Visualizzazione Stampabile
-
vuoi un cane bastardissimo,cercati un pastore fonnese
pelo corto allora il dogo sardo
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Dog
se non ricordo male qualcuno me ne doveva regalare uno se andavo a prenderlo:fisch::fisch::dry:
mamma che belli:wub:
-
Quoto lo Schnauzer... che sia medio o grande è un cane molto intelligente!:wink_:
-
Non ho letto tutti gli interventi ma di sicuro qualcuno
ti avrà consigliato di fare un giretto per canili :wink_::wub::wub:
-
Citazione:
Jello79
Se cerchi un cane "allarme" che abbaia per qualsiasi cosa (tipo il pastore tedesco) non fa per te, se vuoi un custode a cui affidare le chiavi di casa, e' il tuo cane...ma ripeto e' un cane da difesa, non da guardia!!!
assolutamente falso
Citazione:
Jello79
Io ho un corso femmina di 2 anni...
Inoltre si e' perfettamente adattata a tutte e due le situazioni (campagna ed appartamento) ed ha il grande pregio di non abbaiare MAI finche non appura una reale situazione di rischio o pericolo per noi...spesso in campagna la notte si allarma, esce senza abbaiare, va a controllare e solo se vede persone in giro o macchine ferme vicino alla recinzione abbaia, altrimenti controlla, torna dentro e si si rimette a dormire senza fare un rumore!
:blink: allora il mio pastore tedesco e la tua sono particolari, pensa che la femmina corso dei miei vicini abbaia sempre e comunque, per qualsiasi cosa, anche il nulla...
anche per la territorialità è atipica, la mia Stella si è intrufolata in casa loro e non ha fatto una piega, non si sono nemmeno guardate, ed era casa loro, per di più due femmine!!!
diciamo che ogni cane ha il suo carattere, non possiamo generalizzare anche se certe razze hanno caratteristiche "di solito" comuni
-
Citazione:
Medoro
vuoi un cane bastardissimo,cercati un pastore fonnese
pelo corto allora il dogo sardo
Quoto il connazionale e agevolo foto (peccato non avere posto, se no un bel Fonnese a milano l'avrei voluto...:w00t:)
Dogo Sardo
http://www.difossombrone.it/images/a...o_sardesco.jpg
Pastore Fonnese
http://img227.imageshack.us/img227/2...e9773jbpm6.jpg
-
Citazione:
SpongeBob
Superrustici come piacciono a me!:biggrin3:
Posso dire una cosa senza che qualcuno ci rimane male?
Quando una persona chiede consigli sui cani perchè escono fuori sempre questi campanilismi stile "è meglio il mio, no il mio"?
Si potrebbe parlare solo di razze con le proprie peculiarità senza stare sempre a tirare l'acqua al proprio mulino?potrebbe essere un bel modo per farci una cultura tutti insieme che ne dite?
Cmq io tengo sempre per gli amici dei canili:biggrin3:
-
Citazione:
giginho
Quando una persona chiede consigli sui cani perchè escono fuori sempre questi campanilismi stile "è meglio il mio, no il mio"?
Si potrebbe parlare solo di razze con le proprie peculiarità senza stare sempre a tirare l'acqua al proprio mulino?potrebbe essere un bel modo per farci una cultura tutti insieme che ne dite?
Bè quelli che ho postato mica sono i miei, si parlava di cani da guardia e io ho pubblicizzato un po i prodotti Sardi adatti a tale uso...:biggrin3:
(io ne ho tre ma come cani da guardia non te li consiglierei mai...:ph34r::ph34r::laugh2:)
-
Guarda non era rivolto alle ultime foto più che altro mi riferivo al discorso di postare foto di propri cani anche quando magari la discussione era orientata in ben altra direzione (e razze).
Cmq era solo un suggerimento e come tale rimarrà,non me ne vogliate.....:biggrin3:
-
Citazione:
giginho
...Q8 tutto e aggiungo che i miei cani sono i più belli...:coool::tongue:
-