una vedova, tale Donatella Pasquali Dini, vedova Zingone.
Vedova REMO Zingone, per l'esattezza.
A chi ha tempo e voglia, consiglio una rapida googolata.
Carriera di un tecnico...
Scusate la tirata.
Mettila cosi o chiamalo come vuoi,ci vuole un governo che possa prendere quelle decisioni che un governo di coalizione non potrebbe mai fare per via delle future elezioni.
Quindi si scelgono dei tecnici che propongono delle soluzioni queste vengono votate segretamente in modo che le scelte impopolari passino ma non si sa che schieramento o partito o personaggio le abbia votate in modo da non rischiare nulla alle future elezioni.
Non credo sia cosi assurda come cosa
-
Citazione:
esteduca
Credo che Governo Tecnico stia a significare, oggi, un Governo che possa accogliere il consenso anche dell'opposizione e che abbia un mandato a scadenza, giusto per fare approvare le riforme necessarie per poi andare a votare. Che poi di fronte alla pochezza di questo governo mi viene da rimpiangere pure dini.
non c'è 2 senza 3 vediamo se quoterò anche tuo prox post :D
Citazione:
Angelik57
Ho capito... FArò il solito chinotto :sick:
:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Medoro
Mettila cosi o chiamalo come vuoi,ci vuole un governo che possa prendere quelle decisioni che un governo di coalizione non potrebbe mai fare per via delle future elezioni.
Quindi si scelgono dei tecnici che propongono delle soluzioni queste vengono votate segretamente in modo che le scelte impopolari passino ma non si sa che schieramento o partito o personaggio le abbia votate in modo da non rischiare nulla alle future elezioni.
Non credo sia cosi assurda come cosa
Medoro io ti apprezzo come uomo intelligente e ti leggo SEMPRE volentieri, ma permettimi di dire che questa è una pubblicità!
Allora, adesso siamo in 5 su una zattera, abbiamo acqua e viveri solo per 3.
In compenso abbiamo una bella pistola per risolvere il problema.
Siccome non riusciamo a metterci d'accordo su chi si deve prendere la pistolettata, come facciamo?
Eleggiamo un bel governo tecnico che individuerà, in maniera tecnica ci mancherebbe, i due candidati allo sparo...
Come direbbe Ghedini: ma valà!
Questa è una CAZZATA INCREDIBILE!
Certamente qualcuno i sacrifici dovrà farli (che poi anche di questo non è che sia così convinto: che cazzo di sacrifici vuoi fare per chiudere un buco del 130% del PIL? Non importa quanto meni veloce, il mare col cucchiaio NON LO VUOTI), il problema è solo capire CHI.
Amico mio, questi ti vogliono prendere i quattro soldi che ti son rimasti, ovvero i tuoi diritti, il tuo futuro, la tua dignità.
Te la metto giù più semplice: ti stando inculando.
Tecnicamente però.
Ciao.
-
Citazione:
Don Zauker
Medoro io ti apprezzo come uomo intelligente e ti leggo SEMPRE volentieri, ma permettimi di dire che questa è una pubblicità!
Siccome non riusciamo a metterci d'accordo su chi si deve prendere la pistolettata, come facciamo?
Eleggiamo un bel governo tecnico che individuerà, in maniera tecnica ci mancherebbe, i due candidati allo sparo...
Certamente qualcuno i sacrifici dovrà farli (che poi anche di questo non è che sia così convinto: che cazzo di sacrifici vuoi fare per chiudere un buco del 130% del PIL? Non importa quanto meni veloce, il mare col cucchiaio NON LO VUOTI), il problema è solo capire CHI.
Amico mio, questi ti vogliono prendere i quattro soldi che ti son rimasti, ovvero i tuoi diritti, il tuo futuro, la tua dignità.
Tecnicamente però.
Ciao.
Oggetto
Legge sull'innalzamento dell'età delle pensioni di anzianità necessario e chiesto dalla UE.
Scenario 1
Berlusconi chiede la fiducia in parlamento. Lega vota contro, cade il governo.
Scenario 2
Berlusconi lascia e subentra Letta, che prende la fiducia coi voti di PD, Centro, Fini e non dalla lega. i numeri ci sono.
Scenario 3 (infido)
Berlusconi lascia e subentra Letta, che non prende la fiducia e si va a votare.
-
Citazione:
Don Zauker
Tecnicamente però.
Ciao.
Sai io spero sempre,magari ingenuamente,che anche l'italia sia un paese normale,poi persone come te mi riportano sulla terra AMARAMENTE:cry::cry::mad:.
Mi chiedo perchè in un momento come questo noi non siamo in grado di fare come la germania e mettere d'accordo maggioranza e opposizione e governare il paese,cazzo lo fanno loro perchè non possiamo noi:mad::mad::mad:
-
Citazione:
esteduca
Oggetto
Legge sull'innalzamento delle pensioni necessario e chiesto dalla UE.
Scenario 1
Berlusconi chiede la fiducia in parlamento. Lega vota contro, cade il governo.
Scenario 2
Berlusconi lascia e subentra Letta, che prende la fiducia coi voti di PD, Centro, Fini e non dalla lega. i numeri ci sono.
Scenario 3 (infido)
Berlusconi lascia e subentra Letta, che non prende la fiducia e si va a votare.
Letta è Berlusconi e lo scenario 2 non mi sembra possibile :biggrin3:
-
Citazione:
Intrip
Letta è Berlusconi e lo scenario 2 non mi sembra possibile :biggrin3:
Bersani ha già detto che previo passaggio morbido (pensionamento volontario, incentivi, etc..) voterebbe la legge, se non fosse berlusconi a proporla.
-
@Medoro:
Perchè questo Paese, in 150 anni di storia, non è MAI riuscito a darsi una classe dirigente.
Quoto il buon Misha:
Citazione:
Misha84
la cosa demenziale è che lo sta facendo cadere una banca, per di più straniera, mica la maggioranza del popolo italiano che lo ha fragorosamente mandato a fanculo con i referendum di qualche mese fa..
mi fa pensare questo
Tanto per capire chi comanda.
Comunque, per tornare all'italietta: come dicevo in altri lidi, leccaculi dal 1802.
Paese a sovranità limitata...
Rimane il fatto che la crisi è globale, non è un problema NOSTRO.
Di questo bisogna comunque tenerne conto, il cambiamento è globale.
Ciao.
Citazione:
esteduca
passaggio morbido
Altra meravigliosa definizione...
Consiste nell'abbondare con la vasellina?
Esteduca non ti offendere, non ce l'ho con te assolutamente!
Semplicemente, questi politici dovrebbero veramente vendere detersivi.