Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chinaski
Si ma il problema è che se anche te li dessero, col "prelievo forzoso" retroattivo, ce l'avresti sempre nel c*lo.
Mettiamo che oggi 2 novembre tu leggi la notizia che probabilmente come misura estrema per fare cassa il governo attui questa manovra; vai in banca ed ammettendo abbia poniamo 1000 €, tu ne ritiri 999.
Lo stato (che non è un fesso) ti applica il prelievo sui fondi che avevi al 31 ottobre e se non te li trova sul conto, ti manda una cartella esattoriale.
Non paghi la cartella esattoriale? Bene... oltre a crescere il tuo debito in maniera esponenziale, sarai colpito col passare del tempo dalle simpatiche "ganasce fiscali".
Non hai una macchina/moto? Si attaccheranno al tuo stipendio.
Come dici? Ti fai pagare dal tuo datore di lavoro con un assegno che poi cambi e porti il cash a casa?
Hai perso: un ente creditore può andare alla fonte e detrarti una percentuale dalla tua busta paga.
:attentodietro:
e se conto in banca non ne ho???
io conosco moltissima gente che non ha il conto i soldi se li tiene in casa
-
Citazione:
Medoro
nomi e indirizzi?
-
Citazione:
Medoro
come ti han detto prima ti ritrovi sulla busta paga/conto della pensione una scitta tipo: " - xyz Euro : addebito tassa di solidarietà straordinaria " ...
-
Citazione:
Medoro
Ti fottono le orate di ieri dal freezer, ciao
-
Citazione:
Segy
nomi e indirizzi?
di 2 è meglio che passi:biggrin3:
Citazione:
robygun
come ti han detto prima ti ritrovi sulla busta paga/conto della pensione una scitta tipo: " - xyz Euro : addebito tassa di solidarietà straordinaria " ...
sempre troppo generico,e chi lavora in nero????
-
Citazione:
Medoro
sempre troppo generico,e chi lavora in nero????
Medoro, se lavori in nero o non paghi le tasse sei a posto, puoi continuare a votare PDL....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
Don Zauker
Il 99% delle mogli fa le capriole se il marito si taglia il pisello.
Credi a me che di mogli sono esperto.
Molte direbbero: ma non te lo eri già tagliato dieci anni fa?
:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
:ph34r:
-
Citazione:
votalele
Medoro, se lavori in nero o non paghi le tasse sei a posto, puoi continuare a votare PDL....
Era giusto per far capire che è un provedimento BASTARDO che cmq non va a colpire tutti,ci sono purtroppo delle categorie che volenti o nolenti sono fuori dal provvedimento
Io prima di fare una cosa simile sapendo che cmq vado a chiedere n sacrificio a molta gente studierei altre soluzioni.
Tetto ai megastipendi un dipendente pubblico non può guadagnare più di 1 milione di € all'anno,tetto alle megapensioni,un megapensionato non può guadagnare più di 500 mila€ all'anno,reintroduzione dell'ici sulla prima casa cosi anche i comuni tornano a respirare,aumenterei il prelievo sulle rendite fiscali dall'attuale 12% se non sbaglio al 20 circa come nel resto d'europa,andrei a chiedere conto anche alla chiesa dei loro beni sul nostro territorio,taglio dei parlamentari e senatori,taglio dei loro stipendi con somme livellate ai pari europei,taglio dei privilegi,anzi abolizione dei privilegi,taglio delle auto blu e dei voli di stato,solo per le più alte cariche dello stato
Citazione:
Segy
:ph34r:
non sono il max:tongue:
-
Citazione:
votalele
Mah, una patrimoniale che colpisca patrimono sopra i, poniamo 4 milioni, sulla povera gente incide pochissimo, credimi.Il problema sono i patrimoni bancari e assicurativi, e quelli della Chiesa.
Basta pensare che l'immobiliare del Vaticano, la famosa Propaganda Fide, è stimata propietaria di circa 20.000 unità immobiliari, mentre tutto lo stato Vaticano possederebbe il 20% del patrimonio immobiliare italiano.
Mica micio micio bau bau, tanto per fare un omaggio a Iachetti.
:biggrin3:
D'accordissimo con te. Il problema, appunto, sono i tetti che si pongono. Ad ogni modo, una qualsivoglia tassa messa in un qualsivoglia modo, in Italia è INTOLLERABILE. Riguardo ai patrimoni di bancari e assicurativi, a parte che fruttano (perchè non sono beni dello stato lasciati allo sfascio..) e quindi in un certo qual modo creano una delle poche ricchezze concrete dei gruppi bancari e assicurativi, ma mica puoi adesso saltar fuori con le scoperte dell'America e tassare di qua e di là! Ma dove sono il 50% di tasse che già paghiamo????? Dove sono????? Vado in bestia...:ph34r:
-
Citazione:
triplexperience
D'accordissimo con te. Il problema, appunto, sono i tetti che si pongono. Ad ogni modo, una qualsivoglia tassa messa in un qualsivoglia modo, in Italia è INTOLLERABILE. Riguardo ai patrimoni di bancari e assicurativi, a parte che fruttano (perchè non sono beni dello stato lasciati allo sfascio..) e quindi in un certo qual modo creano una delle poche ricchezze concrete dei gruppi bancari e assicurativi, ma mica puoi adesso saltar fuori con le scoperte dell'America e tassare di qua e di là! Ma dove sono il 50% di tasse che già paghiamo????? Dove sono????? Vado in bestia...:ph34r:
Meglio cominciare a chiedersi, e chiedere a lor signori, dove andranno quelli dell'anno prossimo.
Adesso vogliamo vedere i conti per bene.