Piccolo lui !:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Io avevo 17 anni e fu un piccolo trauma, anche se, in realtà, considerando che la moto la usavo tutto l'anno, in inverno lo mettovo a prescindere dalla norma, però non nego che nel periodo estivo non lo gradivo per niente.
Oggi non concepisco la moto senza casco e credo che sia stata davvero una delle leggi più azzeccate in assoluto!
Nessun dramma....guidavo già con il casco (fuori città). :rolleyes:
all'epoca avevo un gilera rv...ed anche abbastanza senso di usare il casco,almeno nelle uscite medio lunghe,avevo l'integral nava 3 ed è ancora in garage ora:wink_:
Avevo 19 anni e non fu un grosso framma perchè già lo usavo (non sempre in città ma sempre quando uscivo) e mi ci abituai senza traumi.
Lato positivo: smisi di collezionare moscerini sui denti (ero uno che sorrideva spesso :biggrin3:)
Avevo un Nava 3 nero :rolleyes:
Concordo con il fatto che fu una legge azzeccata :wink_:
Più che dire "come la prendeste" direi "come lo compraste"! :D
avevo già 18 anni...e il 50ino...quindi non ero obbligato ad usarlo.
ma lo comprai lo stesso perchè avevo già intenzione di prendermi una moto e comunque capitava di zavorrare (abbondantemente:laugh2::laugh2::laugh2:) i 125 dei miei amici.
il problema non era l'usarlo...ma dove lasciarlo sul motorino...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
vista la nuova legge...specchietti e caschi erano strarubatissimi!!!!:cry::cry::cry::cry: dai soliti idioti che campano alle spalle degli onesti :mad::mad::mad::mad:
comunque anch'io avevo il mitico nava3 nero!!!! un must per l'epoca! se non ricordo male,lo pagai 70000 lire...un cifrone per le mie piccole finanze...:rolleyes:
però il vero top della Nava era il Lucky replica o meglio ancora quello di Eddie Cheever!!!!
il mio primo giorno in motorino fu con il casco.
era il 1978 e avevo uno scassone di 50ino acquistato dal ferrovecchi.
ma il casco me lo compro' mio padre.
nuovo.
MDS Jet da 50milalire!!
da quel giorno mai guidato senza casco.
saluti.